Videogiochi > Final Fantasy XII
Segui la storia  |       
Autore: Daistiny    10/06/2011    2 recensioni
Si racconta fin dai secoli bui del re dinasta Raithwall, il prescelto degli dei, grazie alla spada dei Re e alla magilite donatagli dagli dei unificò sotto un unico regno, i popoli di Ivalice...
Nessuno sapeva che una parte della sua storia era stata nascosta e dimentica... alle genti d'Ivalice.
La storia racconta dell'ultimo compito che gli dei affidarono al re dinasta e a tutti i sui discendenti... di proteggere il Bagliore Bianco, nei secoli avvenire.. fino alla sua nascita.
Note: I GENERI che verranno trattati SONO- Avventura, Azione, Drammatico,Generale, Malinconico, Romantico, Guerra, Sentimentale, Lemon/(Lime a seconda del caso), Erotico.
Genere: Avventura, Azione, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Ashe, Basch, Gabranth, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Oltre il vento e la sabbia..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si racconta fin dai secoli bui, che il re dinasta Raithwall fu prescelto dagli Dei per unificare sotto un unico regno, i popoli d'Ivalice. Gli Dei, gli fecero dono della Spada dei Re e di tre frammenti di magilite con cui governare in pace.
Ma tale storia non fu completamente narrata, una parte fu tenuta nascosta.
La storia narra che passati gli anni di conquista il re Raithwall,  aveva conquistato immensi territori dalla Valendia all'Oldaria, unificati sotto il nome dell'alleanza Galtean. Egli regnava con giustizia e saggezza ed ovunque era amato e rispettato.
Se sorgevano problemi il re stesso in persona accorreva a risolverli.
Durante il suo regno successe che, un giorno, il re venne infornato di un mostro che da svariato tempo attaccava i passanti e villaggi hai confini dei territori della Valendia.
Il re informato di ciò, decise di partire personalmente per sconfiggere tale belva.
Egli  prima di partire disse che avrebbe fatto ritorno entro 10 giorni e qual ora non fosse tornato  di mandare una pattuglia di  soldati in suo soccorso.
Il re partì e i dieci giorni trascorsero in fretta.. passarono altri giorni e tutti iniziarono a temere che fosse successo qualcosa a sua Maestà.
Le squadre di ricerca  inviate in suo soccorso non portarono a nulla, il re sembrava scomparso nel nulla... venne  ancora un altro giorno ed i soldati  di un altro gruppo di ricerca erano pronti a partire.
Quando che videro improvvisamente, il loro re fare ritorno in perfetta salute, senza l'ombra di un graffio.
Il suoi sudditi e l'intera corte gli chiese sbalordita ed incredula, cosa gli fosse successo... il re racconto loro, che durante lo scontro con la terribile belva, stava  quasi per avere la peggio quando pregando gli Dei di aiutarlo... egli fu strappato dalla battaglia e si trovo difronte ad essi-
Era cosi meravigliato di quell'evento, che aveva un qualcosa di cos' miracoloso, che lo stesso Raithwall quando raccontò che gli dei l'avevano protetto.
Vedendo quanto egli si prodigasse per il suo popolo, e quanto bene  egli aveva portato,  gli Dei così decisero di premiarlo ancora una volta, facendogli dono del bozzolo.
Gli dei gli affidarono, quindi, un bozzolo che lui e i suoi discendenti avrebbero dovuto difendere e proteggere fino alla sua schiusa.
Il sovrano, allora,  chiese cosa contenesse di cosi importante quel bozzolo, gli dei gli dissero che conteneva un essere unico nel suo genere dalle sembianze di un huma e dalle facoltà di un dio.
L'essere che sarebbe nato dal quel bozzolo, al momento opportuno, avrebbe un giorno cambiato il destino di quel mondo.
Portando lustro e gloria al suo casato. Sarebbe stata la prova vivente della grandezza degli dei.
Il re fu onorato da quell'incarico, che promise difronte agli Dei di custodire tale dono.
Quando il re tornò a palazzo raccontò di quella storia solo a poche persone, decidendo di tenere cosi nascosto tale notizia ad eccezione dell'erede al trono e dei sacerdoti kiltiani.
Nessun altro a parte questi avrebbero saputo dell'esistenza del bozzolo.
Il bozzolo cosi venne portato al tempio e posto in una grande stanza decorata fino al momento della sua schiusa. Ma il bozzolo rimase li per tanto tempo, fino ad essere quasi dimenticato e con essa la sua storia di cui l'esistenza la sapeva solo il re e il suo discendente.
I secoli passarono, i re si succedettero l'uno dopo l'altro, ma il bozzolo rimase li al suo posto fermo... per molto tempo in memore ...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Daistiny