Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Mendori    01/03/2006    17 recensioni
Accovacciato su un ramo, tra la fitta chioma di un albero, la sovrastava impassibile e silenzioso.
Gli occhi ambrati e i capelli come fili di metallo brillavano alla luce del mattino.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kikyo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pervinca

 


Pervinca


*

Lo stretto sentiero tracciava il suo percorso serpeggiante, nel fitto della foresta.
Lei lo percorreva lentamente, dondolando il passo al ritmo di filastrocche lamentose; ormai non ne ricordava più le parole, ma non aveva importanza.
Andava avanti attenta, gli occhi fissi sul sentiero, nonostante la bellezza del bosco tentasse continuamente di distrarla. L'aria aveva ancora quell'odore di vita così tipico della primavera e la foresta invitava dolcemente la bambina a perdersi tra i suoi capelli verdeggianti e le sue lacrime di rugiada. Ma i grandi le dicevano che seguire il sentiero e inoltrarsi tra gli alberi era una cosa brutta, pericolosa; perchè la foresta era anche selvaggia.
Stringendo più forte lo spelacchiato fascio di erbe che teneva tra le mani, la bambina decise che non voleva perdersi.
Perciò continuò a seguire il sentiero, mentre la sua coda di lucenti capelli neri, stretti con un candida striscia di cotone, dondolava graziosamente ad ogni passo e il vento portava alle sue orecchie la voce del bosco.

Alzando senza un motivo preciso lo sguardo, si sorprese nel vederlo.
Non tanto da esclamare qualcosa, ma, spalancando gli occhi neri, indietreggiò di un passo.
Accovacciato su un ramo, tra la fitta chioma di un albero, la sovrastava impassibile e silenzioso. Gli occhi ambrati e i capelli come fili di metallo brillavano alla luce del mattino.
Sostenne a lungo lo sguardo selvatico del suo osservatore, con curiosità e testardaggine infantili, finché decise finalmente cosa fare; avanzò nell’ovattata consistenza dell'erba fresca, uscendo dal sentiero che si era ripromessa di non abbandonare.
Trascinò poi il piccolo piede scalzo davanti a lei, dosando i suoi movimenti d'una infantile precisione; la mano sinistra stretta in un pugno ed il braccio teso in alto, in direzione del giovane.
Arciera bambina, si mosse con lentezza, spostandosi con la concentrazione di chi cerca di imitare azioni fragili o importanti.
Dall'alto del suo ramo, il Ragazzo dai Capelli d'Argento corrugò le sopracciglia, voltando all'indietro le candide orecchie canine in un gesto involontario.
Strinse gli artigli ricurvi alla ruvida corteccia dell'albero, ritraendo leggermente il volto, mentre gli occhietti scuri della bambina lo fissavano con ardente convinzione.
La vide chiudere un occhio con una buffa smorfia e, imitando l'azione di puntare una freccia, tirare la corda del suo arco immaginario:
"Zha!"
, accompagnata da un rapido movimento, la sua vocina immatura risuonò nella foresta.
Lui socchiuse gli occhi scettico, ricambiando lo sguardo della bambina, ora pietrificata in quella posizione di scocco.
Passarono momenti di muta contemplazione tra l'Arciera Bambina e il Ragazzo dai Capelli d'Argento, prima che egli decidesse, mollando lentamente la presa al suo ramo, di lasciarsi cadere come morto, precipitando con un fruscio in un cespuglio.
L'Arciera Bambina rise leggera, posando in fretta un fiore a terra, prima di ritornare sul sicuro sentiero degli uomini, verso le colonne di scuro fumo che si alzavano dal villaggio.
La foresta cantava nel vento e nei cori degli uccelli, e quando l'Arciera Bambina si fu allontanata, il Ragazzo dai Capelli d'Argento si affacciò sospettoso al sentiero abbandonato.
Dove poco prima c'era stata la bambina, una pervinca lo fissava coi suoi cinque petali blu.








.::::::.

Una cosina.
Non trovo un altro termine per definirla. XD

Scritta perché io amo Kikyo. ;_;
(Sì, a scanso equivoci, l’ “Arciera Bambina” è una Kikyo ancora piccina. è_é
A questo proposito non ho idea di che aspetto abbia Inuyasha in relazione con la sua età, ma io lo immagino pressoché uguale all’attuale XD)
Realisticamente, quello di Kikyo è un personaggio così maltrattato… Già non ha avuto una vita ( e una non-vita ) facile, non condivido questo odio (semi) universale per lei! è_é

Un’ultima nota: la pervinca, nel linguaggio dei fiori, significa “dolce ricordo”, “amicizia d’infanzia”.






 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Mendori