Film > Pocahontas
Ricorda la storia  |      
Autore: Thumbelina    11/06/2011    7 recensioni
Ok, Pocahontas alla fine ha scartato Smith scegliendo Rolfe, e quindi immagino che (per un qualche assurdo motivo che mai e poi mai riuscirò a capire in tutta la mia vita) lei sia ora piucchè contenta della sua scelta. Ma cosa ne penseranno tutti gli altri? Nonna Salice, Powhatan, Nakoma e tutti gli altri, come l'avranno presa? Insomma, cosa risponderebbero se, intervistati, fossero tenuti a rispondere se si trovano in condizione di appoggiare o no la scelta di Pocahontas, o se avrebbero preferito che l'indianina rimanesse fedele a Smith. Come credo si sia ben capito io parteggio per lui! La mia ff è nata al solo scopo di divertirmi, perciò spero divertire anche voi. E infine - che dire? - se siete arrivati a leggere fin qui, tanto vale premere il testo del mouse e dare un'occhiata alla mia stupida creazione, no?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiacchierata con Powhatan

No, dico davvero, non ne voglio parlare.
Ho detto di no.
Basta, andate via, quante volte dovrò ripeterlo?
Siete molto insistenti voi, non accettate un “no” come risposta, giusto?
No, dico davvero è, è, è molto difficile, troppo difficile per me spiegarvi quanto…
Se sono deluso? Ho detto che non voglio parlarne, siete sordi per caso?
Andate, andate via.
Dico davvero, via!
Non riesco davvero a sopportarvi, ma che cosa volete?
Ah sì? E se vi do due pareri a riguardo girate i tacchi? Promesso? E allora d’accordo.
Insomma, non è stata una vera e propria delusione, se mi spiego, io la definirei più una coltellata al cuore. O un colpo di proiettile magari.
No, non fraintendetemi, io non sono affatto arrabbiato con lui, io ce l’ho con mia figlia!
“La scelta sbagliata”? Ma quale scelta sbagliata del cavolo? E’ stata una stupida, ecco tutto.
Sapete io, io al principio pensavo di capirla, insomma, pensavo che lei si fosse innamorata di lui solo per colmare il dolore che le aveva procurato la morte dell’altro, ma quando ho saputo che era ancora vivo…
Sì, parlo di John Smith, ovviamente. Insomma, anche lui era inglese eppure… Oh, John Smith era così perfetto! No, no non mi era piaciuto fin da subito, ovviamente, sono sempre un padre!
Beh io la vedevo piuttosto bene con Kokum, e poi lui era così diverso…
Ecco, ecco sì, il salvarmi la vita è stato un gran bel punto a suo favore suppongo.
Sì, penso che fosse un bravo ragazzo, dopo tutto.
Oh sì, certo che sì, speravo davvero che quei due si mettessero insieme alla fine. Sì, sono un romantico, sono un padre capo indiano ottimo guerriero romantico, qualche problema a riguardo?
Sì, sì, come ho già detto a mio parere era perfetto per lei!
E invece questo Rolfe…
No, non dico che non sia un bravo ragazzo, e ci prova davvero a farmi buona impressione, ma…
E dai!
E che non è il suo tipo, tutto qui! Non capisco davvero perché non abbia scelto John Smith, insomma, capisco essere indispettita per il fatto di non aver ricevuto le sue lettere, ma rimpiazzarlo solo per questo…
Non lo so, sto davvero a pezzi!
Che cosa intendo fare? Nulla, ovviamente, non posso mica rispedire il nuovo arrivato a casa con un calcio, e riportare e spedire Flit a riprendere Smith in Inghilterra, anche se sarebbe un’idea…
Mi adeguerò, come ho già detto, insomma, se mia figlia è felice anche io sono felice, solo che penso che non sia Rolfe l’uomo che debba renderla felice.
Ah, non so più che dire.
Beh, non posso mica diseredarla per questo? Anche se a dir la verità ci avevo pensato…
Immagino che dovrò accettarlo…
Finita l’intervista? Posso andare adesso?
Insomma, che cos’altro potrei dirvi?
Se incolpo anche solo un po’ Smith per quello che è accaduto? Hum no io… Sentite, mia figlia ha fatto una stronzata, non mi sembra proprio il caso di dare la colpa a lui per questo.
Se spero che Pocahontas capisca di aver fatto una stupidaggine e torni con Smith? Oh, certo che lo spero, ma, francamente, la vedo dure, insomma, mia figlia è testarda, lo ha preso da me!
Ok, ora devo proprio andare, Kekata ha organizzato una seduta mistica a cui non posso proprio mancare.
Se ci saranno anche Pocahontas e John Rolfe? Francamente, spero di no.
Ok, ora io vado, pregherò gli spiriti affinché mi liberino di lui.

Salve! In questa pissola raccolta vorrei ironicamente illustrarvi una specie di "intervista" ai vari personaggi del film. L'idea mi è venuta un pò per caso, insomma, mi era sempre piaciuto John Smith ed avevo detestato Pocahontas quando lo aveva scaricato, e chiacchierando con una mia amica mi è venuta in mente questa storiella. Non che Rolfe mi stia antipatico, è solo che non regge il confronto! Nei capitoli successivi illustrerò il parere a riguardo degli altri personaggi della storia. Spero di avervi divertiti, Baci, Giulia.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: Thumbelina