Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sbrilluccica    17/06/2011    2 recensioni
Di seguito una raccolta di drabble incentrata su sette momenti della vita di Harry Potter che io ho associato a sette festività dell'anno.
Storia classificatasi seconda al contest   "Seven drabble days" indetto da Herms sul forum di efp.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  

Pasqua

 

Sono comodamente seduto sul morbido divano di casa mia, quando una mano piccola e gentile si posa sulla mia gamba.
Alzo gli occhi dal giornale e mi imbatto negli occhi nocciola di mia figlia.
Lentamente apre la sua mano paffuta, mostrandomi un pezzo, ormai distrutto, di cioccolato.
Sorridendo me lo porge, aspettando che io l’accetti.
E in quel momento, non penso allo stato pietoso di quel frammento d’uovo e alle vicende che ha subito prima di arrivare a me, ma mi limito ad afferrarlo.
E, per non deludere la bambina, con coraggio lo avvicino alla bocca.
E quando il sorriso di Lily si accentua, capisco di aver fatto la scelta giusta.



 
Salve gente, eccoci arrivati alla fine di questa raccolta, vorrei ringraziare coloro che hanno recensito e coloro che hanno inserito la storia tra le seguite/preferite/ricordate.
Grazie mille!
Di seguito il giudizio della giudicia.
A presto!



2) Days of celebration, sbrilluccica

VALUTAZIONE:

Grammatica e sintassi: 9,5/10
Stile e Lessico: 9/10
IC e caratterizzazione: 14,5/15
Uso citazione e promt: 5/ 5
Gradimento Personale: 9/10

Totale: 47/50



Commento Personale

Grammatica pressoché perfetta, così come lo stile che, anche se semplice, rende la lettura piacevolmente scorrevole. Caratterizzazione più che buona, mi è piaciuta molto quella in cui Harry compie otto anni, mostrando come la fine delle sue aspettative verso gli zii coincida con la sua crescita. Citazione usata magistralmente e il promt anche. Mi è piaciuta veramente molto questa raccolta, semplice ma efficace :)
Solo un consiglio: ti conviene ingrandire il carattere prima della pubblicazione.



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sbrilluccica