Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlexBlack    19/06/2011    4 recensioni
Il portone di legno scuro divide il resto del mondo da una magica fantasia: le Sale, i muri e le vecchie finestre raccontano storie che neanche i fantasmi rammentano ancora; il parco, il Lago sanno di libertà contesa e custodiscono segreti consumati tra le loro membra.
[Storia SECONDA classificata al "Be Sorted" indetto da ClaireTheSnitch e MissBlackspots, ma giudicato solo da quest'ultima]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NICKNAME: AlexBlack
TITOLO: Schegge di paradiso
PERSONAGGI: Luna Lovegood
GENERE: flash, verde
CASA DI APPARTENENZA: Corvonero
PROMPT: stelle
NdA (eventuali): è la prima volta che Luna va ad Hogwarts, proprio il primo anno, quindi penso che abbia 11/12 anni. ^^
Ci tenevo a puntualizzare solo quello, spero che non sia un totale schifo, perché l’ho scritta dopo ore piegata sul libro di storia D:
xD
 

 

Schegge di Paradiso


Le stelle, intrise di speranze,  osservano critiche il mondo dall’alto del loro fascino.
Sicure, vogliono il meglio. Aspettano l’occasione per sorridere.


***

Il castello è immenso, e risplende nella sua nube di sorrisi e colori.

Il portone di legno scuro divide il resto del mondo da una magica fantasia: le Sale, i muri e le vecchie finestre raccontano storie che neanche i fantasmi rammentano ancora; il parco, il Lago sanno di libertà contesa e custodiscono segreti consumati tra le loro membra.

Tutto ha qualcosa da svelare; gli oggetti, sotto il loro velo di polvere, osservano imperterriti la gioia od il pianto veleggiare nell’aria. Tutto ha una vita.

E mentre varco per la prima volta quest’entrata ed osservo il cielo stellato della Sala Grande,  capisco che posso vivere anche io, ora.
Senza polvere, senza maschere.
Desidero lasciarmi lo spettro di mia madre alle spalle, aprendo il cuore a mille avventure. È la contorta visione delle stelle che me lo suggerisce: ho l’occasione di ripartire.
Comprendo che è questo che vuole anche Hogwarts, leggendo tra le righe del suo linguaggio fatato.
Lui vuole il giusto, ed il giusto sarà.

Alzo gli occhi e mi scappa un sorriso, mentre qualcuno ridacchia guardando i miei occhiali: non sanno che anche i Nargilli possono entrare in questa scheggia  persa di paradiso?

***

Le stelle vogliono il meglio, e una giovane ragazza dai capelli biondo sporco sta intraprendendo il loro tortuoso cammino della vita.
Questa sera le stelle sorrideranno per la prima volta.


 

____________________________________________________

E...boh u.u
Chi se lo aspettava il secondo posto? Io no di certo ._.
Non nascondo di essere felice, comunque. *-*
Vi lascio qui il giudizio di MissBlackspots, giudicia efficentissima e che ringrazio tanto <3

Non penso che ci sia qualcosa da dire, e se c'è me la sono dimenticata u.u
Grazie anche a chi leggerà solamente <3


Secondo Classificato: Schegge di paradiso- AlexBlack 

Grammatica 9.5/10 
Stile 5/5 
Caratterizzazione 15/15 
Uso del prompt 5/5 
Originalità 5/5 
Gradimento personale 10/10 
Totale 49.5/50
 

Alex, Alex, Alex...cosa devo fare con te? 
Insomma, hai scritto una storia fantastica! Grazie a te, mi è possibile vedere Luna secondo un altro punto di vista; non che prima non l'apprezzassi, anzi, è che adesso vedo in lei qualcosa in più, non so bene come spiegarmi. 
Fatto sta che ho adorato questa storia (punteggio pieno al gradimento personale, d'altronde) e ho adorato lo stile con qui l'hai resa, inserendo nel tutto un'eccezionale uso del prompt. La storia poi è molto originale, non mi era mai capitato di leggere di Luna sotto questo punto di vista, devo farti tutti i miei complimenti. 
E avresti avuto punteggio pieno se non fosse per la grammatica “Tutto a qualcosa da svelare” manca l'h, cara mia! Non ho davvero altro d'aggiungere, ottimo lavoro! 
Grazie per aver partecipato. 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexBlack