Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: MissysP    19/06/2011    2 recensioni
La vista è uno dei 5 sensi. E' difficile sentirsi a proprio agio senza vedere le persone attorno a te, che ti aiutano perché mossi da un senso di compassione per il tuo stato.
Ma a volte uno spiraglio di speranza ti permette di ritornare alla vita. E' questo che prova Leyla quando le dicono che avrebbe potuto ritornare a vedere, come una volta.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I 5 sensi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti vedo

Ho vissuto per troppo tempo al buio. Non vedevo nulla mi dovevo affidare all’aiuto degli altri, odiavo quel mio stato di impotenza. Forse ero già stata fortunata nel provare una nuova tecnica medica, consigliata dal mio dottore, per recuperare la vista. Eppure non mi sentivo molto tranquilla.

Sento delle voci alle mie spalle, dei flebili mormorii.

“Sei pronta?” mi domanda il mio ragazzo. Sorrido a quel pensiero e molto probabilmente anche lui lo nota. Mi tocca una spalla, poggiandomi una mano su di essa.

“Ho paura” ammetto. Ho paura che il buio non se ne vada, che mi circondi per sempre lasciandomi da sola.  Ho sempre avuto paura del buio, fin da piccola. Mi vergognavo di questa mia fobia e cercavo di nasconderla, ma non potevo non mostrare questa mia debolezza, non quando avrei rischiato di essere abbandonata.

“Non devi averne, ci sarò io al tuo fianco; ti attenderò anche quando ti risveglierai” mi sussurra. Non posso che sorridergli ed annuirgli, grata per il sostegno.

Mi porta in sala operatoria e prima di separarci mi bacia.

 

Il buio cala su di me. Incomincio ad agitarmi, la paura diventa sempre più grande. La mia mente registrava ombre nere, nate dall’oscurità, che mi saltavano addosso; volevano trascinarmi con loro verso l’oscurità. L’immagine di Alex mi colpì improvvisamente, urlandomi di reagire. Lottai, incominciai a lottare, per lui e per me. Sì per lui dovevo lottare, ne valeva la pena. Una luce abbagliante mi circondò, allontanando le creature da me. Si dissolsero, come fumo trafitto dai raggi solari. La mia attenzione fu attirata da una luce bianca davanti a me e le corsi contro, per raggiungerla.

 

Quando mi risvegliai sentivo qualcosa intorno ai miei occhi, tremai. Qualcosa non aveva funzionato. Volevo piangere. Singhiozzai e mi portai una mano al viso. Potei sentire la stoffa della benda che mi fasciava la testa, coprendomi gli occhi. Una mano prese la mia. Sussultai dallo spavento.

“Ben svegliata!” mi disse una voce maschile, era lui. Sospirai sollevata.

“Cos’è successo? Qualcosa è andato storto?” domandai apprensiva.

“No, tutto è andato alla grande. Il dottore dice che tutto è a posto>> mi rispose.

“E allora perché porto ancora la benda?” domandai, la mia voce tremò, ero sul punto di piangere. Lui non mi rispose. Allora avevo ragione.

“La vuoi togliere?” mi chiese. Esitai, non mi aspettavo una risposta simile. Annuì con convinzione, dopo averci pensato su. Sentii le sue dita infilarsi fra i miei capelli ed armeggiare con la stoffa. Sciolse il nodo e lentamente sentii la benda scivolare. Continuavo a tenere gli occhi chiusi.

“Forza, aprili” mi incitò. Piano alzai le palpebre, la luce forte mi colpì in volto, obbligandomi a richiuderli subito, spaventata. Sentii Alex al mio fianco ridacchiare.

“Forza, Leyla, c’è la puoi fare” mi incoraggio. Riaprii gli occhi piano, abituandomi alla luce. Restai senza parole, ci vedevo. Guardai il ragazzo davanti a me: era bellissimo. Occhi neri e capelli castani.

“Ti vedo” dico. Il suo sorriso si amplia.

“Ti vedo, anche io” mi risponde.

Sono felice.

                                                                                                                                                                                                                         [500 parole]

Un'altra piccola One-shot. Essendo nuova in questo genere, perchè preferisco scrivere su cose che già so, su personaggi che sono già presenti, spero di non aver combinato uno dei miei soliti pasticci! xD
Lasciatemi qualche commentino.
Bacioni
CiaoCiao
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MissysP