Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: PotterWatch    19/06/2011    2 recensioni
[SPOILER per i volumi 15-19]
Doumeki si voltò, lasciandosi scorrere addosso i lembi del kimono. Una voce scherzosa si snodava, con sottile ironia, dalle labbra dell'essere mollemente sdraiato lì a fianco.
“Deve fare un bell'effetto” soffiò Watanuki dalla pipa. “Essere padre.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stargazers


Sake di prima qualità. Per tutti.”
Anche Mokona ne vuole!”
Mokona tace e va in cantina!”
Un nastro di fumo si fece strada tra i rami, verso la luna. Le voci, levigate dal vento, si calmarono.
E allora...”
Domeki si voltò, lasciandosi scorrere addosso i lembi del kimono. Una voce si snodava, con sottile ironia, dalle labbra dell'essere mollemente sdraiato lì a fianco.
Deve fare un bell'effetto” soffiò Watanuki dalla pipa. “Essere padre.”
Lo sguardo blu lo trafisse con infantile diletto, nel consueto tentativo di stringergli i pensieri in pugno – finché, senza batter ciglio, la sua mente cambiò direzione, alzandolo ad osservare la stanza aperta sulla veranda.
Di certo essere madre lo fa” osservò pacifico, seguendo le morbide linee della chioma che gli sorrideva. “Kohane-chan è davvero graziosa”.
Domeki sollevò appena la mano destra, in risposta al sorriso della giovane.
Lo è sempre” rispose, senza distogliere lo sguardo da lei. “Ma quando è felice lo è ancora di più”.
Watanuki guardò la trapunta stellata del blu, domandandosi in quale delle sue regioni, in quale dimensione, i loro destini stessero ancora giocando. Intrecciò le dita ai petali di magnolia caduti sul legno, fissandovi gli occhi con ostinazione –  e tornò, irresistibilmente attratto, a leggere i lineamenti del bimbo acciambellato fra le braccia di Kohane.
Mph” sbuffò ancora, avvolto dal tabacco. “È proprio uguale al padre. Be'...”
Si tese verso il vassoio, imprigionato dallo sguardo inflessibile di Domeki. Un musicale scorrere riempì l'aria, e i due bicchierini, trasparenti e soli, si riempirono presto del riflesso della luna.
Speriamo che almeno lui sia capace di sorridere”.
Il vetro dei bicchierini si sfiorò in un battito d'ali.
Alla salute”.
Domeki bevve fino in fondo, senza fiatare, il tenue sapore dell'alcol.
E poi, come in un gioco senza scopo né fine, continuò a guardarlo.

____________

Potete immaginarlo - il finale di Holic mi ha uccisa. Watanuki mi ha uccisa. Come tutti, credo.
Tuttavia, nel completo cambiamento di un personaggio che tanto amavo, ho amato per contro il modo di essere di Domeki come non avevo mai fatto. In quello scenario quasi di distruzione, la sua personalità si inserisce nel più azzeccato contesto possibile. Credo che sia proprio lui a salvare Watanuki dal completo degrado, dalla totale perdita del proprio essere; ed è per questo che ritengo la loro amicizia una delle più belle mai incontrate.
A farla breve, insomma, Domeki è il mio personaggio preferito, assieme a Yuuko e forse anche di più.
Voglio dedicare questa storia non solo a Fede, verso la quale ho ormai un debito più lungo di una vita, ma a Nina soprattutto, alla mia Nina che ha trovato in Holic qualcosa di così importante. Anche per me lo è stato, davvero - ed è per questo che vi voglio mostrare quanto abbia amato questo frammento del finale, per quanto piccolo.
Grazie mille dell'attenzione.
Elisa
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch