Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    20/06/2011    4 recensioni
Luna Lovegood| Introspettivo, Malinconico| Flashfic
"Le sue mani, che un tempo portavano Plimpi dal fiume, erano scolorite insieme alle carezze.
Luna sospirò, passando le dita sullo specchio.
Luna sospirò, lasciando cadere una lacrima fuggitiva che si infranse contro i tappi di Burrobirra della collana."

[Storia classificatasi 4° al "Be sorted!- Contest a numero chiuso" indetto da MissBlackspots e ClaireTheSnitch sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NICKNAME: Jules_Black
TITOLO: Nobody gonna love me better
PERSONAGGI: Luna Lovegood
GENERE: Introspettivo, Malinconico
CASA DI APPARTENENZA: Corvonero
PROMPT: Profumo
NdA: Una cosina stupida: il titolo viene da una canzone delle Pussycat Dolls, Stickwitu. XD Ovviamente siamo nel giorno del compleanno della madre di Luna. Lei la ricorda così, per il suo profumo. Se leggete tra le righe, c’è un accenno piccolissimo di Luna/Neville.

 

Nobody gonna love me better

 

Di lei non le era rimasto che uno stupido profumo impigliatosi silenzioso tra i ricordi.

Non le era rimasto che il sorriso sbiadito ed i suoi occhi riflessi nello specchio.

Le sue mani, che un tempo portavano Plimpi dal fiume, erano scolorite insieme alle carezze.

Luna sospirò, passando le dita sullo specchio.

Luna sospirò, lasciando cadere una lacrima fuggitiva che si infranse contro i tappi di Burrobirra della collana.

E mentre a quella lacrima se ne aggiungevano altre, si chiese perché la vita era stata così ingiusta con lei.

Nonostante tutto. Nonostante Neville.

Qualcuno scese dal letto, nel Dormitorio femminile di Corvonero. In fretta si asciugò gli occhi sudati.

- Lunatica, cos’è, qualche Gorgosprizzo ti ha fatto scendere dal letto all’alba?

La ragazza gracchiò poche parole, poi scomparve lungo la scalinata.

Luna scrollò le spalle.

Nell’aria ancora il suo profumo.

Solo tre parole aleggiavano ancora tra gli sbuffi stantii di polvere e prese in giro della Torre di Corvonero: “Buon compleanno, mamma”.

 

 

***

Ed a voi il giudizio della mia fantastica Sister pinguinosa, alias MissBlackspots. *.*

Quarta classificata: Nobody gonna love me better- Jules Black

Grammatica 10/10
Stile 4,5/5
Caratterizzazione 15/15
Uso del prompt 4.6/5
Originalità 5/5
Gradimento personale 10/10
Totale 49.1/50


Ehilà Sister!
Cosa vuoi che ti dica? Ho adorato questa storia, dall'inizio alla fine. Il tema della morte di un genitore è sempre complicatissimo da trattare, in particolar modo se ad esso viene abbinato un personaggio stravagante come Luna Lovegood, dalla quale non si sa mai cosa aspettarsi. Ma tu sei riuscita a rendere il tutto eccezionalmente....giusto, e per questo il gradimento personale è un 10 tondo. Per quanto riguarda la grammatica, non ho nulla da dire, dal punto di vista sintattico sei andata alla grande. Anche la caratterizzazione è perfetta e si abbina a un ottimo uso del prompt. Inoltre, la storia è anche originale, quindi non posso fare altro che farti tutti i miei complimenti, sei stata bravissima!
Grazie per aver partecipato.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black