Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: rees    20/06/2011    2 recensioni
Bruno Heller ha spesso deliziato i fan con dei bellissimi momenti romantici, simpatici, dolci e a volte anche tristi, fra i nostri personaggi preferiti. Ma non sempre le cose si sono concluse come noi fan avremmo voluto! Anzi è successo praticamente sempre così :)
ecco perchè ora tocca a noi scrivere quei momenti mancati! Tocca a noi scrivere cosa avremmo voluto vedere: facciamo sognare noi stesse!
è richiesta la partecipazione di tutte (se volete ovviamente!)!!
un bacione:)
Giada
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: Aoko Nakamori
Episodio: 2x02
Titolo: "I do everything he tells me to do"


Dannazione, Minelli ha ragione. Ha ragione, come sempre quando si tratta di Jane. Ormai, ormai riesce a farmi fare quello che vuole. Dannazione! Non dovrebbe essere così. Sono in grado di controllarlo, non il contrario. Io controllo lui. In teoria. In pratica, in pratica è lui ad esercitare il comando. Però che potevo fare? Vederlo preso così, con un paio di forbici appuntite puntate alla giugulare, non potevo farla far franca alla senatrice Melinda. Non dopo avermi fatto passare momenti infernali. E Carmen dice che rischiare di essere uccisa e vedere un uomo morire a poca distanza siano le cose traumatiche. Io direi che vedere morto colui che tenta di ucciderti è più una soddisfazione. Un sospiro di sollievo.
-Minelli ha torto.
Alzo lo sguardo su Jane, che mi osserva dallo stipite della porta. Inclino la testa leggermente a sinistra con fare scettico.
-Come?
-Stavi pensando a quello che ha detto poco fa. Al fatto che io posso farti fare tutto quello che voglio. Ma ha torto.
-Ma davvero?
Capendo che non gli tirerò contro uno dei miei fermacarte, decide di poter entrare nel mio ufficio senza rischiare la pelle.
-Ci sono un paio di cose vorrei tu facessi e che non farai.
-Quali?
-Prima di tutte, togliere le forbici da sopra la scrivania.
Osservo l'arma poggiata sul legno lucido del pianale. Le uso troppo spesso per trovare comodo aprire e chiudere i cassetti in continuazione. Decisamente, questa è una delle cose che potrei fare per cinque minuti per poi dimenticarmene e tornare alle mie abitudini. Però per farlo contento posso anche fingere di fare quello che mi chiede. Apro il cassetto e lascio cadere le forbici all'interno.
-Fuori una. La seconda?
-Se te lo dicessi mi uccideresti.
Si sporge sulla scrivania per avvicinare il suo volto al mio. Sento il suo respiro sulla mia pelle, è dolce, sa di the alla menta. E cerco di contare mentalmente i centimetri che ci separano. Perché sotto i venti scatta il bacio, come diceva una commedia italiana vista tempo prima. E, se i miei conti non sono errati, in questo momento già è tanto se i centimetri sono cinque. Mi sporgo leggermente per poggiare le mie labbra sulle sue, che si schiudono per ricambiare il bacio che mi sono trovata (involontariamente!) a dare al mio biondo consulente.
-Sapevo che non avrei dovuto chiederlo. Così hai fatto tutto da sola ed io non ho rischiato la morte.
Poggia nuovamente le labbra sulle mie, questa volta in una carezza, ed esce dall'ufficio.
Osservo il cassetto. Forse è meglio che le forbici rimangano lì dentro. Non vorrei dover temere per la vita di Patrick ancora una volta come poche ore fa.
Fisso la porta con un sorriso ebete stampato in volto. Minelli aveva ragione, come temevo, Patrick può farmi fare quello che vuole.



Spazio Autrice:
Lo ammetto, ho scritto 'sta cosa solo per far rivivere la Round Robin che abbiamo sepolto nel dimenticatoio... povera Robin ç_ç (sono da ricovero, non lo ricordavate?) e anche perché sono sparita per un po' troppo tempo, per i miei gusti (: Conto di tornare per i primi di luglio (abbiate pazienza) con una delle long (devo vedere quale scrivo prima).
Un bacio grande ♥
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: rees