Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marziolin    23/06/2011    7 recensioni
"E mentre il tuo piede destro varca la soglia della porta, senti una mano poggiarsi sulla tua spalla.
-Ehi amico- ti dice James, il sorriso che gli illumina gli occhi nocciola. -Dove hai intenzione di andare?- domanda, non lasciando andare la tua spalla.
-Fuori- rispondi semplicemente, alzando le spalle. -Ho bisogno di prendere un po' d'aria...
-Oh non ci provare nemmeno, bello- dice James, spostando il braccio, arrivando a circondarti tutte le spalle completamente. -Tu adesso balli con me."
[Sirius/James]
Dedicata a somochu
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a Somo, perché è una delle amiche più dementi che io abbia mai avuto <3
Ti voglio bene, Altra Me <3

 

Solo un ultimo ballo

Butti giù un altro bicchiere, mentre ti chiedi come sarebbe essere al suo posto.
James è lì, a pochi metri da te, con i suoi genitori che lo abbracciano entusiasti, mentre Lily mostra loro la fede che porta al dito, nuova di zecca.
Scuoti la testa leggermente, mentre il whisky ti brucia la gola; nonostante gli anni passino, non riesci ad abituarti al suo sapore forte e amaro.
Ti alzi, dirigendoti verso l'uscita per prendere una boccata d'aria, quando senti partire la musica; è una melodia orrenda, una di quelle per ragazzine, pensi.
Ti giri, e vedi dietro di te coppie formarsi a passo di danza; non senza qualche perplessità, vedi Remus e Peter fare qualcosa che ha tutta l'intenzione di essere una specie di ballo, insieme, forse complice qualche bicchiere di troppo.
Sorridi, mentre ti volti nuovamente, intenzionato ad uscire il più presto possibile da lì.
E mentre il tuo piede destro varca la soglia della porta, senti una mano poggiarsi sulla tua spalla.
-Ehi amico- ti dice James, il sorriso che gli illumina gli occhi nocciola. -Dove hai intenzione di andare?- domanda, non lasciando andare la tua spalla.
-Fuori- rispondi semplicemente, alzando le spalle. -Ho bisogno di prendere un po' d'aria...
-Oh non ci provare nemmeno, bello- dice James, spostando il braccio, arrivando a circondarti tutte le spalle completamente. -Tu adesso balli con me.
Il tuo cuore perde qualche battito, mentre vedi James porgerti la mano, in una chiara richiesta di invito. -Stai scherzando- rispondi, cercando di non far notare il tremolio nella tua voce.
-Andiamo Felpato, non farti pregare- risponde, afferrandoti di peso e trascinandoti verso il centro della pista da ballo.
-James, lo sai che io odio ballare- dici, cercando di sembrare sicuro di te, quando invece l'unica cosa che vorresti è stringerlo forte a te, senza lasciarlo andare.
-Non fare storie- afferma risoluto. -Questo è il mio matrimonio, e io ho voglia di ballare con il mio migliore amico.-
-E Lily? Dov'è adesso? - protesti, cercando di non farlo avvicinare troppo a te, timoroso che possa scoprire il battito accelerato del tuo cuore.
-Non ne ho idea.- dice, sorridendoti di nuovo. -E francamente adesso non mi importa; ci sei tu con me.
E mentre osservi James poggiarti entrambe le mani sulle spalle, sorridendoti incoraggiante, la musica inizia a sembrarti meno orribile.
Solo un ballo, è tutto quello che posso chiedere.

 

 


--------------
Ehilà!
Eccomi qui, con la mia prima Sirius/James.
Forse non è il massimo dell'originalità, ma volevo scriverla.
Spero che a voi possa piacere, in caso lasciatemi una recensioncina, non mi offendo mica xD
Grazie comunque a chi recensice le altre mie storie, o a chi legge solamente.
Alla prossima, Marzia

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marziolin