Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: Nate__    23/06/2011    2 recensioni
Ecco come Lucy, Edmund, Susan e Peter hanno vissuto la loro avventura a Narnia.
Vi prego di recensire, almeno per farmi sapere che ne pensate e per correggermi se ci dovessero essere eventuali errori.
Si inzia con Lucy.
Si continua con Edmund.
Susan.
Ed infine Peter.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                                                            Lucy.


 Caro Diario,           
 
oggi è successa una cosa davvero, davvero strana!  Con Peter, Susan e Edmund stavamo giocando a nascondino, sono entrata in un armadio per nascondermi, e aldilà di esso, vi era un Paese magico!!  Aveva appena finito di nevicare, i pini erano così belli!
Ho incontrato un fauno là: il Signor Tumnus. Era così gentile. Mi ha portato a casa sua a bere del the, e a mangiare dei dolcetti. Poi mi ha fatto addormentare, usando uno strano strumento. Inizialmente, lui mi aveva invitato per consegnarmi alla Strega Bianca, colei che governa il Regno. Poi però, mi ha lasciato fuggire: in fondo il Signor Tumnus è molto, molto buono.
La Strega Bianca a quanto pare no. Tutti vorrebbero ribellarsi ma nessuno ne ha il coraggio.
Un po’ come qua, insomma.
A Narnia ci sono animali che parlano, streghe, driadi, ninfe, nani e tante creature magiche!
Quando sono tornata, ho detto tutto a Peter, Susan e Edmund.
Non volevano credermi! Nessuno dei tre ha voluto ascoltarmi per bene. Perché credono che abbia detto una bugia? Dico sempre la verità. Sempre. Eppure, nessuno mi crede mai.
Ma glielo dimostrerò, lo giuro!
Lo giuro su di te Diario, glielo dimostrerò a tutti e tre! E dovranno credermi per forza.
Vado a dormire, ho molto sonno.
Buonanotte.
Ps:  il posto magico si chiama Narnia. E là il tempo trascorre più velocemente che sulla terra. Direi molto più velocemente.

 

 
Caro Diario,
 

ne è passato di tempo eh? Il fatto è che dopo tutto quello che era successo, mi ero dimenticata di scriverti le ultime novità.
La Strega Bianca è stata sconfitta, e i fratelli Pevensie sono stati nominati re e regine di Cair Paravel, da re Aslan. Egli è un leone, e si può dire che fosse la figura celestiale più alta che gli abitanti di Narnia potessero avere.
Mi manca.
E’ tutto così strano: eravamo  cresciuti a Narnia, quindi dopo tanto tempo ci eravamo dimenticati dell’armadio: siamo entrati in esso, e appena abbiamo aperto la porta di esso, ne siamo usciti con l’età che avevamo quando siamo entrati.
Era come se il tempo si fosse fermato, sulla terra.
Non ho nemmeno detto Arrivederci a Tumnus. Gli volevo così bene. Chissà che fine ha fatto. Insieme alla famiglia dei castori, naturalmente: ero così affezionata a loro. E Cair Paravel? Chi regnerà su Narnia?? Sono sicura che Aslan, manterrà l’ordine.
Per ora so solo che devo andare in una stupida scuola privata per studiare insieme a Susan, Peter e Ed. E per andarci dobbiamo prendere la metropolitana. Quanto la odio.
Spero che un giorno potremo tornare in quel posto così meraviglioso e stupefacente.
E anche se Su fa la sostenuta, so che lo vuole anche lei.
Ti lascio con queste parole.
Lucy.


 
Caro Diario,

 
siamo nel bel mezzo di una guerra contro gli abitanti di Telmar. Il principe che dovrebbe regnare su Narnia si è unito a noi. Suo padre infatti è morto, e gli è rimasto solo lo zio su cui contare; o almeno gli era rimasto. Perché egli, che si chiama Miraz, ha tentato di ucciderlo, tentando di dare a suo figlio il diritto di legittimità. Sarebbe stato lui l’unico erede.
Il principe in questione si chiama Caspian e inizialmente non andava molto d’accordo con Peter, ma poco a poco hanno imparato a comprendersi.
Ti scrivo perché sono l’unica che non sta partecipando alla battaglia, che non sta facendo l’attentato.
Sono la più piccola, e in quanto più piccola devo restare al sicuro.
E così, eccomi qui.
Avrai certamente capito che siamo a Narnia. Praticamente a Caspian è stato dato il corno di Susan, un corno magico in grado di fornirti aiuto; lui l’ha suonato ed eccoci qui.
Sono felice di essere finalmente riuscita a tornare a Narnia. Qualche giorno fa vidi Aslan, ma nessuno mi credette. O meglio, nessuno eccetto Ed. Lui stesso ha detto:
<< L’ultima volta che non ho creduto a Lucy, ho finito per fare la figura dello stupido. >>
O qualcosa di simile. E’ bello vedere, che qualcuno dalla tua parte c’è.
Sono passati secoli dall’ultima volta che siamo stati in questo posto surreale e fantastico. Intendo secoli per davvero: di Cair Paravel sono rimaste solo rovine, a dominare Narnia vi sono i Telmarini e di Tumnus e dei castori non c’è traccia.
Chissà come sta andando la battaglia. Sono molto in pensiero per i miei fratelli, per CPA  e per Ripicì.
CPA sta per caro piccolo amico, ed è un nano piuttosto scorbutico ma con un cuore d’oro. Gli voglio molto bene. Ripicì invece è uno dei pochi animali parlanti rimasti: è un topo davvero molto buffo e gentile, e sembra la reincarnazione  di uno dei tre moschettieri.
Per oggi basta.
Buonanotte Diario.

Lucy Pevensie.

 

Caro Diario

 
E’ ormai passato parecchio tempo dall’ultima volta che ti ho aperto; ed ora eccomi qui. Sono davvero triste, perché Aslan ha detto a me e Ed che non potremo più tornare a Narnia.
No, non è come pensi tu: non siamo stati propriamente a Narnia, ma su una nave. La nave di Caspian.
Ho dimenticato di dirti l’esito della battaglia contro i Telmarini! Peter ha sfidato Miraz. E ha vinto il primo, così che Caspian potesse regnare indisturbato su tutto il regno di Narnia.
Ritornando alla nave; Caspian fu molto sorpreso quando mi vide spuntare dal nulla su di essa. Non c’erano Susan e Peter, loro ormai erano troppo grandi.
C’era anche Eustachio. Proprio così: anche nostro cugino è stato trascinato in quella nave, perché quando siamo stati catapultati sulla nave eravamo a casa sua: dovevamo trascorrere da lui le vacanze estive. All’inizio era insopportabile; come sempre del resto. Ma credo che l’avventura l’abbia cambiato; non andava molto d’accordo con Ripicì, ( sì, c’era anche lui sulla nave di Caspian), ma dopo che Eustachio si trasformò in un drago, a causa di gioielli magici, strinsero molto, e il suo carattere mutò; certo non del tutto, non completamente, ma mutò.
E’ stata un’avventura diversa da quelle che ho vissuto precedentemente, e altrettanto bella.
Mi duole il cuore al solo pensiero, di non poter più tornare a Narnia, di non poter più abbracciare CPA e Ripicì e di non poter più rivedere Caspian. Ma si sa, tutte le cose belle hanno una fine.
Il luogo dove sono cresciuta, il luogo che ho sempre amato; Perduto.
Eustachio, invece, potrà tornare. Chissà quali avventure lo aspettano.
Chissà quali bizzarre creature incontrerà. In questo ultimo viaggio che abbiamo fatto ne abbiamo incontrate davvero di strane, ma non sto qui a raccontarti di esse perché sono molto stanca.
Addio Narnia.


La Regina Lucy, la Valorosa.
 



Nate scrive:
Che ne pensate? Vi prego di recensire, per farmi sapere se è tutto corretto, perché è davvero da molto tempo che non leggo il libro delle cronache e non vedo i film.
Un tasto non nuoce alla salute, quindi premete quel razza di mouse su “ preferite” o “ ricordate” se vi è piaciuta particolarmente.
Una recensione aiuta l’autore a capire se c’è qualcosa di sbagliato in quello che ha scritto, o se è semplicemente brutta la storia.
O perché no, una recensione può far rallegrare un autore, nel caso essa sia positiva.
Quindi in sintesi, vi prego di surclassare questa fan fiction di recensioni, belle o brutte che siano.
Pi esse: ricordate che nel primo “ sfogo” lucy ha otto anni, quindi non può usare un linguaggio forbito! Se ho sbagliato negli altri tre, chiedo umilmente perdono.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Nate__