Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: linpa88    24/06/2011    3 recensioni
Questa è la mia prima storia a capitoli. Ogni capitolo riguarda un pezzo di vita che contraddistingue la storia tra Lucius e Narcissa che se non si è capito è il mio pairing preferito. Troverete forse i personaggi un pò OOC e me ne dispiace ma ho cercato di immaginarmi i loro caratteri forti o le situazione che potrebbero averli colpiti nella loro vita dai tempi ad Hogwarts alla guerra e oltre! Spero vi piaccia fatemi sapere.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci qui dopo tanto tempo assente alla fine di questa storia sembrava ieri quando l'ho iniziata a nel giro di 6 mesi ho pubblicato 18 capitolo a volte belli a volte brutti, ma comunque un punto di vista personale su questa famiglia che ho sempre amato... Delle tante persone che ho ringraziato in ogni capitolo ce ne sono 3 che menziono adesso: un grazie quindi va ad Ale che mi ha aiutato a rintracciare un'amica e a Miry (l'amica rintracciata) che con pazienza è tornata a ricoprire il ruolo assoluto di Rose Weasley sul fanta per la mia gioia che ho passato mesi a stressare il cugino per farla tornare :) il terzo ringraziamente va a Marco che mi manca tantissimo a te dedico questo capitolo in ricordo delle ruolate che facevamo come Cissy e Scorpius, mi manca tanto il tempo che passavamo insieme , mi manca tanto il mio nipotone, in semplici parole mi manchi tu... torna presto e spero che leggerai questo capitolo dove ho cercato di mettere l'amore per la nonna così come tu amavi la mia Narcissa.

E a tutti voi che mi avete seguito, grazie per non avermi abbandonato mai...
Amy

Luglio 2011

Caro diario.
Sono passati otto lunghi anni dal quel giorno di maggio, quando per l’ultima volta si è sentito parlare di Lord Voldemort e della grande guerra che ha segnato la sua sconfitta e caduta. Nonostante il lavoro degli Auror non è ancora finito del tutto, ormai sulle braccia di tutti i Mangiamorte, il marchio nero è scomparso del tutto lasciando posto solo a una brutta cicatrice in ricordo di ciò che è stato. Non riesco ancora a credere, quanti dei nostri siano stati condannati ad Azkaban: Kathleen Tiger ha perso marito e figlio in questa guerra e la sua famiglia è completamente in rovina, a volte sono queste piccole cose che mi fanno riflettere su quanto i piccoli gesti possano fare la differenza nel futuro di qualcuno.
Non ho più visto né parlato con mia sorella, anche se spesso mi trovo a pensare a lei più di quanto io stessa voglia ammettere, sono consapevole ormai, che le nostre strade si siano divise, ma fino all’ultimo ho potuto contare su di lei come mi aveva promesso; amo le mie sorelle non c’è giorno che non pensi a loro e a quanto il tempo cambi le persone, persino la morte di Bellatrix ha lasciato un vuoto nella mia vita come se avessi perso tutta la mia infanzia con loro e la mia vita prima di sposarmi: di loro ormai rimangono solo le foto sbiadite del mio passato perlomeno mi rimane qualcosa da guardare che mi aiuti a non dimenticare.
Anche la mia famiglia ormai si è allargata. Draco ha sposato la giovane Astoria Greengrass e non nego che il mio cuore ha avuto un colpo alla notizia del loro fidanzamento: ciò mi fa rendere conto di quanto tempo sia passato da quando io sono diventata madre e mi sento colpevole di non aver passato con mio figlio abbastanza tempo e adesso che lui è cresciuto è ora di permettergli di vivere la sua vita; ho sempre scacciato via questo pensiero e vederlo così reale adesso davanti agli occhi mi fa riflettere su quanto io stessa non sia ancora pronta a separarmi da lui; persino Lucius mi fa delle belle ramanzine alle volte, immagino che abbia ragione nel dire che il mio cuore di mamma non si esaurirà mai, in effetti, mi rendo conto che non m’interessa quanto lui possa crescere e diventare grande ai miei occhi rimarrà sempre il mio bambino. Ma se è vero che la gioia più grande per una donna è quella di essere mamma, mai ho versato tante lacrime quando ho visto nascere e ho stretto a me il mio piccolo Scorpius.
Mio nipote.
5 anni fa è nato e dopo tutte le morti e le guerre e gli orrori passati, mai gioia più immensa potrà toccare il mio cuore e rendermi così felice come lo sono adesso. Quel bambino è la luce dopo anni di buio nelle nostre vite. Così adesso guardo al nostro futuro e lo vedo migliore per tutti, per me è mio marito che siamo liberi e non più costretti a nasconderci dalla paura, per mio figlio e mia nuora che iniziano insieme il loro cammino in un mondo più sereno perché non debbano patire mai gli orrori della mia generazione, per mio nipote: a te Scorpius a te va il mio ultimo pensiero, a te ch sei il nostro futuro, a te che hai portato felicità in questa famiglia ormai segnata, anche per te molte persone hanno combattuto e sono morte, anche per te noi rinunciamo ai nostri ideali, a ciò in cui abbiamo sempre creduto: noi abbiamo sbagliato con tuo padre così come i nostri genitori hanno sbagliato con noi, non voglio che tu commetta i nostri stessi errori, sii libero di vivere la tua vita così come tu stesso sceglierai…

Un leggero bussare alla porta ridestò Narcissa dai suoi pensieri, prima che la porta si aprisse e suo marito entrasse nella loro stanza Narcissa, Draco è qui”
La donna sorrise annuendo piano cercando di nascondere le lacrime che le rendevano gli occhi lucidi per la commozione; Lucius si avvicinò piano a lei posandole una mano sulla spalla “Ancora quei tristi pensieri Cissy?” chiese con premura, lei annuì piano vergognandosi di mostrarsi così vulnerabile adesso che non ce n’era motivo “Passeranno Lucius” aggiunse solamente; lui la fece alzare afferrandola per una mano e posandovi sopra un bacio 
Sono passati tredici anni ormai e altri ne passeranno ancora Cissy, è inutile stare a rimuginare su ciò che è stato quando questo ormai è del tutto scomparso, devi lasciarti dietro queste cose, devi dimenticarle…” le sorrise “…devi farlo per te, per noi, per nostro figlio e per nostro nipote che ti aspetta di sotto e freme nell’abbracciare sua nonna” il calore della sua mano sul volto le fece chiudere gli occhi annuendo piano mentre un timido sorriso comparve sul suo volto Arriverò subito Lucius
Suo marito si congedò socchiudendo la porta, tornata al suo scrittoio, Narcissa riaprì il suo diario intingendo di nuovo la piuma nel calamaio e riprese a scrivere. Sospirando richiuse il vecchio diario logoro riponendolo come al solito in uno dei tanti cassetti dello scrittoio, e richiudendosi la porta alle spalle scese fino al piano di sotto dove il brusio di molte voci provenivano allegre dal salone, mentre con un sorriso scese gli ultimi gradini, Draco la vide e le andò incontro “Madre” Lentamente fu accolta tra le braccia di suo figlio, prima di prendergli il volto e baciarlo piano su una guancia “Sono felice che tu sia qui Draco”
Lui annuì piano sciogliendo l’abbraccio “Anch’io madre”
“Astoria…” voltandosi verso la ragazza le diede due baci sulle guance “Ti trovo in forma mia cara spero che il viaggio da Londra non sia stato faticoso per te”
“Tranquilla Signora Malfoy è sempre un piacere venirvi a trovare” rispose lei con un sorriso cortese “E poi Scorpius non vedeva l’ora di v…” ma non fece in tempo a finire la frase che da dietro una tenda nel salone, una piccola figura corse velocemente in direzione della donna a braccia aperte 
Nonna!”
“Amore!” Narcissa si abbassò aprendo le braccia per accogliere il nipotino abbracciandolo di slancio “Il mio piccolino” gli accarezzò piano i capelli mentre lui la baciava sulle guance
“Nonnina perché piangi?”
Solo dopo quella innocente domanda Narcissa si accorse delle lacrime che le scendevano dagli occhi azzurri, mentre Scorpius la fissava non capendo
“Non è niente amore, sono solo felice” gli disse asciugandosi le lacrime e baciandolo sulla fronte; Scorpius si strinse a lei intrecciando le braccia attorno al suo collo e lei lo coccolò piano per rassicurarlo; accanto a loro Lucius Malfoy accarezzava la testa bionda del nipote, mentre Draco abbracciò Astoria sorridendole piano come mai aveva fatto.

Non c’era bisogno neanche di esprimere con le parole la serenità e la gioia che li circondava, tutti sapevano ormai che da allora fino alla fine niente avrebbe turbato mai più le loro vite. 

...E voglio che tu sappia che comunque vada, qualsiasi scelta tu faccia, qualunque strada tu intraprenda, hai una famiglia che ti ama e non ti abbandonerà mai.

Benvenuto tra noi Scorpius Hyperion Malfoy.

Fine

'Cause these are the days worth livin'
These are the years we're given
And these are the moments
These are the times
Let's make the best out of our lives
Even if hope was shattered
I know it wouldn't matter
'Cause these are the moments
These are the times
Let's make the best out of our lives

-The Calling - Our Lives-
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: linpa88