Anime & Manga > Claymore
Ricorda la storia  |       
Autore: La X di Miria    24/06/2011    4 recensioni
Ho deciso di descrivere il combattimento tra Teresa, Irene, Noel e Priscilla, perché, a mio giudizio, è uno degli scontri più belli della serie. Avrei intenzione di pubblicarlo a più capitoli, dato che mi piacerebbe scriverlo con cura. Questo è un breve anticipo, spero vi piaccia! ;)
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Teresa del Sorriso 23/06/11

cap 1.

 

Sono qui. Le sento.

Claire dorme. Non voglio svegliarla: è giusto che si goda questi ultimi minuti di pace.

Mi siedo e calmo il mio spirito. Fisso il vuoto. Tutto è ovattato, sento solo il mio cuore... tum, tum... e anche dei passi.

Lancio una rapida occhiata a Claymore, ma lei è lì, più fedele e leale di un cane. Il filo della lama riluce, colpito dai raggi del pomeriggio e pare grondare di sangue.

La porta si apre. Il mio cuore si ferma. Irene.

«Ciao. Non ci vedevamo da un pezzo, Irene. Ti trovo bene.»

I suoi occhi gelidi mi fissano, scavano nel mio animo e trafiggono il mio cuore, sondano la mia espressione. Io la guardo impassibile, ma dentro di me infuria un uragano di emozioni.

«Sono venuta per la tua testa... Teresa.»

Io sorrido. Un sorriso nervoso. «Già, ma riuscirai... a prenderla?»

La numero due sguaina la spada, il sibilo metallico mi ferisce i timpani ed è così che si apre la danza: la danza del Sangue e dell'Acciaio.

La sua mano si muove rapida, la Spada Veloce sbriciola e sminuzza le pareti in un vortice di lame, il suo sguardo mi sfida, ma io la vedo, percepisco il suo yoki e... le nostre lame si incrociano, provocando un suono sordo, cupo come il richiamo di una campana. Paro i suoi affondi mortali e le sue rapide stoccate, i muscoli si tendono, l'istinto mi guida e l'acciaio canta, vibra, stride! Sorrido.

«Sei migliorata ma... ancora non basta!»

È questo che amo, è per questo che sono nata, per questa danza diabolica. L'essenza della mia vita comincia e finisce in tutto ciò.

Ma qualcosa spezza questa magia. Con la coda dell'occhio vedo Claire alzarsi. Mormora il mio nome.

«Sta' ferma! Resta dove sei!»

Un unica distrazione e per poco non perdo la testa: il pavimento si apre sotto i miei piedi, la spada di Sophia mi corre in contro come un unghiata di uno Yoma, ma mi scanso appena in tempo. Non riesco nemmeno a trarre un sospiro completo che già avverto Noel alle mie spalle, Irene che scatta in avanti. Decisa, scarto di lato e afferro Claire per la vita: il suo volto è talmente pallido che sembra morta! Stringo Claymore, corro verso la finestra e mi getto con tutta la forza che la disperazione può dare.

La finestra esplode sotto il fendete brutale di Noel, pezzi di vetro e schegge di legno schizzano da ogni parte e io proteggo Claire con il mio corpo. Ora è lei la mia ragione di vita, combattere è diventato solo un mezzo per difenderla: so di essere diversa dalle altre guerriere, so di non essere più una macchina assassina: io combatto per qualcuno che amo, non più per i miei padroni. Adesso sono felice ed è questo che l'Organizzazione vuole portarmi via: la Felicità, la mia Claire.

Atterro sulla strada, il mio corpo striscia contro il terreno. Per un attimo incrocio lo sguardo irato di Noel. Maledetta non avrai la mia testa!

La rabbia mi pervade, la mia attenzione è concentrata su di loro e forse è per questo che non mi accorgo subito del rumore dei passi alle mie spalle. No, non è possibile! Ce n'è un'altra! Eppure non avevo avvertito altre presenze!

Mi giro e le mie paure trovano conferma: una quarta guerriera!

Una ragazza minuta, dal viso angelico e con lo sguardo assente. «Mi chiamo Priscilla e sono appena diventata una cacciatrice.» Io la fisso incredula. Sta dicendo il vero? Com'è possibile che una principiante faccia già parte di una spedizione punitiva? Eppure avverto qualcosa di strano in lei, qualcosa che non ho mai colto prima d'ora in nessun'altra.

«Mi scusi l'intrusione... sono venuta a prendere la sua testa.»

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: La X di Miria