Libri > Omero, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    24/06/2011    2 recensioni
L'ultima conversazione tra Eracle e Nesso
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Mitologia greca
Titolo: Vendetta annunciata
Rating:  Giallo
Conto Parole: 207
Personaggi/Pairing: Eracle, Deianira, Nesso 
Avvertimenti: nessuno
Prompt: "Immediatamente dopo i mostri, muoiono gli eroi." Roberto Calasso (Cianfrusaglie Scapigliate)
Note dell'Autore: missing moment basata sul mito di Eracle, se non lo conoscete andate qui
Beta: Unica mitica ed isostituibile valychan



 


Quando li raggiunse strinse possessivamente a sé Deianira, la baciò con fervore, fissando con sfregio -negli occhi stralunati dal dolore- il centauro.
Folle e stupido! Nesso aveva cercato di imbrogliare lui… il grande Eracle, figlio della più potente divinità dell’ Olimpo.
Deianira si discostò dal marito, andando a rifugiarsi sulla riva del fiume, ancora scossa per l’accaduto. Eracle invece rimase fermo, deciso ad assistere all’ultimo respiro del centauro.
Nesso lo fissò con odio e poi ringhiò tutta la sua frustrazione in direzione del semidio.
“Bastardo!”
Eracle sorrise strafottente, come solo l’uomo più forte della terra poteva fare:
“Te la sei cercata, brutto mostro!”
Il centauro inclinò le labbra in modo enigmatico, forse una risata trasformata in smorfia da quella freccia che gli lacerava il petto.
"Immediatamente dopo i mostri, muoiono gli eroi…” ribatté con astio attingendo alle ultime forze che gli rimanevano, e poi, spirando l’ultimo soffio di vita, intraprese la sua strada verso il regno di Ade.
Eracle non si soffermò neppure mezzo minuto per riflettere sulle parole di Nesso, si voltò verso la sua consorte sorridendo sereno ed innamorato.

Solo molti anni dopo scoprì che non avrebbe dovuto sottovalutare la scaltrezza malefica del centauro Nesso, ma troppo tardi per salvarsi.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Omero, Varie / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera