Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackpearl_    25/06/2011    6 recensioni
"James Potter procedeva verso il campo di Quidditch con aria depressa, le spalle basse. Era affiancato dai suoi tre migliori amici; difficile vederne uno senza l’altro. Sirius Black alzò gli occhi al cielo alle parole del Cacciatore.
«Ma tanto sappiamo che darai il meglio di te anche con queste brutte nuvolacce» fece per incoraggiarlo, seppellendo il proprio gomito fra le costole di Remus Lupin mentre Peter Minus dava man forte all’amico.
«Sicuro. Sicurissimo»
Remus trattenne un gemito di dolore e, fissando Sirius come volesse sbranarlo per lasciare i suoi resti ai cani –che interessante metafora!-, parlò:
«E poi non sei solo, Jamie» annuì «Tutta la squadra darà il massimo»"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Giglio con gli occhiali'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*
Era una bella giornata per il Quidditch.
«E’ proprio una giornata di merda»
James Potter procedeva verso il campo di Quidditch con aria depressa, le spalle basse. Era affiancato dai suoi tre migliori amici; difficile vederne uno senza l’altro. Sirius Black alzò gli occhi al cielo alle parole del Cacciatore.
«Ma tanto sappiamo che darai il meglio di te anche con queste brutte nuvolacce» fece per incoraggiarlo, seppellendo il proprio gomito fra le costole di Remus Lupin mentre Peter Minus dava man forte all’amico.
«Sicuro. Sicurissimo»
Remus trattenne un gemito di dolore e, fissando Sirius come volesse sbranarlo per lasciare i suoi resti ai cani –che interessante metafora!-, parlò:
«E poi non sei solo, Jamie» annuì «Tutta la squadra darà il massimo»
James Potter borbottò qualcosa di non chiaramente definito, anche se gli amici riuscirono ad estrapolare qualche parola sconnessa come “è inutile” e “sicuramente pioverà”.
Erano ormai in prossimità dello stadio; ancora pochi passi e James avrebbe dovuto girare a destra per entrare negli spogliatoi. Lentamente, gli amici lo videro inforcare gli occhiali in una tasca della divisa da Quidditch per poi sostituirli con gli occhialoni protettivi.
«Buongiorno ragazzi!»
I quattro si girarono al suono della voce femminile; Mary McDonald si affiancò a Sirius Black e gli circondò la vita con un braccio, mentre lui le scompigliava affettuosamente i capelli. Dietro la Grifondoro spuntò un viso pallido incorniciato da folti capelli color rubino. Lily Evans sorrise a James Potter, e rimase parecchio perplessa quando questi non ricambiò.
Storse appena il naso e abbassò la voce per rivolgersi ai tre senza farsi sentire dal Cacciatore.
«Che cos’ha?» domandò sorpresa, poco abituata a vedere James così’ a terra.
Remus scosse il capo «Il brutto tempo l’ha annichilito. Temo che oggi non sia una buona giornata per i Grifondoro»
Sirius si inserì «Non l’ho mai visto così giù di corda, giuro. Dev’essere di sicuro successo qualcosa»
Lily scoccò uno sguardo furtivo alla schiena del Cacciatore. Beh, a quanto ne sapeva lei qualcosa non era successa. Il giorno prima si era svolto il loro quarto appuntamento, uno dei più divertenti.
Avevano preso una Burrobirra dai Tre Manici di Scopa, fatto scorpacciata di dolci da Mielandia e comprato qualche piuma nuova da Scrivenshaft. Avevano fatto ritorno a scuola verso sera, continuando a ridere e appoggiandosi l’uno all’altra per la stanchezza. Si erano, infine, salutati davanti all’entrata dei rispettivi Dormitori.
Lily guardò la punta delle proprie scarpe, riflettendo. Si era chiesta più volte quella notte, sotto le calde coperte, se non fosse stato il caso di.. beh.. insomma, quello.
Guardò nuovamente James, con aria timida ed imbarazzata.
Oh accidenti, Lily Evans! Si rimproverò, cercando di riacquistare un contegno.
Intanto, erano finalmente arrivati al bivio. Lei, Mary, Sirius, Remus e Peter avrebbero continuato in linea retta, mentre James avrebbe svoltato per gli Spogliatoi.
Il Cacciatore si schiarì la voce e, con espressione decisamente poco convinta, alzò una mano per salutarli.
«Ci vediamo dopo» fece dando tutta l’impressione di essere un condannato a morte che si dirige verso la forca.
Lily rimase immobile a vederlo allontanarsi, una macchia scarlatta sullo sfondo innevato del parco.
Cosa fare?
Gli altri si erano già avviati, scherzando fra loro e incrociando le dita per l’esito della partita contro i Corvonero. La Grifondoro però non riusciva a schiodarsi da lì. Si rigirava fra le dita guantate la spilla a forma di farfalla che James le aveva preso al secondo appuntamento e che –non l’avrebbe mai ammesso ad anima viva- teneva sempre con sé.
Il suo respiro accelerato creava svariate nuvolette di condensa davanti al suo viso pallido con due schiocche rosate sulle guance.
«..Lily?» si sentì chiamare da Mary, che si era fermata una volta accortasi che la sua migliore amica era rimasta indietro.
Lily lanciò uno sguardo verso gli amici fermi ad aspettarla, poi guardò nuovamente verso James.
Mary le scoccò uno sguardo intenditore, districandosi dall’abbraccio di Sirius ed incrociando le braccia. C’erano tante cose non dette nel tono in cui la richiamò.
«Lily..»
E Lily Evans borbottò «Al diavolo» prima di dirigersi decisa verso il ragazzo che andava allontanandosi verso gli Spogliatoi.
Sentì distintamente un “Finalmente” pervadere l’aria prima che lo facesse il suo urlo.
«James!»
Il suddetto ragazzo si voltò con aria sorpresa, individuando immediatamente la ragazza che correva verso di lui. Per favorirla, le venne incontro.
«Ehy, che stai..?»
E Lily Evans baciò James Potter.

Quel giorno, i Grifondoro vinsero 310 a 60.






______________________________________________________
Io stavo facendo un video su Lily e James, non una storia.
Poi ho avuto il comando di aprire Word da un essere superiore -chiamasi Ispirazione- e ho scritto. Tutto qui.
A leggere questa fic prima di tutti voi è stata
 nolove_
A
ndate a vedere le sue fic.. o meglio, la Sua fic xDD Quella dei JB ignoratela.
E..
Okay, basta.
Cruciociao!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_