Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Francibella    26/06/2011    18 recensioni
Sette professori parlano del loro alunno preferito. Perché a volte anche le persone che ci sembrano più insensibili hanno un cuore!
1. Severus Piton
2. Horace Lumacorno
3. Minerva Mc Granitt
4. Pomona Sprite
5. Rubeus Hagrid
6. Ruf
7. Vitious
8. Aberforth Silente
9. Albus Silente
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Pomona Sprite, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Severus Piton

In linea di massima io odio gli studenti.
Odio i Grifondoro, così presuntuosi, certi che il loro coraggio li porterà a conquistare il mondo.
Odio i Serpeverde, così imbevuti delle loro teorie sul sangue puro, certi che essere figli di maghi da generazioni li porterà a conquistare il mondo.
Odio i Corvonero, così assorbiti dallo studio, certi che la loro intelligenza li porterà a conquistare il mondo.
Odio i Tassorosso, così inutili, certi che un qualcosa di indefinito, che loro comunque non possiedono, li porterà a conquistare il mondo.
Ho sempre avvantaggiato i Serpeverde per fini prettamente egoistici. Volevo solo strappare la vittoria a Minerva.
Ho avuto come studenti i tre del Trio Miracoli e non mi sono mai piaciuti. Pieni di difetti.
Ho avuto come studente Draco Malfoy, ma in fondo nemmeno lui mi è mai piaciuto.
Qualcuno mi ha detto che io sono insofferente verso il mondo, perché lo ritengo responsabile di avermi portato via l’unica cosa bella.
No, lei non centra. Lei non ha mai avuto niente a che fare con tutti noi. Tanto meno con lui. Lei era di un’altra dimensione, ne sono convinto. Lei era perfetta, eterea. Ma questa è un’altra storia.
Dicevo … Io odio gli studenti, ma una volta, una sola volta,  non ho provato ribrezzo per una di loro. All’inizio per me era come tutti gli altri. Indifferente. Il che è un bel risultato, voglio dire, indifferente non è odiosa. Ma poi ho fatto la fatica di osservarla un po’ di più. Per la prima volta ho guardato una studentessa. Non era bella, infatti nessuno dei ragazzi la notava. Sembrava non avere nulla di speciale e tutti la prendevano in giro. Questo mi ha fatto ricordare qualcuno che conoscevo, ma è stato tanti anni fa e lui era solo un moccioso.
La prima volta che ho capito che Luna Lovegood mi stava simpatica è stato quando, dopo aver passato un’ora in punizione – per qualcosa di cui era sicuramente stata incolpata ingiustamente – con me, mi ha ringraziato per aver speso del tempo con lei. L’ho guardata come se venisse da un altro pianeta. Era Corvonero, ma tutti sembravano chiedersi il perché. Pareva non brillare di ingegno. Quella sera capì che era solo una facciata, dentro Luna Lovegood c’era molto più di quello che tutti credevano di vedere. Odio ammetterlo, ma Potter se ne accorse prima di me. La incluse nel suo ES. Se non fossi Severus Piton, direi che grazie a questa esperienza lei sbocciò. La vidi farsi degli amici – sbagliati, ovviamente! Andiamo Neville Paciock? – ed essere più felice. Ma Luna Lovegood era sempre felice, sempre gentile, sebbene in molti la prendessero in giro. Perché lei? Non so. Non so se in lei rividi me stesso, sfigato ed emarginato, finalmente accettato nella cerchia di quelli che contano. O se rividi lei, schernita per il suo sangue, ma sempre buona con tutti, sempre amorevole.
Oggi io sono solo un’ombra in questo mondo. Non ci sono più. di me restano tanti ricordi e un quadro, ma ogni tanto la seguo lo stesso. Lei è sempre uguale. Ora non ha più quindici anni, ne ha trenta, è madre e moglie. Lui è strano come lei, anzi anche peggio. Ha due bambini, biondi come loro. Si vede con i Potter, con i Weasley e con i Paciock. Ha una vita normale, finalmente. Ma ogni tanto la vedo ancora cercare Gorgosprizzi in giro.
Luna Lovegood è il nome che darei se mi chiedessero chi sia stato in tanti anni il mio studente preferito. Non c’è un motivo speciale, forse perché quando sono stato preside e tutti mi odiavano, lei – contro ogni logica – continuava a sorridermi ogni tanto per i corridoi. 








Nda. Lo so che con questa storia sto per incorrere nel biasimo sociale. Lo so, lo so davvero. Anche perché la domanda è più che lecita ... Piton e Luna? Ma quando mai? Però boh ... volevo essere un po' originale... Va beh prima di ritirarmi ci tengo a fare una precisazione. Piton NON è innamorato di Luna, ovviamente, spero si capisca! Ultimissima cosa, quando Piton dice "lei" ... Beh non c'è nemmeno bisogno di dire di chi stia parlando, no? ;) Al prossimo capitolo ...

   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francibella