Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: rockandjonas2311    27/06/2011    9 recensioni
Da più o meno un mese lo conoscevo. Era americano, ed era venuto a Parigi per studiare giornalismo. E lavorava come cameriere per pagare l'affitto del suo minuscolo appartamento, come lo definiva lui.
Il suo sogno era quello di diventare un giornalista per il New York Times, ritornare nei suoi amati Stati Uniti ed essere il testimone di nozze di suo fratello.
Era un ragazzo semplice, non voleva molto, ed era l'unico che riusciva a portare un pò di allegria nella mia vita.
Ma in fondo, che cosa gliene poteva importare di me? Una semplice francese di diciannove anni, con un fratellino di undici anni e un padre del tutto assente.
Chiusi un attimo gli occhi, provando a scacciare i miei pensieri,quando sentii la sua voce e un dolce aroma al cioccolato.
"Ehi, dreamer, apri gli occhi e fai colazione. C'è tempo per dormire''
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Elle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{p.s. mentre leggete questo capitolo, ascoltate qua, secondo me l'effetto viene meglio, poi fate voi :) }




Qualche mese dopo...


Uscii sul balcone di camera mia, mi appoggiai alla ringhiera e mi lasciai cullare dal dolce suono dei fuochi d'artificio che quella sera illuminavano Parigi.
Ma, in poco tempo, il mio sorriso si trasformò in un'espressione triste: tutto quanto mi ricordava lui, dai colori che illuminavano il cielo, alla più semplice visione della Tour Eiffel.
Da molto, forse troppo tempo, litigavamo in continuazione, anche per i motivi più stupidi.
Non ci vedevamo più, eravamo arrivati addirittura a darci del lei quando ero al café.
Poi c'erano i momenti in cui facevamo la pace, per così dire : mi portava fuori, ci baciavamo e finivamo ogni volta col fare sesso. Ogni singola volta sembrava la prima, con le nostre scenette romantiche e poi al risveglio, di nuovo a litigare.
E poi un giorno arrivò il ''momento critico'' : stavo andando da lui, voleva parlarmi, o almeno così aveva detto al telefono. Bussai alla sua porta e mi aprì, con solo le mutande addosso, mentre una ragazza dalla folta chioma rossa si rivestiva.
A quel punto scoppiai, non poteva più andare avanti così. Dio solo sa quanti nomi gli ho tirato e quante lacrime ho versato, una volta uscita.
E da lì avevamo chiuso definitivamente i contatti, non ci parlavamo più e lo ignoravo ogni volta che lo incontravo da qualche parte.
Sembravamo due estranei, nonostante ci conoscessimo fin troppo bene.
Ed ora io ero sola, su un solitario balcone, senza qualcuno pronto ad abbracciarmi, magari sussurrando parole dolci come faceva lui.




Mi incamminai verso ''Le Soleil Café'', preparandomi ad ignorarlo, come di normale routine.
Quando entrai, però, non lo vidi mentre serviva ai tavoli, né altrove.
Mi sedetti a quello che ormai era diventato il mio tavolo, mentre Philippe, il proprietario, si avvicinava
''Buongiorno Michelle! Ti porto il solito?''
''Si, grazie Philippe...dov'è Joseph?''
''Ehm...mi ha detto solo che dovevi leggere quella lettera...
'' mi rispose andandosene.
Solo in quel momento mi resi conto che davanti a me c'era una piccola busta bianca, con sopra una rosa rossa.
Aprii la lettera cautamente, assaporando tutto il profumo che emanava, Dior n.5
Presi un respiro e cominciai a leggere.


Elle, amore mio.
Perchè ti chiamo così? Bè, non ho mai smesso di amarti, credimi.
Se ti ricordi ancora qualcosa di me, ricorderai che ero qua, nella ville de l'amour, per studiare giornalismo.
Bè, ho finito gli studi, finalmente, e posso ritornare in America, per riprendermi il mio accento californiano.
Mi dispiace lasciare tutto così, senza neanche una parola.
E' triste, lo so, ma dovevo farlo; ormai io e te eravamo due estranei, sembrava non riuscissimo neanche a guardarci. E mi faceva male questa cosa, credimi.
Eri, anzi sei, tutto per le, il centro del mio universo, il mio Sole.
Non ho mai smesso di pensarti un secondo, fin da quando sei entrata in quella porta con il tuo vestito e i tuoi libri in mano. Mi hai affascinato da subito, con quella tua semplicità e quella voce candida. Poi i tuoi occhi, li ho sempre amati, di quell'azzurro che quasi ti acceca.
Potrei riempire un intero libro parlando di te, ma devo muovermi, tra poco devo essere al check-in.
Ah, e spero che tu sarai felice almeno un pò sapendo che dal mese prossimo lavorerò come stagista del N.Y.Times! Dopo tutto le mie suppliche, finalmente hanno ceduto.
Vabbè, ora vedo di finire in fretta, di sicuro ti starò annoiando.
Volevo semplicemente dirti che ti amo. Tutto qui.
Non ti chiedo promesse impossibili, e non ti dico di aspettarmi perchè ritornerò, dato che non lo farò. Volevo solo che lo sapessi e basta.
Bè, ora non so come finire, è un pò complicato, però ci provo.
Non ti dimenticherò mai, promesso.
Je t'aime.

Joseph
 

 

Inspirai per l'ultima volta quel dolcissimo profumo, mentre le lacrime cominciavano a scendere sul mio viso.
Mi avvicinai alla vetrina e notai il cartello Cercasi cameriere.
Altre lacrime continuarono a bagnarmi le guance.
Alzai lo sguardo al cielo e vidi un aereo volare via.
''Je t'aime aussi, Joseph''
 

*
 

Oh, eccomi qui, con il finale di stagione di quella che è stata la mia long più seguita v.v
Alors, tanto per cominciare, volevo eseguire il mio compito di traduttrice: l'ultima frase significa ''ti amo anch'io Joseph'' anche se si era capito.
Poi.
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno recensito, messo tra i preferiti e le seguite.
Quindi, __MariMalfoy, inseparable__ , starlet_love, NovaleeJ, Faby Jonas, elenasirtori e GabrielleJ, le mie recensitrici (L)
Grazie di cuore, vi amo tutti (L)
Poi volevo dirvi che ci sarà un seguito, ho già in mente la storia, ma non mi viene il titolo, comunque vi avviserò tramite messaggio.
Ok, ora me ne vado, con un sorriso che va da un orecchio all'altro xD
Recensite, vi prego, mi farebbe piacere vedere cosa ne pensate del finale :D
Alla prossima storia,
bisous bijoux  :*

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: rockandjonas2311