Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Minerva    11/03/2006    4 recensioni
Una semplice Song-Fic, creata sulle note di "Penguins and Polarbears" dei Millencolin.
[...] Da una vecchia automobile, posteggiata vicino a noi, risuonano le note di canzoni conosciute, canzoni babbane. [...]
[...] Potessi, la dedicherei a te questa canzone.
Al mio superbo avversario. [...]
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Tutti i personaggi appartengono a J.K.Rowling e alla Warner Bros. Tutti i diritti di copyright sono quindi di loro proprietà.
La canzone è "Penguins And Polarbears" dei Millencolin, è tratta dall'album Pennybridge Pioneers. Tutti i diritti di copyright sono quindi di loro proprietà
La storia non è scritta a scopo di lucro ma solo per mio divertimento e piacere.



§§§



Il vento spira sul campo di battaglia, scosta le vesti dei caduti, sposta vecchi rametti, è un vento che sa di amaro, di sangue, di morte.
Da una vecchia automobile, posteggiata vicino a noi, risuonano le note di canzoni conosciute, canzoni babbane.
Ironia della sorte. Siamo qui a fronteggiarci mentre una vecchia autoradio gracchia melodie e parole create da coloro che voi volete distruggere. Ci stiamo osservando, vogliamo carpire i punti deboli dell'altro. Sento le note di una canzone che mi sembra di conoscere, un sorriso si dipinge sulle mie labbra, potessi la dedicherei a te.
Al mio superbo avversario.
Anche tu inizi ad ascoltarla e sorridi, in fondo ci ritroviamo nelle sue parole.

I don't want you to know too much about me, oh no.
'Cause I know you'll take advantage of the words that I say.
You're looking for a way to depress me, make me pay.

[Non voglio che tu sappia troppo di me, oh no
Perché so che tu avresti vantaggio dalle parole che dico
Stai cercando un modo per deprimermi, farmela pagare]


Mi fissi con aria di superiorità, come hai sempre fatto da quando ci conosciamo. Non mi hai permesso di sapere i tuoi pensieri, non mi hai permesso di avvicinarmi a te. Mai.
Lo so, nemmeno io sono stato tenero con te, le mie offese non hanno aiutato in questo. Mi tenevi a distanza, come potevi desiderare la vicinanza di chi sputa veleno sulle tue origini? Sopportare la vista di chi per anni ti ha denigrato? Ti capisco.
Posso, però, parlare in mia difesa? Con che coraggio avrei potuto dirti che mi intrigavi? Chi avrebbe creduto a questa confessione? Tu? Non penso.
Ti ho osservata con attenzione.
Non hai mai svelato nemmeno a Lenticchia e Potterino i tuoi problemi, le tue angosce. Sarebbe equivalso ad ammettere la tua natura fragile, quella che cerchi di nascondere a tutti.
Principessa dei Mezzosangue, troppo orgogliosa per cedere alle mortali passioni quali sono paura e terrore. Ti sei costretta a non provarle, a non mostrarti debole con nessuno.
Anche adesso, mentre ci fronteggiamo in un campo coperto da cadaveri, non perdi la tua glaciale calma. Continui a scagliare maledizioni, non ti arrendi. Vuoi vincere, come sempre.
Ti invidio, anche se tu non lo saprai mai. Ti ho invidiata da subito. Circondata da amici leali e non da serpi, avresti potuto confidare le tue pene a qualcuno, ma sei troppo superba per abbassarti a compiere un simile atto, o sbaglio?
Quanta rabbia provavo, vederti così presuntuosa e sprezzante verso ciò che io desideravo con tutto il cuore. Volevo convincermi che lo facevi per me, per dimostrarmi quando poco valessero i miei sogni, quanto fossero vani ed effimeri i miei desideri. Amici leali e sinceri, chiedevo forse troppo?
So che non è a causa mia, quel tuo essere così sprezzante, sei fatta così. Devi primeggiare in tutto.
In fondo ci somigliamo, siamo troppo stupidamente orgogliosi per ammettere di avere paura, troppo superbi per poter accettare un aiuto esterno. Non riusciamo a sopportare che qualcuno possa batterci in qualcosa...

You don't want me to be too close around you 'cause I would see.
All the weak sides that you got, but which you're trying to hide.
You know that I would nail you if I could nurse my pride.

[Tu non vuoi che io mi avvicini troppo perché vedrei
Tutti i punti deboli che hai ma che cerchi di nascondere
Tu sai che ti inchioderei se mi inorgoglissi]


Stiamo lottando su un terreno che piange sangue, i tuoi occhi grigi mi trapassano come gelidi dardi, la bacchetta sollevata e pronta a colpire.
Aspetti, forse un mio movimento, forse una mia parola. Sono esausta, è da troppo che combatto per una causa che mi sembra persa, senza Silente è stato tutto più difficile, ed è colpa tua.
Non voglio farlo capire ai miei compagni, mi crederebbero una fallita, mi direbbero che nulla è perso finché c'è la speranza. Illusi, sono troppo idealisti per poter vedere materialmente contro cosa ci stiamo scontrando.
Dovrei odiarti, ma non ci riesco. Ti sento troppo simile a me per odiarti. Farlo equivarrebbe ad odiare anche me stessa. Siamo entrambi ambiziosi, sappiamo entrambi essere crudeli, e ne sono cosciente... la questione è: da che parte ci siamo schierati? Qui abbiamo scelto strade diverse.
Posso intuire quali siano i tuoi punti deboli, anche se non mi hai mai permesso di vederli.
Hai sempre prestato attenzione a non pestarmi i piedi su cose che ritenevo davvero importanti. Sai che sono più potente di te, lo sai ma continui a sfidarmi, ti piace giocare col fuoco.
Non mi sto vantando, entrambi sappiamo che conosco più incantesimi di te, è un dato di fatto, eppure mi riesci ancora a sorprendere, tu e la tua scaltrezza. Mi colpisci dove non mi sono difesa, mi atterri quando penso di essere ancorata saldamente a terra. Sei terribile.
Continui a cercare lo scontro, vuoi vedere fino a quanto puoi arrivare senza scottarti. Penso che oggi lo scoprirai. Oggi è la resa dei conti.
Ho stilato il tuo conto, sappi che è salato. Riuscirai a pagarlo?

You're on the top when I'm low.
As soon as you're fading I will grow.
I don't like you. You don't like me.
We're lacking energy,
yeah, we're lacking energy.

[Tu sei al massimo quando io non lo sono
Appena ti dissolverai io crescerò
Tu non mi piaci, io non ti piaccio
Stiamo sprecando energia,
Si, stiamo sprecando energia]


Mi fissi con odio, sei stanca, lo percepisco. Eppure non ti arrendi, sei favolosa. Combatti come una tigre braccata, fino all'ultimo respiro. Siamo collegati come due piatti di una stessa bilancia. Quando tu sei al massimo delle tue potenzialità io sono al minimo. Ed il contrario, continuiamo a rubarci le forze, in un ciclo ostinato ed infinito.
La mia unica possibilità è quella di farti sparire, scomparire definitivamente, così che quel piatto penda dalla mia parte. Per sempre. Senza compromessi.
Noi odiamo i compromessi, giusto? Accetteresti mai di dividere una vittoria con me? Ne dubito fortemente, anche a te piace vincere. Da sola. Senza parimeriti. Nessuno vale quanto te, è questo ciò che stai pensando ora. Lo so.
Ci siamo già detti che non ci sopportiamo, ci siamo augurati di morire nel modo più doloroso possibile. Siamo ai lati opposti di una stessa barricata, sui due lati di una stessa medaglia.
Lo sai. Ciò che ci distingue sono le scelte che abbiamo fatto, io da questa parte, tu dall'altra.
Non possiamo coesistere, siamo incompatibili. Questo è ciò che ci aspetta, una lotta all'ultimo sangue, per decidere da che parte far pendere la bilancia.

It's a mindgame we play. Rule the roost, major cliche´.
While one of us is fit the other's going insane.
And every time we think the positions will remain.

[E' un gioco mentale da giocare
Fai le regole, è il maggior clichè
Mentre uno è più forte l'altro diventa pazzo
E ogni volta che pensiamo tutte le posizioni rimarranno]


Stiamo lottando, ma è tutto nella nostra mente, poco contano gli incantesimi. Stiamo cercando di sfiancarci con questo difficile gioco mentale. Cerchiamo di prevedere le mosse dell'altro, come in una complicata partita a scacchi, vogliamo vedere la fine, e giocare sporco, in base agli errori che commetterà l'altro. Chi è il più forte? Questo si scoprirà solo alla fine.
Continui a fissarmi in attesa. Il tuo sorriso mi fa rabbrividire, a volte stento a credere che tu sia umano. Sei troppo freddo e gelido per esserlo. Impazzisco ogni volta che un tuo maleficio va a segno, come riesci a superare le mie difese? Mi sorridi con quel ghigno che detesto cordialmente.
Sembri riposato, come se avessimo appena iniziato, mentre io mi sto impegnando fino allo sfinimento. Sono sudata, le gambe stanno cedendo sotto il mio stesso peso, la vista si annebbia e poco dopo si rimette a fuoco. Sono allo stremo delle forze, ma non mi arrendo.
É questo quello che vuoi. Succhiare le mie energie, lasciarmi esanime al terreno e finirmi col colpo di grazia. Però ogni volta che potresti farlo ti fermi, perché?
Mi vuoi far credere di poter fare le regole, mi illudi di aver giocato pulito, come in un duello leale.
Lo so che è uno fra i più vecchi cliché del mondo. Lo stereotipo per eccellenza.
Posso fare delle regole, ma tu non le rispetteresti, non lo hai mai fatto. La tua filosofia è chiara: colpisci il nemico velocemente e nella maniera più sporca che conosci.
Lo sai che non ti regalerò la vittoria così facilmente.

You're on the top when I'm low.
As soon as you're fading I will grow.
I don't like you. You don't like me.
We're lacking energy,
yeah, we're lacking energy.
So you got me up against the wall
and I'm only waiting for your fall.
I'll get back on top and be carefree.
It's not the end for me, no it's not the end for me.

[Tu sei al massimo quando io non lo sono
Appena ti dissolverai io crescerò
Tu non mi piaci, io non ti piaccio
Stiamo sprecando energia, si, stiamo sprecando energia
Così tu mi hai messo contro il muro
E io sto solo aspettando la tua caduta
Tornerò al massimo e starò più attento
Non è la fine per me, no, non è la fine per me]


Siamo alla fine Principessa, non hai più la forza necessaria per contrastarmi.
Come mille volte prima di questa ho atteso la tua caduta per poter tornare al potere.
Come mille volte prima di questa mi riprometto di fare più attenzione, così da non dover più scontrarmi con te.
Come mille volte prima di questa mi dico che non è la fine per me.
Principessa, sai che ci stiamo mentendo a vicenda? Questa notte avrà fine, e noi con lei.
Prima di questo scontro nessuno dei due aveva il coraggio di uccidere l'altro. Volevamo solo mandarci al tappeto, per dimostrare la nostra superiorità. Eravamo consapevoli del ritorno dell'altro, sempre. Sapevamo che la rabbia di essere stati sconfitti ci avrebbe portati all'ennesimo scontro. Pensavamo che la stanchezza non avrebbe mai preso il sopravvento.
Questo limbo appagava la nostra sete di vendetta e potere.
Adesso, però, vogliamo vincere; vogliamo sconfiggere, annientare l'altro, solo questo è diventato lo scopo di questa notte. Così come a scuola ci lanciavamo frecciatine al vetriolo, adesso ci scagliamo maledizioni e incantesimi. Nessuno dei due vuole perdere, ma questa volta sto vincendo io, rare volte mi è capitato di superarti in duello. In un duello leale intendo. Niente macchinazioni e trucchi questa volta. Solo io e te, Hermione.
Ti ho desiderata, ti ho odiata, non ti ho potuta avere, è per questo che voglio distruggerti.

I know we're thinking the same and our opponent's the one to blame.
Thinking this way is not something that we both longed for.
Living this way is something we never did plan.
But I don't think we will change,
'cause we're stuck in roles as other's antipoles

[So che stiamo pensando lo stesso
E il nostro avversario è l'unico da biasimare
Pensare in questa maniera non è qualcosa che noi faremo a lungo
Vivere in questo modo è qualcosa che non abbiamo mai progettato
Ma non penso che cambieremo
Perché siamo bloccati in questi ruoli come gli altri antipoli]


Dal tuo sguardo capisco che senti di avere la vittoria in pugno. Sai cosa sto pensando, è ciò che pensi tu. Solo che ora sono stanca di questo gioco, siamo troppo presi dal circolo vizioso che ci circonda per riuscire a troncarlo. Sai quale sarebbe l'unico modo per farlo? Ucciderci, ed è quello che abbiamo intenzione di fare.
Fino ad ora ci siamo accontentati di mandarci al tappeto, per dimostrare la nostra supremazia. Ora sai anche tu che è giunta la fine. Non possiamo cambiare, siamo bloccati nel ruolo che vestiamo oramai da lunghissimi anni. Non possiamo cambiare il nostro modo di pensare, il nostro modo di agire, il nostro modo di comportarci. Non possiamo mutarlo, e siamo stanchi.
Dobbiamo prendercela, forse, con le maschere che per anni abbiamo indossato? Consapevoli della loro intrinseca infelicità? Sapevamo, e sappiamo tuttora, che queste maschere ci hanno condotto dove siamo ora, è colpa loro o è colpa nostra?
Draco, è finita!
Questa notte moriremo e lo sai, l'uno per mano dell'altro ci uccideremo. Sono troppo stanca per continuare questa lotta. Anche tu lo sei, finalmente possiamo ammetterlo.
Ci fissiamo per l'ultima volta, prima che le maledizioni senza perdono ci colpiscano.
La tua me e la mia te.
Ti ho desiderato, ti ho odiato, non ti ho potuto avere, è per questo che voglio distruggerti.
Ti ho desiderata, ti ho odiata, non ti ho potuta avere, è per questo che voglio distruggerti.
Ti ho desiderato, ti ho odiato, non ti ho potuto avere, è per questo che voglio distruggerti.

§§§

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Minerva