Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Luna Mrow    28/06/2011    8 recensioni
Sono passati tre anni dalla fine di TDWT, e il mondo intero pensa che Courtney sia scomparsa. In realità si è nascosta, non potendo più sopportare il mostro che era diventata. Ma il fato la rispedirà della sua vecchia vita; può dimostrare di essere cambiata? DxC, Riassunto completo all'interno
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ho trovato questa FanFiction molto carina, di Luna Mrow e quindi ho deciso di tradurla... Bé, come dice l'autrice stessa il primo capitolo è solo un riassunto-introduzione, ma i prossimi avranno più comicità, fluff, azione e …..Duncan! Comunque il perno principale della storia rimarrà sempre Courtney.

L'autrice è molto emozionata da tutta questa faccenda della traduzione, perciò.. lasciatele un commentino, che poi le invierò.. ;D

 

Link originale:

http://www.fanfiction.net/s/7007207/1/The_Long_Road_of_Redemption

Traduttrice:

http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=121926

 

THE LONG JOURNEY OF REDEMPTION

 

Capitolo 1:Come il mondo pensa che io sia morta

 

 

Riassunto: Dopo l'esplosione del vulcano, alla fine di TDWT, i concorrenti nuotano nell'oceano per cercare di salvarsi. Per fortuna tutti ci riescono; tutti tranne Courtney. Lei decide infatti di compiere l'impensabile: fingere la propria morte o almeno far credere a tutti che sia scomparsa. Una nuova vita, un nuovo inizio. Perché lei ne ha abbastanza di sé stessa.

Adesso, tre anni dopo, Courtney vive da sola, con tutti che pensano che lei sia scomparsa. Però adesso è cambiata, non è più il mostro maniaco della perfezione quale era. È anche diventata amica di un vecchio portiere in pensione, che l'ha aiutata durante i cambiamenti. Ma ora Courtney vuole tornare alla sua vecchia vita, solo per far vedere a tutti che non è più la stronza di un tempo. Riuscirà a rivedere i vecchi capeggiatori e compagni di squadra? Soprattutto, riuscirà a rivedere la persona per cui a deciso di cambiare -Duncan?

Seguite Courtney nel suo viaggio di ritorno alla vecchia vita, con tutti gli intoppi che ci saranno per la strada.

 

X-X-X

 

Il mio nome è Courtney Haley Vega. Probabilmente mi conoscete già, se avete la TV e il satellitare, cosa molto probabile. Se è così, mi conoscete per via della famosa serie di 'A tutto reality'. Lo show è durato tre anni, e ha avuto un numero discreto di fan.

Bé, io ero sostanzialmente considerata come la ragazzina so-tutto-io e perfettina che voleva tutto fatto per bene. Sono stata insieme al mio perfetto opposto, il delinquente Duncan, sono stata eliminata ingiustamente dal nerd Harold e ero migliore amica della bionda surfista Bridgette. Ma questa era la prima stagione. Dalla seconda, le cose sono peggiorate. Sono stata particolarmente ostile nei confronti della gotica Gwen, chiamavo in continuazione i miei avvocati, e diventavo isterica se le cose non andavano come volevo. Ero indifferente a tutto, manipolatrice e sfruttatrice.

E la terza stagione è stata il colpo decisivo. Ho viaggiato in giro per il mondo, ho cantato, ho ballato e ho gareggiato contro gli altri. All'inizio ero comunque scontrosa con Gwen, ma poi siamo diventate davvero buone amiche. Forse eravamo unite dal nostro astio verso Heather, chissà. Ma almeno Heather sapeva di essere stressante, e non lo negava. Io, invece, credevo di piacere a tutti. Bene.

Però, i guai non cominciarono davvero finché il mio ragazzo, Duncan, non tornò in gioco quando io e Gwen lo 'rapimmo' da Londra. E tanto per entrare un po' nello specifico tra me e Duncan, non posso non dire che abbiamo avuto i nostri alti e bassi durante le stagioni passate. Ma ero convinta di piacergli ancora. E mi sbagliavo. A lui piaceva Gwen, e perché non avrebbe dovuto? Gwen non aveva provato a cambiarlo in qualcosa che non era. Gwen non l'aveva colpito di continuo nelle palle. Gwen non l'aveva abbandonato con una gamba dolorante per aggiudicarsi il milione di dollari, alla finale di A tutto Reality: L'Isola. Gwen non litigava con Duncan ogni minuto.

Io sì.

Nonostante ciò, non pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato in me. Non pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato nella nostra relazione. Perciò, immaginate la sorpresa quando Tyler ha annunciato, nella sfida in Grecia, che Duncan aveva baciato Gwen. Già, non il contrario, ma che lui aveva baciato lei. Ero mortificata, ero incazzata, e ho pianto per giorni, giurando di odiarli per sempre.

Ma non ho solo giurato odio, ho giurato anche vendetta. E cosa buffa di quest'ultima; era diventata un'ossessione. Ero riuscita a eliminare Gwen ma non era abbastanza.. Volevo eliminare anche Duncan. Perchè, faceva male pensare che prima mi amava e poi di colpo aveva cominciato a odiarmi. E faceva male pensare che mi voleva fuori almeno quanto io volevo fuori lui. Ma non volevo darlo a vedere. Non volevo mostrarmi debole.

Lo ammetto, un po' mi dispiace per il casino Heather-Alejandro: non provavo davvero qualcosa lo spagnolo. Sapevo che mi stava usando, ma io stavo usando lui per far ingelosire Duncan...e forse anche per far impazzire Heather.

Ero fatta così, prendevo vantaggio dalle debolezze e dai sentimenti degli altri.

Perché? Perché tutto quello che volevo era diventare famosa. Diventare ricca. Ero così meschina allora! Mi sento male se penso che un tempo ero così.

Bé, eravamo tutti sulla cima del vulcano Hawaiano, per vedere chi sarebbe stato il vincitore della terza stagione, se Alejandro o Heather. Il vulcano ha cominciato a gorgogliare, è esploso, e abbiamo cominciato a correre a poi a buttarci in acqua, per salvarci la pelle. Mi ricordo di aver riso, quando la barca di Chris e Chef è affondata. Ma dopo sono cascate le prime pietre, e siamo fuggiti nuotando.

Fu lì che ebbi un'illuminazione. Tutti mi odiavano. Nessuno mi era amico sull'isola, nemmeno Bridgette, anche se eravamo in rapporti decenti. Metà dei fan mi odiavano e tifavano per la coppia Duncan e Gwen. L'altra metà tifava per me e Duncan, ma, chi tifava per me? Da sola, come una persona....? Tutti mi odiavano, e perché non avrebbero dovuto?!

Perciò feci l'impensabile. Mentre tutti nuotavano verso la costa opposta dell'isola per mettersi in salvo, io cominciai a nuotare verso il mare aperto. C'era così tanta acqua salata! Ma continuai a nuotare, per essere lontano da tutti, lontano dalle telecamere, lontano dal mio passato.

Mi odiavo. Odiavo il mostro che ero diventata in sedici anni. Questo era per me, l'inizio di una nuova vita, una fuga da ciò che ero. L'acqua dell'oceano cominciava a diventare sempre più fredda, man mano che il giorno diventava sera. Sapevo che c'erano delle barche dello show che mi stavano cercando, ma non volevo essere trovata. Per quanto mi importava, Courtney poteva essere morta.

Perché io mi sentivo morta dentro.

E questo, questo fu il primo passo verso il mio viaggio per cambiare vita.

 

X-X-X

 

Gli dei dovono ricordarsi che io esisto ancora. Quando le mie labbra divennero blu per via dell'acqua gelida e mi sentii svenire, un vecchio pescatore mi vide lì, in mezzo all'acqua, e mi tirò a bordo del suo piccolo peschereccio. “Chi sei, dolce ragazzina?” mi chiese, quando mi ero ripresa un po'. Avevo sulle spalle un semplice lenzuolo e la sua barca era quasi a riva. L'uomo sembrava sulla cinquantina, con i capelli grigi, un po' di rughe, occhi marrone chiaro, ma con un sorriso che lo faceva sembrare un trentenne.

Courtney Vega” risposi con una vocina flebile “Dove sono?”

Sulla mia barca, ti ho salvata; stavi congelando nell'oceano. Io sono Sam Whittaker, ma mi puoi chiamare solo Sam”

Grazie” mugolai. Dopo mi venne il dubbio che probabilmente Sam sapeva già chi fossi e sapeva che ero famosa. “Per favore, non chiamare nessuno di 'A tutto reality', l'ultima cosa che voglio è una telecamera puntata addosso.” dissi.

Sam mi guardò accigliato “A tutto che?” chiese.

A tutto reality, lo show televisivo al quale partecipo”

Sei un'attrice?”

Qualcosa del genere. Hai mai visto il mio show?”

Scusa cara, ma non ho una televisione”

Bene, pensai, questo vuol dire che non sa che razza di stronza sono.

Allora, perché non vuoi che ti trovino?” chiese.

Voglio far credere a tutti di essere morta”

Morta? Una ragazza carina come te? Perché vuoi fare una cosa così sciocca?”

E fu così che cominciai a raccontare a Sam delle tre stagioni del reality. Ero già cambiata un po', no? La vecchia Courtney gli avrebbe detto di farsi gli affaracci suoi.

Ma trovai parecchio rilassante esprimere ad alta voce tutti i miei sentimenti. E lui non mi interruppe mai, né mai si intromise. Chiese solo come mai Duncan avesse una cresta verde, e io gli risposi ridendo che lui era un punk. E così finii la mia storia, dicendogli che volevo far credere a tutti di essere scomparsa, o addirittura morta.

Sam mi guardò con un sorriso comprensivo “Sembra che tu abbia bisogno di una pausa” disse “Una pausa dal tuo mondo, da tutte le persone che conosci. Forse hai solo bisogno di più tempo per trovare te stessa; così sei persa. E se non sai tu chi sei...nessuno lo saprà mai”

Il Fato volle che Sam viveva in Canada, ma ero solo in un'escursione alle Hawaii. Forse anche il Fato volle che io sentissi la strana sensazione di dover rimanere con lui. Doveva essere così, perché la vecchia Courtney non avrebbe mai accettato di stare con un vecchio pescatore appena conosciuto con il quale aveva parlato per tre ore. Mai e poi mai.

Sam mi chiese solo una cosa: chiamare i miei genitori per dirgli cosa stavo facendo. “Non puoi scappare anche alla famiglia, Courtney” aveva detto “E credimi, so che non vuoi far star male i tuoi facendogli credere che tu sia morta”

Così, chiamai casa il giorno dopo, dicendo ai miei che volevo vivere da sola. All'inizio erano molto arrabbiati, ma quando gli spiegai il perché, accettarono tristi. Li feci giurare di non dirlo a nessuno, nemmeno ai miei amici, sempre che ce ne fossero.

E ora eccomi qui, a vivere una piccola casa affittata lontano chilometri da Sam. Sono passati tre anni da quando è finito il Tour, ma adesso voglio fare una cosa impensabile: voglio tornare indietro.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Luna Mrow