Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valley    11/03/2006    5 recensioni
Una settimana prima del settantesimo compleanno dell'Oscuro Signore i suoi fedeli Mangiamorte discutono sul regalo migliore da fargli. Ma nonostante le migliori intenzioni qualcosa va storto.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LE MIGLIORI INTENZIONI

LE MIGLIORI INTENZIONI

 

 

 

 

Disclaimer: tutti i personaggi e i luoghi appartengono a JKR.

Questa fic e dedicata a Elena. - Grazie per tutti quello che hai fatto per me. -

 

- Non immagino neanche cosa potremmo regalargli!!! – Bellatrix, agitatissima, camminava avanti e indietro per la stabza. – Già è difficile trovare un regalo adatto! Quest'anno poi fa cifra tonda!

- Mmh, sì. – disse Lestrange pensoso. - Settanta anni, è una bella età.

- Non lo dire a me. – Lucius Malfoy si lasciò cadere nella poltrona. - Non sono stati certo gli anni migliori.

- Gli ultimi settanta proprio no…- convenne Avery.

- Beh? Cosa sono questa facce da funerale? – Piton era appena entrato nel salotto dei Malfoy. – Allora, Lucius?

- Bella ha una crisi isterica. Dice che tra una settimana l’Oscuro Signore compie gli anni, e dobbiamo fargli un regalo.

- In effetti…E’ difficile accontentarlo ultimamente. – Anche Piton si fece serio.

- Quando mai è stato facile? – Macnair sorrise sarcasticamente. – Da quando è risorto non pensa che a Potter e Silente!

- Diciamo che Silente, lo ha avuto ancora quest’estate. – Lucius guardo Piton che sorrideva soddisfatto. - Come anticipo. E Potter…

- Potter… - fece eco Piton. – E perché no? Non è una cattiva idea. Abbiamo una settimana intera per catturare il ragazzino.

- Ma come? – fece Avery sorpreso. – Ti da la caccia non solo il Ministero della Magia ma anche quel loro Ordine. Per tradimento.

- Me ne sono accorto. - Piton sorrise acido e guardò Lucius. – Mister Malfoy, qui, non fa che ricordarmi che se mi avesse consegnato agli auror, con la ricompensa sarebbe riuscito a riparare il tetto della casa che perde.

- E allora cosa aspettiamo? – Gli occhi di Bellatrix brillarono di avidità.

- Il capo non vuole. - disse Malfoy piano. – Dice che ‘senza Severus sono come senza un braccio’.

- E allora? Io a quel bastardo non gli credo lo stesso! – Bella ricominciò ad agitarsi.

- E’ da pronto soccorso psichiatrico, tua moglie. – sussurrò Avery all’orecchio di Rodolphus.

- In ogni modo, se più di tutte le cose su questa terra Lo farà felice Potter, noi abbiamo il dovere di portargli la sua testa! – disse Rodolphus con decisione.

- Sono d’accordo.

- Rudi, sei un genio, - Bellatrix abbracciò teneramente il marito.

- Sev, perché non dici niente? – chiese cautamente Lucius.

- Il vostro fantastico piano ha due piccoli difetti.

- Solo due? – Avery era sorpreso. – Allora non è tutto perduto.

- Non fa ridere. – Bellatrix fissò Piton con sguardo truce. – Sentiamo, cos’è che non ti piace?

- Innanzitutto non possiamo uccidere il ragazzo. Solo il nostro Signore può farlo. Hanno non so che legame astrale, e se Potter improvvisamente muore, al nostro Signore può capitare qualcosa di spiacevole. Me lo ha spiegato l’anno scorso. Era preoccupato.

- Questo è un problema. – convenne Lucius. - Bisognerà catturarlo intero.

- Nel senso di vivo. – precisò Macnair con un ghigno. – Che sia intero non è poi necessario. Ma come?

- E questo è il vostro secondo problema. Lo sorvegliano giorno e notte. Non riuscirete mai ad avvicinarvi.

- Proprio mai? – Lestrange fece incredulo.

- In una settimana sicuramente no. – tagliò il professore.

- Bene, – annunciò Lucius alzandosi. – Allora so io cosa gli regaliamo. Come minimo lo facciamo divertire un po’.

I dettagli minori furono discussi da Malfoy e Macnair, con Avery che continuava a ridacchiare, per tutta la notte. La mattina dopo, a colazione, anche Piton approvò.

La sera dei festeggiamenti l’Oscuro Signore ricevette dai suoi più fedeli seguaci un vassoio d’argento con un grande coperchio ovale.

- Cos’è? – chiese il Signore con un brutto presentimento.

- Sorpresa… - disse dolcemente Lucius sollevando il coperchio.

Sul piatto c’era la testa di marzapane di Harry Potter, estremamente simile all'originale, che sorrideva amichevolmente.

- Cosa avete fatto!!! – urlò con voce strozzata l’Oscuro Signore portandosi le mani alla gola. – Aagh! Severus… io, io ti avevo avvertito!!! Non dovevate ucciderlo!!! Io ti avevo... Severus!

- Volevamo solo farvi un regalo! – Bellatrix lo guardava terrorizzata. – Avevamo le migliori intenzioni!

- Non sono riuscito a fermarli. – disse Piton in tono teatrale. –Ma vi assicuro che ho tentato.

Dopo qualche altro grido soffocato, il Signore cominciò ad accasciarsi a terra. Tremò per pochi secondi, poi rimase immobile.

- Ecco, bravi! – Malfoy guardò seccato per terra. – Non ditemi che è morto di nuovo!

- Che ci vuoi fare? – sogghignò Piton. - Era anche il suo compleanno, forse l’emozione alla sua età…

- Mah, stano… - Lestrange toccò il corpo che si stava raffreddando con la punta dello stivale. – Però, settant’anni, sono anche un’èta di tutto rispetto.

Macnair si avvicinò al tavolo, stacco alla testa sorridente sul vassoio un orecchio e se lo mise in bocca. Gli occhiali scivolarono da un lato.

- Tra l’altro è venuto anche buono, - disse assaporandolo lentamente. – Manca un po’ di brandy, forse.

- Torniamo a casa? – chiese in tono annoiato Avery staccando l’alto orecchio e mettendoselo in bocca. Gli occhiali cadderò sul vassoio. – Sì, un po’ di brandy effettivamente manca.

- Ma quasi quasi… Macnair guardò con esitazione Lucius.

- Dobbiamo chiamare gli auror. – disse Piton. – E consegnate il corpo. Devo farlo io?

- No, lo faccio io. – disse Lucius velocemente. – Voi andate, ci penso io.

- Ricordati di dire che abbiamo avuto l’idea tutti insieme. – disse Rodolphus prima di uscire, e abbracciò Bellatrix che piangeva sulla sua spalla.

- Sì, bravi, andate. – disse Lucius quando tutti erano già usciti. – Forse riesco ancora a rifare il tetto.

 

 

 

Fine

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valley