Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FloxWeasley    28/06/2011    4 recensioni
Una piccola raccolta sepolta nel mio pc da un po'.
La mia prima Ron/Hermione, su un loro litigio.
Il titolo, anche se non ve ne frega niente, è tratto dalla traduzione di Firework di Katy Perry.
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Dopo un uragano torna sempre l'arcobaleno

Ottavo capitolo

Dopo un uragano torna sempre l'arcobaleno

 

«Forse hai ragione. Là dentro era un po' imbarazzante» commentò Ron, facendo sobbalzare Hermione. Dove avesse trovato il coraggio per quella frase non lo sapeva neanche lui.

«Questa volta non te ne andare, per favore. Ascolta almeno ciò che ho da dirti!» supplicò Ron.

«So già cos'hai da dirmi, grazie» rispose Hermione fredda, incamminandosi verso la casa.

«NO!» urlò Ron, e la sua voce risuonò nel silenzio della campagna. Hermione si immobilizzò, speranzosa. Non è possibile, non dirà quella cosa...

«Non è come pensi, Hermione! Non sposerò Lavanda!» disse Ron, muovendo qualche passo verso la ragazza.

«Spiegati» ordinò. Non voleva darsi false speranze. No, questo non lo voleva assolutamente. Eppure siamo stati così bene, insieme... stava andando tutto bene.

«Io... Hermione... ecco... Sposami, Hermione!» disse Ron, le orecchie scarlatte, tirando fuori un anello, quell'anello.

«Sono stata una stupida, Ron! Vuoi davvero sposare una persona così?» disse Hermione, sperando con tutto il cuore in una risposta affermativa.

«Diamine, sì!» rispose Ron. E tu? Mi vuoi sposare, Hermione?

«Allora sì, Ron!» disse Hermione, buttandosi tra le braccia del ragazzo.

Lui le infilò l'anello. Mi sei mancata, Hermione. E ora sei mia.

«Scusami. Sono stata una stupida, era così semplice...» disse Hermione con un filo di voce, capendo tutto all'improvviso. «Stupida, stupida, ecco cosa sono, una stupida!» ripeteva Hermione.

«Ehi» disse Ron in uno slancio di romanticismo, spostandole la frangia dagli occhi «Basta. La colpa è un po' anche mia, no? Piuttosto, andiamo dentro, credo che qualcuno esiga spiegazioni»

Hermione lo ignorò e lo attirò a sé, baciandolo a lungo. Lui rispose al bacio, pensando a quanto in quei due giorni gli fosse mancato.

Dopo si staccarono e in silenzio di incamminarono verso la Tana, mano nella mano. Quando entrarono nell'affollata sala da pranzo erano rossi sia per l'imbarazzo che per il freddo, e si affrettarono a sciogliere le mani intrecciate.

«Ehm... come volevo dire prima, gli annunci di oggi non sono finiti. Io e Hermione ci sposiamo» disse Ron, sorridendo dolcemente alla ragazza, che arrossì. Un boato accolse l'annuncio, seguito dagli abbracci di tutti i Weasley, acquisiti e non.

Qualcuno propose di brindare agli sposi e alle future mamme, e la proposta venne accolta con entusiasmo da tutti.
Nella confusione Hermione e Ron sgattaiolarono via e vennero ritrovati dieci minuti dopo impegnati a baciarsi contro il muro del salotto; Dominique si svegliò e cominciò a piangere; la signora Weasley scoppiò a piangere di nuovo e Ginny e Audrey scapparono una dopo l'altra in bagno a vomitare. Sì, quella era decisamente la famiglia Weasley, non quella triste e tesa dei giorni prima.

 

Angolino Autrice

 
 

Ed eccomi all'ultimo capitolo!
Che dire, questa storia mi ha accompagnato per due mesi, due! *-*
E credo di aver cambiato un sacco di cose nel mio stile in questa avventura.
Magari è una storia banale, stupida, dozzinale, ma ci tengo.
Un grazie grandissimo a chi ha recensito, preferito, ricordato, seguito e letto questa storia. Grazie.


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley