Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: KatiePeanut88    28/06/2011    16 recensioni
Il titolo dice tutto e niente... Temo che prima dobbiate leggerla per capire... Spero che non siano 10 minuti buttati via...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tepore del primo mattino mi avvolge...
Mmmmm... Ma cosa....? 
"Buon giorno .." e mi porge una tazza di caffè... Ho ancora gli occhi socchiusi...I primi raggi del sole creano  nella camera un gioco di luci ed ombre surreale... Adoro quel profumo di caffè misto a qualcosa di...nuovo..Pancakes? Forse.. Bacon? Inconfondibile... No, è qualcos' altro... Qualcosa di strano...ma terribilmente dolce...squisito..Ecco... sono diventata dipendente da qualcosa che nemmeno so cosa sia.... Come faccio a pensare a trentaseimila cose appena svegliata... Basta... Rilassati... Respira... Mmmmm..chiudo gli occhi...come per cercare di individuare meglio cosa sia quel profumo...Non l' ho mai sentito prima... O forse sì... Forse non ci ho mai fatto caso... Sono troppo distratta... Ripercorro nella mia memoria luoghi dove potrei già averlo avvertito...In pasticceria? No aspetta, al parco. No, ho capito. In palestra, quella palestra dove andiamo io e Lanie, dove c'è quell'istruttore che le fa gli occhi dol... No, calma.. Ritorniamo al punto di partenza... Luoghi.. No..  Persone... Ecco.. Persone...
" Ho preparato il caffè..." 
Ah, ecco cos' era.. Ecco cosa è.... sei tu... Quell' essenza, quella fraganza della quale oramai non riesco più a fare a meno.. Mi guardi con quegli occhi che mi sciolgono il cuore ogni volta... 
" Ti prego non spararmi ! " alzi le mani come se fossi in procinto di arrestarti. Nell'enfasi, alcune gocce di caffè finiscono sul lenzuolo color vaniglia.Adoro queste lenzuola. Adoro questo letto. Adoro questa camera. Un sorriso mi si forma sulle labbra. Cosa ha detto?
" Ti prego, non volevo farti innervosire! Ho pensato che volessi stare da sola, perchè sicuramente hai bisogno di tempo per pensare e ripensare a quello che è successo.. Lo so, so che dobbiamo parlarne..Personalmente non vedo l'ora di parlarne, perchè lo sai che io adoro parlare...."
Mi volto e sul comodino vedo una sveglia. Non è la mia sveglia. Già. Non sono nella mia camera. Già. Sono nella camera di Castle. No, aspetta. Sono nella camera di Rick. Sorrido di nuovo.  Almeno credo. Non capisco se anche lui vede che sto sorridendo. Sicuramente io mi sento bene, sorrido, il mio cuore sta sorridendo. Mi sento benissimo, mi sento leggerissima... Vorrei fotografare questo momento, questo secondo di noi che non sembra finire mai.
Aspetta.. Cosa sta dicendo? Perchè mi guarda così?
" Castle, cosa c'è ? Stai attento!! Cosa stai dicendo?  Perchè ti dovrei sparare? "
"... lo so che tutto ti sembra complicato..Beh, in effetti lo è.. Solo che .. "  e continui a blaterare parole su parole...
E io non riesco a toglierti gli occhi di dosso... Vorrei che qulacuno mi rassicurasse e mi promettesse che nessuno ti porterà via da me..
" Castle, mi potresti dare il caffè e potresti chiudere quella bocca...? " Il mio tono non è proprio dolcissimo, anzi, direi più sull' innervosito... Perchè....? Perchè stai continuando a parlare e sei affannato...
Mi guardi, non capisci, mi porgi la tazza. Ormai il caffè è  tiepido.. Oddio, mi hai anche fatto la schiuma come piace a me.. ! Ne bevo un sorso. Mmm.. Ti meriteresti un 10 solo per il caffè... Solo per il caffè. Figuarti per il resto! Rimani concentrata Kate!  E' possibile che un caffè possa avere il gusto di tutto quello che riesci a farmi provare con uno sguardo? Non lo so. Credo di sì, perchè mentre continuo a bere percepisco che qualcosa sta davvero cambiando. In me, in te. No aspetta. In noi. Ora noi siamo un NOI. 
Stringo la tazza tra le mani, come a voler trattenere un po' di calore. La guardo meglio: stampata sopra c'è una foto di Alexis che sorride, e una scritta " Al papà migliore del mondo! "
Sorrido di nuovo. Non ho mai sorriso così spesso come in questi 10 minuti in tutta la mia vita. 
" Castle, la smetti di guardarmi come se avessi le antenne? "
Non parli. Sorridi. Che dolce che sei. 
" Sei bellissima "
Ecco. Due semplici parole e arrosisco. Non sei il primo che me le dice, ma le tue parole mi colpiscono come una sferzata di aria nuova.
" Caspita, sei passato da Non spararmi a Sei bellissima in meno di 2 minuti.." 
" Non è colpa mia se tra te e me , tu sei quella che sembra una principessa  pur essendoti svegliata da meno di 10 minuti... "
Allora lo fai di proposito. " Castle, la smetti? "
Mi guardi come se aspettassi che io esploda... " Cosa c'è? "
" Niente.."
" Mi stai fissando, lo sai che lo odio... " Non è vero, non lo odio. Lo adoro. Adoro quando ti concentri solo su di me, mi sembra di sentire tutti i tuoi pensieri mentre si dispongono sulla carta, pronti per essere messi in ordine, nel tuo disordine ordinato che è la tua mente. Adoro quando pensi. Mi piace immaginare che tu pensi a me.
" Sto aspettando.. "
" Stai aspettando cosa..? " 
" Sto aspettando che tu mi dica che questo è uno sbaglio..."  Ma quanto mi conosci? Sono un libro aperto. Solamente per te, forse solo con te io riesco ad aprirmi così. Forse sono io che voglio far vedere come sono solo a te.
Mi terrorizza sapere che tu sappia esattamente cosa mi stia passando per la mente e nello stesso tempo tu sia convinto che ci sia ancora un miliardo di cose da sapere su di me... Come se io fossi una persona interessante. Io.. Kate Beckett?? La donna più noiosa, più angosciata, più irrequieta, più banale dell' Universo. Io, secondo te, sono straordinaria. Lo adoro. Ti adoro. 
Non voglio che altri mi vedano come sono davvero, probabilmente non tutti mi capirebbero. Nessuno lo farebbe. Ma tu sì, tu sai sempre cosa dire. Solo che ora sembra che tu abbia paura.
Mi avvicino.
Mi guardi. Sei stupito? Cosa dovrei fare? Cosa potrei fare se non baciarti? 
E allora ti bacio. 
E tu rimani impietrito. 
Rimarrei  ore così. Nella tua camera. Caffè in una mano, e nell'altra il bordo della tua maglietta che stringo con forza per non lasciarti andare.
" Ora tu mi fai una cortesia Castle. Ti rilassi. Non apri bocca per dire stupidate.  ti sdrai qui con me ancora 5 minuti perchè sinceramente non ho proprio voglia di alzarmi ora e  mi stringi forte. "
" Agli ordini " . Mi sorridi.
" Castle, dobbiamo parlare di questo. Dobbiamo parlare di come affrontare questa cosa. Dobbiamo stabilire come comportarci. Però ora vorrei solo stare così con te. Ancora 5 minuti prima che tutto prenda il sopravvento su di me.. Ti prego...."
" Io ci sono.. "
" Lo so... "
Sorrido di nuovo. Ora mi abbracci, come se fossi la cosa più fragile e assieme la cosa più potente di questo mondo. 

E io  imprimo questo momento nella mia mente, nella mia valigia dei ricordi, il primo dei tanti che ora sono pronta a vivere insieme a te. 
" Always "
" Always "
  





A/N
Buona sera a tutte... Premetto che non ho mai scritto nulla.. 
Non so se questa storia possa essere pubblicata, non so come sia il procedimento... Forse qualcuno di esperto del settore dovrebbe leggerla prima... ma non ho idea a chi rivolgermi... Aiutatemi e siate sincere...  Ditemi dove sbaglio e come posso correggermi. 
Intanto credo che si possa cancellare se è tremendamente orribile.. Un grazie in anticipo.  Leggere le Vs storie è fonte di ispirazione e mi "aiuta" ad arrivare al 19 settembre senza avere crisi di astinenza... ;)  
Che cosa posso dire... Adoro la coppia Kate - Rick.. Questa one-shot si colloca diciamo in un ipotetico finale o metà stagione della 4' serie, dopo la svolta epocale della loro unione....
Il mattino del " giorno dopo " mi ha sempre attratto come punto narrativo dal quale sviluppare un storia... Questa è dal punto di vista di Kate... Se sopravvivo e non inveite troppo potrebbe anche venirmi in mente un POV di Rick... Ma per adesso mi sento un attimo svuotata da questa roba che ho partorito..... ;)
Non mi dilungo troppo perchè poi davvero divento melensa e la cosa potrebbe essere spiacevole... attendo vostri consigli e vostre critiche... 
baci
RM


   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: KatiePeanut88