Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Alex91    29/06/2011    5 recensioni
È passato tanto tempo dall’ultima volta che ho scritto su questo diario. La vita è andata avanti così velocemente; in un battito di ciglia mi sono ritrovata moglie e madre.
Sono felice, la mia vita è perfetta.
Se ci penso, mi sembra strano aver vissuto migliaia e migliaia di giorni.
Ho deciso di raggruppare i miei sette ricordi più belli per creare la settimana migliore della mia vita.
[Storia classificatasi settima a parimerito al contest "Seven Drabble Days" indetto da Herms]
[Storia classificatasi prima al contest "Le prime volte non si scordano mai!" indetto da Robinki]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sweet memories - 01. Prologo

Storia scritta per il contest ”Seven Drabble Days” di Herms, classificatasi settima a parimerito insieme con la storia "Lo scopri dopo, quando è troppo tardi" di syssy5.

Pacchetto ricevuto:
- Personaggio: Luna Lovegood
- Prompt: Sole
- Citazione: "Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe, ciò che non è, sarebbe!" - Alice nel Paese delle Meraviglie

Questo primo capitolo non fa parte delle sette drabble partecipanti al contest.
Dovrei riuscire a postare un capitolo al giorno, salvo imprevisti.
Le immagini non sono mie, sono state prese da internet; io ne ho solo modificata qualcuna.

La storia ha inoltre partecipato al contest ”Le prime volte non si scordano mai!” di Robinki, classificandosi prima.
Ringrazio tantissimo entrambe le giudici, i giudizi saranno riportati in fondo all'ultima drabble.







Una testolina bionda stava silenziosamente acquattata nel buio.
“Non mi troverà mai.” Pensava con un sorriso di vittoria stampato sul viso.
Suo fratello era già entrato in soffitta, senza però vederlo; Lysander si era nascosto proprio bene: si era accucciato sotto la scrivania e aveva trascinato davanti a lui due scatoloni.
Cominciava però ad annoiarsi. Si sa, i bambini non possono stare fermi per troppo tempo.
Da uno degli scatoloni scorse un luccichio. Come poteva qualcosa brillare nel buio più totale? Aprì la scatola già socchiusa e prese tra le mani un libro, anzi no, era un quaderno.
Sulla copertina di cuoio scuro erano incastonate parecchie gemme colorate tutte diverse tra loro, al centro erano cucite delle paillettes argentate che formavano un grosso spicchio di luna e poi c’erano dei simboli incisi con l’inchiostro nero.
Lysander uscì dal suo nascondiglio e, alla luce notturna che filtrava dalla piccola finestrella, riuscì a decifrare le parole. “Questo diario è di Luna Lovegood” c’era scritto in maniera speculare.
La porta della soffitta si aprì. - Eccoti! - gridò il bambino, puntando il gemello con l’indice e voltandosi nuovamente verso la porta.
- Lorcan, guarda cosa ho trovato! - disse Lysander, eccitato.
La voce del fratello lo bloccò, si avvicinò a lui incuriosito dal suo tono. Dover correre verso la parete della cucina a urlare “tana” era ormai soltanto un pensiero lontano.
- Il diario della mamma - sussurrò Lorcan leggendo la copertina.
Lysander annuì sorridendo.
I gemelli, seduti vicini, cominciarono a sfogliare le pagine.
- C’è un segnalibro.
Sul segnalibro, di un bel verde scuro, c’erano le immagini di alcuni dei nuovi animali scoperti da Luna stessa. Uno strano tipo di uccello sbatteva freneticamente le ali e un animale molto simile a un leone scuoteva pacatamente la coda.
Lo stile di quelle ultime pagine era leggermente diverso da quelle precedenti.
 
È passato tanto tempo dall’ultima volta che ho scritto su questo diario. La vita è andata avanti così velocemente; in un battito di ciglia mi sono ritrovata moglie e madre.
Sono felice, la mia vita è perfetta.
Se ci penso, mi sembra strano aver vissuto migliaia e migliaia di giorni.
Ho deciso di raggruppare i miei sette ricordi più belli per creare la settimana migliore della mia vita.
 
In fondo a ognuna delle sette pagine successive era incollata una foto.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alex91