Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mue    03/07/2011    2 recensioni
Sirius Black trova un pezzo di giornale in un angolo della cella di Azkaban. Ogni giorno vi scrive e cancella una lettera che il destinatario non leggerà mai.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ho mai scritto nulla sulle coppie slash, e suppongo che questa non sia nemmeno tanto da considerare tale, ma almeno ci ho provato. E poi dovevo stare al gioco, se mi è uscita questa coppia, dovevo portarla fino in fondo :)
Buona lettura!
Disclaimer: I personaggi e gli elementi creati da J.K. Rowling presenti in questa fanfiction sono suoi e solamente suoi, il resto della storia è tutto una mia invenzione. Questa storia non è scritta a scopo di lucro.
Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

----------

 

Lettera a un pezzo mancato


Caro Ramoso,

Cos'è l'amore?
Chissà se te lo sei mai chiesto come faccio io -lo so, è stupido, ma ogni tanto anch'io mi permetto di fare il sentimentale.
A volte credo di essere arrivato a un passo dalla risposta, altre mi sembra di avere mille pensieri ancora da percorrere per comprenderla. Forse perché non mi sono mai innamorato di nessuno; nessuna di tutte le ragazze che ho avuto è stata come Lily per te. Nessuna è mai stata più importanti di voi, miei compagni fidati. Soprattutto di te, Ramoso.
E cos'è un bacio?
Questo te lo sarai chiesto di sicuro, o almeno credo sia così -io ci rifletto solo ora, non gli avevo mai dato tanta importanza.
Cosa c'è di tanto eccezionale in un bacio? Quella volta che, ubriachi, abbiamo scommesso con Benjy Fenwick di baciarci e ci siamo avvinghiati sul pavimento non mi parve nulla di tanto speciale. I tuoi baci con Lily, credo, per te erano qualcosa di molto diverso. Così come i miei stupidi baci con tutte le mie ragazze non avevano nulla a che fare con quel bacio. In realtà apprezzai forse di più quel momento di tanti altri, Ramoso.
E poi, ancora, cos'è un abbraccio?
Lo sai, ci sono tanti abbracci dai significati diversi. Affetto, amore, sostegno -così come abbracci fatti per pugnalarti alle spalle.
Ma perché dobbiamo stringerci tra noi per mostrare tutte queste cose? E' desiderio di aiutare o desiderio di bloccare? Le braccia ti circondano, ti proteggono dall'esterno ma pure ti fermano, ti stringono, a volte sono soffocanti, possessive. Ricordo tu e Lily mentre ballavate: tu la tiravi a te, cercando di stringerla, di non lasciarla più scappare; volevi tenerla con te, per te. A quel tempo io abbracciavo te, Ramoso.
Infine, l'amicizia? Cos'è l'amicizia?
Una compagnia di ragazzi, persone che cercano di stare insieme -cosa li fa incontrare e li riunisce così, senza ragione?
Amici fin dal primo anno, uniti dal caso. Eravamo una compagnia affiatata, anche se devo dire che ciò che la tirava avanti eravamo io e te. Peter era un leccapiedi e Remus non ci capiva fino in fondo. E i giri in moto… ricordi? Quella volta che rifiutasti di venire sulla mia moto per stare con Lily fui geloso. Geloso di lei, Ramoso.
Poi il matrimonio, e mi chiedesti di farvi da testimone. Dopotutto chi, meglio di me, aveva seguito i vostri passi, le vostre esitazioni, i vostri tentennamenti e i momenti di gioia? Li ricordo tutti, li ho spuntati nella mia memoria uno per uno.
Harry è stata la vostra coronazione, il vostro tesoro personale; e lo è ancora.
Caro Ramoso, sei morto e questa lettera non ti arriverà mai.
Intorno a me è tutto buio e miseria. Ho trovato questo ritaglio di carta in un angolo della cella. Ogni giorno scrivo e cancello, perché non ho altro su cui versare le domande senza risposta.
Caro Ramoso, non so cosa siano l'amore, un bacio, un abbraccio o l'amicizia. A una sola domanda so rispondere.
Cos'è la mancanza?
La costante della mia testa, un vuoto che non può essere riempito. Non so quando finirà, ma è iniziato molto tempo fa. Prima della tua morte.
Caro Ramoso, c'è uno spazio nella mia esistenza che non sono mai riuscito a colmare. Sento che un pezzo è mancato. Ed è per sempre.
Addio.

 

Sirius

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mue