Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acardia17    04/07/2011    14 recensioni
Hermione ha le maniglie dell'amore, e un paio di pantaloni che non le vanno più.
Forse si vuole un po' meno bene.
[Partecipante al "1h Contest" indetto da Mazza94]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Le maniglie dell’amore
Autrice: Acardia17
Pairing: gen (accenni di Ron/Hermione)
Rating: verde
Genere: Introspettivo, slice of life
Contoparole: 560 circa
Note: scritta per il “1h contest” di Mazza, il che significa che questa storiella è stata buttata giù in un’ora esatta, sulla base del prompt “specchio”.


 

LE MANIGLIE DELL’AMORE.

 

Ha le labbra spaccate, gli occhi stanchi, il colorito pallido, il petto costellato di segni di graffi che entro qualche ora scompariranno. Ha la pelle delicata, – è sufficiente appena la carezza di un polpastrello per segnarla – i capelli sporchi, le macchioline lattiginose sulla punta delle unghie. Ha le maniglie dell’amore, e un paio di pantaloni che non le vanno più.

Ha un reggiseno bianco, e un paio di mutandine orlate di pizzo. Oltre l’allacciatura aperta dei pantaloni ormai troppo stretti se ne intravede giusto il bordo superiore: il fiocchetto centrale pare un vaso di fiori in procinto di cadere da un davanzale, così timidamente striminzito e sciupato, soffocato dall’ombra dentellata di una chiusura lampo. Sembrava tanto bello e raffinato, mesi prima.

Ha le mani piccole: troppo piccole, per un paio di braccia così in carne. E ha le braccia in carne: ce le ha ora, prima non le aveva. Non così.

Ha i fianchi larghi, e lo stomaco che gorgoglia per la fame.

Ha una bilancia, nascosta sotto l’armadio, e una guida di "Dieci facili passi per perdere peso" sepolta sotto un dizionario di Antiche Rune, dalla parte opposta della camera.

Ha voglia di piangere, e una guida di "Dieci facili passi per superare la fine di un rapporto" sotto la gamba troppo corta della sedia sbilenca che funge da comodino a lato del suo letto.

Ha le labbra spaccate, gli occhi stanchi, il colorito pallido, e un sorriso un po’ meno gioioso rispetto a pochi mesi prima. Ha qualche chilo di troppo, un po’ di pancetta in eccesso.

Forse si vuole un po’ meno bene.

Mentre la signora Granger bussa alla porta della sua camera, Hermione trasalisce, in piedi di fronte allo specchio.

Si infila in fretta una maglietta, si toglie i pantaloni stretti e si infila quelli larghi del pigiama, buttandosi sul letto e schiacciando con il sedere il libro di Aritmanzia che poco prima stava studiando in vista dell’esame che sosterrà a giorni.

Finge indifferenza, pregando che la pagina che ha sentito scricchiolare sotto di sé sia solo il riassunto dell’unità precedente.

- È ora di fare una pausa, non credi? – cinguetta sua madre, reggendo tra le mani una caffettiera e una tazza fumante. – E sarà meglio che tu spedisca un gufo ai tuoi amici e ti metta d’accordo per una bella gita in compagnia. Non voglio che tu t’imbruttisca così sui libri.

Hermione accoglie la tazza di caffè tra le mani, grata, per poi rivolgere un’occhiata nostalgica alla cornice che una volta conteneva una vecchia foto di lei e Ron, appoggiata sulla sedia sbilenca accanto al suo letto.

Ora contiene solo la foto del suo diploma: il suo viso sorridente e la tunica da cerimonia che brilla sotto un miracoloso sole inglese.

La guida di dieci facili passi per superare la fine di un rapporto sta benissimo là dove sta, sotto la gamba troppo corta del suo improvvisato comodino, ma forse sarà il caso di tirare fuori la bilancia da sotto l’armadio.

Hermione sorride appena con le labbra appoggiate al bordo di ceramica della tazza. - No, neppure io, - mormora, fiduciosa.

- Brava la mia bambina! – esulta sua madre, con abbastanza entusiasmo da rischiare di far cadere la caffettiera.

- La tua bambina ha ventidue anni, lo sai, vero?

- Oh, non essere così fiscale. Anno più, anno meno…

Ci sono cose che lo specchio non riesce a vedere.

 


 

A breve il giudizio dell’autrice del contest ;)

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acardia17