Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagura92    04/07/2011    2 recensioni
La sala era luminosa e piena di smoking e vestiti colorati.
[America!Centric - Flashfic senza pretese]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
On the 4th July GENERE: Generale
AVVERTIMENTI: Flashfic, Song-fic (Shonen-ai invisibile)
RATING: Verde
FANDOM: Axis Power Hetalia
PERSONAGGI: America (Alfred Jones)

On the 4th Of July

On the 4th Of July 'cross the U.S.A.

La sala era luminosa e piena di smoking e vestiti colorati, come trottole sul pavimento di legno scuro, mentre nel cielo notturno ci sarebbero state girandole di fuochi d'artificio.

We celebrate independence day

Sul lampadario di cristallo e sulle posate d'argento si rifletteva la luce, mentre gli occhi e il sorriso degli invitati era lui a farli brillare.
Tu sei felice. Così felice che splenderai.
Gliel'aveva detto sua madre, quando l'aveva lasciato andare, come l'acqua del fiume tra le dita scure.
Lei era rimasta, con i colori del vento.

It's America's birthday, when the fireworks fly

Il regalo di Giappone era tutto luci e colori, quello di Canada profumava di sciroppo d'acero; Russia gli aveva regalato un modellino di Stalin 3. Sparava davvero. Ma l'aveva mancato.
Francia gli aveva ficcato il suo regalo nella tasca dei pantaloni. Sembrava una pistola: l'altra Nazione gli aveva detto, in un orecchio, che era solo felice di vederlo. E anche Russia.
Il regalo di Polonia aveva quasi schiacciato quello di Lithuania, e il suo torrente di parole l'avrebbe investito, se Lithuania non gli avesse ricordato di dover mandare un messaggio a Ebzieta. 

«
È tipo il suo onomastico!» aveva detto Polonia.
Non c'erano tante Nazioni. 

It's America's birthday, when the fireworks fly

Quella mattina era uscito cantando a squarciagola, svegliando tutta la Casa Bianca.

with colors so bright, lighting up the sky

Era inciampato in un pacco regalo mentre andava a prendere una ciambella e un caffè alla tavola calda.
Era per lui. Era piuttosto brutto. E gli aveva mollato un pugno.

On the 4th Of July - Independence Day

Calarono le luci su tutta la sala. Qualche voce si sentiva a fatica, ovattata. La torta entrò sprizzando scintille e il volume si alzò di nuovo. 

Happy Birthday U.S.A.


NOTE: Studiare la Cold War mi riempie sempre di buoni sentimenti. Doverla studiare per la maturità mentre la fanfiction mi si scrive da sola mentalmente e io non riesco a scacciarla ancora di più. Per fortuna ho mangiato un kit-kat. Buon compleanno, Alfred.
Spero che Russia ti frughi nei pantaloni mentre guardate un film horror <3
(Tanto non riuscivi a dormire comunque, no?)

[1]
On the 4th Of July 'cross the U.S.A : canzone trovata qui, appositamente : http://www.songsforteaching.com/holiday/onthe4thofjuly.htm
[2] Tu sei felice. Così felice che splenderai : da Joe e basta, un romanzo teen-gay.
[3]  Stalin 3 : carro armato sovietico.
[4]  i colori del vento : riferimento a Pocahontas. Se ci fosse una Nazione Indiana, quella sarebbe la madre dii America.
[5]
regalo di Francia: "Quella è una pistola o sei felice di vedermi?" ...a voi le conclusioni. 
[6]
Ebzieta : Elisabetta in polacco; in Polonia l'onomastico ha anche più importanza di un compleanno. Quindi il giorno del compleanno di America è l'onomastico di Elisabetta. Della Regina!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Kagura92