Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angel130294    04/07/2011    4 recensioni
Questa FF è dedicata a Neville e al suo primo giorno di scuola come insegnante.Spero che vi piaccia :)
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci qui,Neville!”-esclamò la prof.ssa McGranitt
Lei e il ragazzo,che aveva appena compiuto 25 anni, scesero dalla carrozza trainata da un Thestral e si avviarono verso la soglia del castello.
Neville era ancora spaventato per ciò che avrebbe dovuto fare; non si aspettava proprio di ricevere una lettera dalla sua ex-professoressa, ora divenuta preside. Si rivolse a lei con tono educato:
“Mi scusi Professoressa ma…”
“Oh ti prego caro, chiamami Minerva”-lo interruppe lei
“D’accordo….Minerva! E’ sicura che io sia la persona adatta per questo compito? Lei mi conosce da tanto tempo ormai! Durante i miei anni a Hogwarts non ho fatto che combinare pasticci e…”
“Sciocchezze Neville!” -lo interruppe ancora- “Va bene,all’inizio eri un ragazzino un po’ pasticcione ma col tempo sei diventato un grande uomo! Ricordo ancora quando otto anni fa, hai tratto la spada dal cappello e l’hai usata per uccidere quel serpente! E poi,la professoressa Sprite è andata in pensione e tu eri il miglior allievo del suo corso! Chi altro,se non tu, avrei scelto come nuovo insegnante di Erbologia?”
A quelle parole Neville fece un debole sorriso e la McGranitt riprese a parlare:
“E poi so che sei stato in India,per approfondire i tuoi studi! Quindi sei la persona più valida per quel ruolo! Vieni ti presento i tuoi nuovi colleghi!”
I due erano entrati nel castello e la preside lo stava accompagnando alla sala insegnanti.Una volta entrati,Neville riconobbe qualche suo vecchio professore,ma anche qualcuno che non aveva mai visto. Seduto su una scrivania c’era il professor Vitious, che stava sistemando alcuni fogli, e su uno sgabello c’era il professor Lumacorno intento a leggere un libro intitolato “Pozioni per esperti-Dalla A alla Z“ . La preside prese  parola:
“Chiedo scusa! Signori, alcuni di voi lo conoscono già, altri invece avranno il piacere soltanto adesso!” -detto questo,indicò Neville- “Vi presento Neville Paciock,il nuovo insegnante di Erbologia!”
I presenti cominciarono ad applaudire. I professori Vitious e Lumacorno gli andarono a stringere la mano esclamando: - “Paciock,ragazzo mio, quanto tempo!”
Neville fece conoscenza di alcuni dei suoi nuovi colleghi; Difesa contro le Arti Oscure veniva insegnata da un certo Stanberg,ex-auror, Trasfigurazione dalla professoressa Dashwood, Storia della Magia non era più insegnata dal Professor Ruf,che aveva deciso di trasferirsi in un castello scozzese, ma dal professor Valemboir,un fantasma francese, Vitious e Lumacorno insegnavano sempre rispettivamente Incantesimi e Pozioni. 
“Bene Neville,ora che hai conosciuto i tuoi colleghi,vieni con me”-esclamò sorridente la McGranitt
“ D’accordo!” -rispose il ragazzo con aria timida
I due attraversarono il castello fino ad arrivare davanti alla statua di un gargoyle.
“Parola d’ordine?”-fece questo
“Ghiacciolo alla fragola!” -rispose la preside
“Prego!” -detto questo si fece da parte e una scala a chiocciola apparve ai loro occhi.
Neville non si fece domande,perché capì dove stavano andando. La prof.ssa McGranitt si avviò per le scale e lui le stette dietro fino a che non arrivarono in una stanza con degli strani oggetti d’argento e piena di quadri di uomini che dormivano.Neville sapeva che questa era l’ufficio del preside.
Minerva andò davanti ad un quadro in particolare. In questo c’era un uomo dai capelli e dalla barba color argento,dagli occhiali a mezzaluna e dal naso lungo e ricurvo.Era Albus Silente.
“Albus! Albus,svegliati!” -fece lei.
“Oh Minerva cara,Buongiorno!” -rispose cordialmente lui,svegliandosi.
“Guarda chi abbiamo qua!” -si fece da parte in modo che l’uomo nel ritratto potesse vedere il ragazzo.
“Oh Neville,ragazzo mio! Alla fine,allora,hai accettato l’incarico! Sai,sono stato io a dire a Minerva di sceglierti come nuovo insegnante! Ricordo come Pomona si vantava di avere uno studente tanto diligente come te!”-disse gentilmente il vecchio preside mentre si lisciava la barba.
“Grazie Signore!” -rispose Neville sorridendo.
“Bene Neville,ora che ti ho fatto vedere ad Albus vieni con me! Ti mostrerò la tua camera!” -disse la McGranitt.
“Ciao Neville e buona fortuna!” -gli disse l’ex preside.
Il ragazzo annuì,sorrise e insieme alla professoressa s’incamminò verso la sua nuova camera. Uscirono dall’ufficio e si diressero verso il quarto piano,fino ad arrivare davanti ad un quadro dove due bambine stavano giocando con una bambola di pezza in quella che pareva essere la loro camera.
“Menta piperita” -disse la preside
“Prego Signora!” -rispose una delle bambine del quadro 
Il quadro si aprì rivelando essere la porta di una camera.Questa era ampia con un grande letto matrimoniale e una grossa scrivania accanto ad esso;la luce che penetrava dalle grandi finestre rendeva quell’ambiente accogliente e luminoso.
“Ecco la tua camera Neville! Spero che ti troverai bene qui!” -detto questo la professoressa gli diede una pacca sulle spalle e uscì. Il ragazzo annuì e le sorrise.
Neville mise a posto le sue cose fino a tarda sera;alla fine era talmente stanco che decise mettersi il pigiama e di andare subito a letto.
Si sdraiò e stava per addormentarsi ma un rumore lo svegliò di soprassalto;si alzò e vide che un gufo,recante una lettera,picchiettava il becco sul vetro della finestra;lo fece entrare e questo,dopo avergli consegnato la lettera,se ne andò. Essa proveniva dalla nonna,Augusta Paciock,e recava il seguente messaggio:
“Caro Neville,
Oggi sono stata a trovare mamma e papà. Ho detto loro che sei stato scelto come nuovo insegnante di Erbologia a Hogwarts. Si vedeva che erano felici, perché avevano un grande sorriso stampato sul volto. Siamo tutti fieri di te,Neville! Hai reso orgogliosa tutta la famiglia.
Con affetto
                                                                                                                                                                                                               Tua Nonna”
 
Due lacrime bagnarono quella lettera;il ragazzo iniziò a pensare ai suoi genitori e a quanto sarebbe stato bello averli con lui in quel momento di grande felicità. Posò la lettera sul comodino e si addormentò con un sorriso sul volto.
Il secondo capitolo a breve! :D
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angel130294