Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Emily Alexandre    05/07/2011    5 recensioni
"Sono tante le cose che avrei voluto fare, almeno quanto quelle che non ho fatto, probabilmente il doppio di quelle che ho fatto e di cui mi pento. Ma la mia vita, tutta la mia intera esistenza si risolve in una sola di queste cose."
Centodieci parole, Severus alla fine della sua vita, i suoi pensieri perennemente rivolti verso Lily.
Cosa sarebbe successo se avesse avuto il coraggio di confessarle il proprio amore? Una domanda che non troverà mai risposta, ma a cui Piton pensa negli ultimi istanti prima di morire.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Severus Snape, between darkness and love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A te, che sei presente in ogni singola parola
 

 

Avrei voluto fare scelte diverse, avrei voluto avere un passato diverso, una famiglia diversa.
Avrei voluto poter sfiorare ogni giorno della mia vita le tue ciocche rosse, avrei voluto poter sentire il tuo profumo ogni istante.
Sono tante le cose che avrei voluto fare, almeno quanto quelle che non ho fatto, probabilmente il doppio di quelle che ho fatto e di cui mi pento.
Ma la mia vita, tutta la mia intera esistenza si risolve in una sola di queste cose.
Avrei voluto avere il coraggio di dire che ti amavo, perchè è l’unica cosa che abbia mai avuto importanza.
I suoi occhi sono così simili ai tuoi, amore mio...


 

  
 

Ho scritto delle drabbles solo una volta, per un concorso, poi non mi sono più cimentata perchè sono troppo restrittive per una logorroica come me. Oggi però, con la pagina word tra le mani, è nata questa. Severus alla fine della sua vita, i suoi pensieri perennemente rivolti verso Lily. Gli occhi finali sono quelli di Harry, che Severus fissa mentre muore.
Chissà come sarebbe andata se lui avesse mai avuto il coraggio di confessarle i propri sentimenti, senza nascondersi. Forse sarebbe cambiato tutto, forse non sarebbe cambiato niente, ma probabilmente il più grande rimpianto che una persona possa avere è non dar voce al proprio amore.
Sono incalcolabili i libri in cui si parla d’amore, ma Severus, più di tutti, mi ha insegnato ad amare.

 



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emily Alexandre