Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Ricorda la storia  |      
Autore: DazedAndConfused    07/07/2011    2 recensioni
-Ho portato una chitarra, pensavo ti andasse una suonatina insieme…-
-Per me va bene, ma la chitarra è una e noi siamo due, Syd.-
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And if I go insane, will you still let me join in with the game?

 

-Ho portato una chitarra, pensavo ti andasse una suonatina insieme…-

-Per me va bene, ma la chitarra è una e noi siamo due, Syd.-

-Oh.-

Il giovane chinò il capo, coprendosi lo sguardo di folti ricci scuri.

-Hai ragione, che sciocco sono!- rise, la voce un po’ incrinata.

E David, in quella risata isterica, riconobbe le risatine che Syd faceva da piccolo, quando aveva paura dell’uomo nero, quella figura oscura che vuole venire a prendermi, sai?

-Non è successo niente, Syd. Non fa nulla.-

Gli si avvicinò, ma l’altro quasi gli sbatté la cassa acustica sullo stomaco.

 

 

David si svegliò di soprassalto, complice un raggio di Sole che filtrava dispettoso dalle persiane e che lo colpiva in pieno volto.

Syd, la chitarra, il nulla… Era tutto un sogno?

Si rigirò tra le lenzuola, in cerca del coraggio per tirarsi su da quel letto sfatto, ma con la testa andò a cozzare contro qualcosa di duro.

Si portò una mano alla fronte imprecando, cercando con sguardo assassino la fonte di tanta sofferenza.

Non appena ebbe incrociato il suo sguardo, il legno spagnolo parve sorridergli.

E David non fu da meno.

 

 

-Suona anche per me, David. Suona per noi.-

 

 

Angolo autrice.

Non chiedetemi cosa sia ‘sta cosa, perché non saprei dirvelo nemmeno io.

L’ho scritta tempo fa e abbandonata nei meandri della mia USB, dimenticandomene in fretta.

Due minuti fa l’ho ritrovata e niente, ho deciso che si meritava un attimo di visibilità pure lei.

Teoricamente, è ambientata nel giorno 07 luglio 2006, data che tutti voi conosceranno.

Mi ha sempre incuriosito questo fatto: 07/07/06, una data quasi perfetta, quasi magica, ma rotta da quell’ultima cifra estranea a tutto.

Secondo me è una data molto adatta all’animo di Syd: lui, che la perfezione l’ha quasi rasentata, e che eppure non è mai riuscito a raggiungerla… Secondo una mia stupida congettura, credo quasi che l’abbia fatto apposta a lasciarci durante quel giorno un po’ sconclusionato, quasi a dire “Hey! Guardatemi! Potevo morire in un fottuto giorno inusuale e invece me ne sono andato in un giorno anonimo, anche se anonimo non lo è per davvero.”

Seriamente, non fate caso al mio squilibrio mentale: due ore ininterrotte d’inglese danneggiano anche i cervelli più sani (e quando mai il tuo è sano? *POV altri*), figuriamoci quelli già debilitati come il mio! (ah, ecco! Ci pareva strano! *POV altri*).

Che altro devo dirvi?

Amo Syd e David, li amo davvero molto, e questo mio scritto non vuole essere altro che un breve omaggio a loro due.

Saluti e baci *schiva i pomodori*

 

Dazed;

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused