Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: RoxxyNeko    07/07/2011    4 recensioni
Avete mai pensato a quanto sia faticoso creare uno spot pubblicitario? No, nè? E se per questa pubblicità fossero scelti dei presonaggi di Kingdom Hearts? E se a condurre tutto fossero un povero ragazzo biondo trattato peggio di uno schiavo e una rossa assatanata?
Come se la passerebbero?
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Organizzazione XIII
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun gioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Strani Spot pubblicitari Disclaimer. I personaggi id questa fanfiction non sono miei ma, sono di proprietà della Square Enix. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


Come si crea uno spot pubblicitario?


Piccola introduzione

Vi siete mai chiesti come si crea uno spot pubblicitario? Beh, con questa piccola One-Shot risponderò a tutte le vostre domande!
Cominciamo con ordine però.. ci sono tre punti principali che verranno ampliati.. cominciamo dal primo!


1# Scelta del prodotto

Era una giornata più o meno normale nella grande Radiant Garden e tutti si stavano concedendo un giorno di pausa.. emh, forse non proprio tutti..

''Come sarebbe a dire che stiamo andando in bancarotta???'' una ragazza sui vent'anni, con lunghi capelli rossi e occhi verde scuro stava parlando irrequieta al cellulare con qualcuno ''No, voi adesso cercate un modo per riavere qualche soldo.. umh? Uno spot pubblicitario.. potrebbe essere un'idea!..'' si rimise gli occhiali da vista e si sedette più tranquilla pensando al prodotto che avrebbe potuto vendere ''..state tranquilli, troverò un modo per riavere i soldi!''

***

''Aleeex! Vieni immediatamente qua!'' la ragazza cominciò a urlare attraverso un microfono posizionato sulla sua scrivania.

Poco dopo entrò un ragazzo, biondo con gli occhi oro, che si avvicinò con passo cauto alla ragazza ''Mi hai chiamato, Noemi?''

La ragazza lo fulminò con lo sguardo e gli fece cenno di sedersi sulla sedia di fronte alla scrivania ''Si, stavo pensando a come avremo potuto riottenere i nostri Munny.. e ho avuto la brillante idea di ricreare uno Spot pubblicitario per un nostro prodotto!''

Il ragazzo sorrise ''Che bella idea! Ma, che prodotto scegliamo?''

Noemi lo rifulminò ''E' per questo che ti ho chiamato..dovrai scegliere tu il prodotto!''

''Emh, ok.. allora, potremo scegliere tra i ghiaccioli al Sale Marino oppure i croissant Buonrisveglio..'' si mise in una posa pensante

''Ma è ovvio che i croissant Buonrisveglio sono molto più utili! Chi mai mangerà dei ghiaccioli salmastri???'' la rossa sorrise compiaciuta, avevano già trovato il prodotto!

''Ovviamente ma, come si svolgeranno le selezioni per i personaggi dello Spot?'' domanda molto banale

''Ma è per questo che ti ho chiamato qui!'' rispose prontamente la ragazza

''Ma non era per decidere il prodotto?'' pensò senza però obbiettare.

''Molto bene, sarai tu ad appendere i manifesti per le selezioni, scervellarti per trovare delle frasi decenti per lo spot, sistemare lo scenario, preparare i costumi, scegliere i registi, i truccatori, gli scenografi ecc...'' Noemi sorrideva sempre, non pensando a quanto fosse faticoso fare tutte quelle cose!

Alex per poco non pianse ''Ok, allora mi metterò al lavoro..'' sospirò ''..sono assicurato per infortuni sul lavoro, vero?''

''Ma certo! Ora però vai a fare le tue commissioni, schiavetto!'' sorrise come sempre la ragazza  ( le hanno per caso fatto un lifting facciale? )

''Questo si chiama "maltrattamento sul lavoro"!'' abbassò lo sguardo

''No, questo si chiama "dare ordini" il maltrattamento lo subirai se lo Spot va male!'' sta volta corrugò il viso


''Emh, allora vado!'' corse via, prima che la ragazza gli facesse molto male!

''Quanto mi piace comandare!'' sghignazzò la ragazza mentre con le mani faceva il gesto di Mongomery Burns ( Dei Simpson ).


2# Scelta del personaggio più rappresentativo


Erano passate ore da quando il povero Alex aveva cominciato a fare tutte le commissioni che il suo capo gli aveva assegnato. Era riuscito solo a trovare delle frasi decenti e fare la sceneggiatura con costumi e registi e, l'ultima cosa che  doveva fare era trovare un personaggio capace di presentare il prodotto.

''Ok, ora devo solo starmene seduto a vedere le audizioni..'' sorrideva Alex, finalmente si sarebbe seduto su una comoda sedia.

Si era presentato sul posto delle audizioni leggermente in ritardo e c'era un numero sconsiderato di persone che aspettavano solo lui. Quando entrò tutti lo guardarono moolto male, beh, chi può biasimarli? Stavano aspettando da un'ora!
Il biondo si sedette sulla sedia, alquanto scomoda e malandata, e chiamò il primo candidato. Entrò una ragazza esile, con dei capelli raccolti in una coda e gli occhi verdi.. si, esatto.. è Aeris.

''Buongiorno a tutti! io sono Aeris e..'' prima che potesse dire qualcos'altro Alex schiacciò un pulsante rosso ''NEEEXT!''

Arrivò subito dopo un'altra ragazza, molto carina, mora con gli occhi rossi.. meglio nota come Tifa. ''Salve, io sono Tifa, sono venuta qui per la parte nello spot!'' ''Aaah, io la prenderei anche subito!'' ''E tu cosa vuoi? Continua a narrare invece che intervenire!''
Uffa, comunque, a malincuore, Alex premette ancora il pulsante rosso ''NEEXT!''.

Entrarono altri candidati, tra cui Yuffie, Naminè, Kairi, Riku, Tidus, Seifer, Sora, Re Topolino.. si, esatto, pure lui! Ma, tutti furono respinti da quell'odioso pulsante rosso.. perchè ormai Alex non conta più, conta quello che vuole il pulsante! A LUI TOCCA LA SCELTA FINALE!
Ok, riprendiamo la storia.. il nostro povero ragazzo era completamente giù di morale, non aveva trovato nessuno che potesse fare da protagonista nel loro spot pubblicitario. Prese il cellulare con aria spaventata e digitò il numero del suo capo che, sapendo che non aveva trovato nessuno, l'avrebbe letteralmente scorticato vivo.

''Pronto? Caro, dimmi che hai trovato il nostro protagonista?!?!'' aveva una voce felice.. questo era davvero sfavorevole!

Quando tutto sembrava perduto, quando il povero Alex sembrava ormai morto un'illuminazione divina lo colpì.

''Ma porc#@#][]]@#[]#@]#[] queste tartine fanno schifo! Che razza di cuoco darebbe queste cose come merenda??'' Xaldin fece cadere tutto il tavolo con sopra le ''mostruose'' tartine.

Alex sorrise a trentadue denti ''Certo che l'ho trovato! Ci vediamo dopo per le riprese!'' e corse verso il Nessuno.

Al numero III, vedendo il ragazzo corrergli incontro, venne una gran voglia di correre via, non si sa mai.. sarebbe potuto essere un maniaco!

''Scusi, le andrebbe di fare da protagonista per una pubblicità?'' ok, non era un maniaco.

''Certamente! Di che si tratta?'' prima che potesse dire altro Alex gli fece firmare un documento.

''Emh, ne parliamo mentre andiamo allo studio!'' e gli fece cenno di seguirlo.

Ma insomma, che scortese sto Alex! Gli aveva fatto una domanda e non risponde.. che gentaglia! Vabbè, ora passiamo alla terza e ultima fase! Speriamo che qualcuno compri sti poveri croissant! COMPRATELI! Fatelo per l'incolumità di Alex!


3# Registrazione dello Spot pubblicitario


Arrivati allo studio Xaldin si mise a leggere il copione.. erano solo due o tre battute ma, era sempre meglio impararle a memoria e rileggerle per 1000 volte. Alex andò da lui un pò prima, assieme alla signorina Nobura.

''Salve, caro! Io sono Noemi, ovvero la persona per cui devi fare lo spot!'' gli strinse la mano ''Hai letto le battute, vero? Le sai?'' Alex lo guardò sorridendo falso, sperando che le avesse imparate. Era necessario per la sua incolumità!

''Certamente, le ho imparate alla perfezione! Ma, non mi avete ancora detto il prodotto'' rilesse il copione incerto ''Ah, no.. c'è anche il nome..''

Noemi sorrise e si mise sulla sedia vicino a quella del regista ''Molto bene, cominciamo!''


CHACK UNO!

Si vede il Castello dell'Oblio come sfondo e dei Nessuno che combattono contro alcuni membri dell'Organizzazione. Xaldin si trova nella sua cucina ed è intento a mettersi il cappello da cuoco.

''Salve, sono Xaldin e sono il cuoco dell'Organizzazione XIII!'' si gira e sorride alla telecamera.

Noemi si alzò dalla sedia irritata ''STOOOP!! Ti devi girare e poi dire le battute sorridendo alla telecamera!''

Xaldin spaventato si rimise in posizione ''Ok!!''

CHACK DUE!


Di nuovo tutta la pappardella di prima, Xaldin si gira, sorride alla telecamera e dice le battute ''Salve, sono Xaldin e sono il cuoco dell'Organizzazione XIII!''

''STOOP! La teniamo! Avanti con la prossima!'' Alex faceva l'ok a Xaldin

CHACK TRE!

''Questa è una grande responsabilità! E io devo scegliere per loro l'alimentazione più completa, giusta ed equilibrata!'' si vede Xaldin al supermercato che litiga con il fruttivendolo perchè le mele non sono abbastanza mature.


''STOP!! DOVE CREDI DI ESSERE?? Non puoi litigare così con il fruttivendolo!!!! RIFACCIAMO!!'' la rossa per quanto urlava avrebbe fatto concorrenza pure a Tarzan!

''Ok, ok! Tranquillizzati, però!'' Alex stava cercando di farla risedere sulla sedia.

CHACK QUATRO!


''Questa è una grande responsabilità! E io devo scegliere per loro l'alimentazione più completa, giusta ed equilibrata!'' Xaldin sta volta è vicino al fruttivendolo e sta scegliendo con cura le mele da comprare. Non si sa mai che siano poco mature!

''STOP! Perfetta! Continuiamo!'' Noemi era entusiasta di come stava recitando!

CHACK CINQUE!

Si vede Xaldin che cammina con un vassoio pieno di croissant fumanti ''Al mattino, non ho dubbi: frutta, latte e i croissant Buonrisveglio..'' appoggia sul tavolo i croissant e i membri al tavolo ne prendono uno ciascuno e cominciano a mangiare.

''STOP! Pertetta! Ora, preparatevi per un'altra battaglia!'' Noemi indicò ai Nessuno dei finti Heartless da portare sullo scenario.

CHACK SEI!

''..Poi vedi come sono carichi per raggiungere Kingdom Hearts!'' si vedono i membri dell'Organizzazione combattere contro in finti nemici mentre la luna a forma di cuore diventa sempre più grande e brillante.

''Stop! Ok, andava bene!'' Alex aveva preso il posto di Noemi, che era andata a bere un caffè ''Possiamo concludere con l'ultima scena!''

CHACK SETTE!

Si vede Xaldin con in mano un croissant e un bicchiere di succo di frutta ''Poi, finalmente, faccio colazione anch'io!'' e da un morso.
L'inquadratura cambia e in primo piano c'è un pacco di croissant e una scritta sopra ''Croissant Buonrisveglio! Perchè senza non è mai un buongiorno!''

''Stop! Va bene! E' perfetto!'' Alex si avvicinò a Xaldin per stringergli la mano ''Grazie mille! Emh, non possiamo pagarti subito ma, nonappena ci daranno i soldi faremo in modo di farteli avere!''

Xaldin gli sorrise ''Ok, va bene! E' stato un piacere lavorare per voi!''

Noemi arrivò poco dopo ''Avete già finito? Voglio vedere come viene tutto insieme!'' e si mise vicino alla telecamera per vedere lo spot completo.

''Non mi piace...'' concluse infretta ''Dovete rifarlo da capo!''

''COSA??'' urlarono tutti all'unisono ''Ma, ma.. è venuto così bene!''

''Ma non dite sciocchezze! Sù, sù.. da capo!'' si risedette irritata sulla sedia.

''Ma @#]][@#]]#@[#]#[][]#@!! Non è possibile!'' Xaldin si rimise al suo posto e ricominciò a dire le battute circa cinquanta volte prima di far venire lo spot ''perfetto'' come voleva quella pazzoide di rossa.


A fine giornata riuscirono a fare la pubblicità come Noemi aveva in mente e finalmente riuscirono a tornare a casa, sfiniti.

La rossa prese il cellulare subito dopo ''Pronto.. ho lo spot che ci farà ridiventare ricchi! Certo, ho finito in poco tempo, come mi avete chiesto!.. ok! Finiamo di sistemare gli affari domani.. saluti!''










* Due chiacchiere con l'autrice*

Salve a tutti! Beh, che posso cominciare a dire? Umh, questa ''brillante idea'' mi è venuta guardando la pubblicità della Nutella XD
Avevo pensato un pò a come metterla giù e, ho trovato non poche difficoltà! Non sapevo proprio come cominciare ç.ç
Fortunatamente la mia testolina bacata ha generato questa breve fanfiction, che spero possa farvi ridere almeno un pò.
*incrocia le dita* speriamo in bene!
Tanti saluti!
RoxxyNeko











   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: RoxxyNeko