Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Psyker_    11/07/2011    1 recensioni
"Al variare delle stagioni è sempre e solo lei che mi rasserena, ma... se arrivasse per restare? Si spezzerebbe quell'equilibrio che rende la vita unica, o almeno così direbbe lei"
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asdfghjk

“Ogni volta che incrocio i tuoi occhi splendenti, così limpidi e colmi d’amore, finisco con l’essere sovrastato dal calore costante che emana la tua essenza.. Ti amo, è questa la parola che descrive i miei sentimenti e solo questa può farti comprendere quanto tu sia importante. Ora dimmi, oh mia amata, sei giunta fino al mio cuore per restare o ancora una volta farai perdere il senno a quell’anima errante tra la delicatezza dei tuoi capelli per poi sparire seguita da ciò che è bello?”

“Io ti amo come tu ami me, arrivo sulla calda brezza dei sentimenti che guidano il tuo animo con la volontà di restare, ma sono costretta a ripartire finito il soggiorno che mi spetta”

“Ma ogni anno ti fai sempre più bella e forte, forse un giorno resterai per sempre?”

“Ogni cosa deve esistere, ogni cosa deve avere il suo momento per poter mantenere l’equilibrio che mantiene l’ordine supremo delle cose. Io non sono che un istante nel tempo che passa e tale dovrei restare”

“Ma tu sei divina, maestosamente proteggi le nostre case con il tuo essere brillante. Se non fosse per te io non esisterei come nessun’altro in questa parte di mondo che di oscuro ha già conosciuto tanto. Se rimanessi potresti cancellare per sempre il buio che si cela nei nostri animi!”

“Non parlare così, per quanto tu possa amarmi non puoi voler sempre la mia presenza. Posso creare armonia e pace ma pensa alla scomparsa di ciò che implicherebbe la mia costante vicinanza”

“Noi uomini della terra siamo a conoscenza dei rischi, ma la tua bellezza cancella ogni altro problema, sei la sola cosa di cui ha bisogno un fiore per sbocciare e un cuore per innamorarsi. Chi potrebbe volere altro quando tutto ciò che dona la vita è presente tra noi? Guardati intorno, quando arrivi la serenità di chiunque non fa che portare altra serenità e seguendo questo circolo si torna a sorridere costantemente”

“Voi non capite: ogni cosa deve avere un equilibrio e come voi dividete ciò che siete con le vostre donne, noi dobbiamo esistere tramite la presenza dell’altro e seguendo un regolare avanzare di istanti rendiamo il nostro omaggio a quello che ci permette di resistere. Non insistete in ciò che è proibito o continuando a idolatrare ciò che credete sia buono finirete col devastare la bellezza che offre la terra in ogni momento che trascorre, anche quelli che verrebbero per sempre cancellati con la mia costanza”

“Cosa consigli allora tu, dolce presenza, a noi umili servitori della tua parola?”

“Apprezzate la natura ed il circolo regolare del mondo e sappiate rendere profitto anche da ciò che non deve necessariamente essere creato. Aiutate un albero a crescere, non abbattetelo come non fareste con un vostro ideale; aiutate un’erba a mantenersi verde come il profumo di una foresta; aiutate un lago a ricreare il riflesso splendente di un tempo. Amate la pioggia, amate i germogli, amate i rami privi di foglie e quando ritornerò amate anche me che per quanto a voi gradevole, non sono che un dettaglio della luce”

“Se è questo che vuoi, mia signora, allora cercheremo di resistere alla tentazione di averti con noi per sempre. Ti amo, Estate”

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_