Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |       
Autore: Flavie    12/07/2011    0 recensioni
La protagonista è Jessica,migliore amica di Taylor.
Poi ci sono un certo Billie ed un certo Mike...ispirata da 1.000 hours.
Scritta il 21.10.2010.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suono della sveglia mi svegliò definitivamente. Guardai l’ora: era molto tardi,chissà da quanto stava suonando.
In un attimo mi preparai,salutai mia madre e,zaino in spalla,mi incamminai verso scuola. Non ci voleva molto ma lo zaino era pesante ed io pigra.
Dopo quindici minuti ero già seduta sulla grande scalinata della scuola con la mia migliore amica.
Taylor mi stava accennando qualcosa su di un ragazzo che faceva biologia con lei,molto carino e simpatico.
Ero felice che finalmente avesse notato qualcuno :- Ah,figo!- esclamai – Chi è? Magari lo conosco..-
Scosse la testa :- No,non penso. Si chiama Mike. O meglio Micheal. Pritchard. –
Una lucetta si accese nella mia testa.
:- L’amico diCOSO,quello la! Quello che spaccia,come si chiama? Uhm,ah ecco! “ Two dollars Billie” ! Billie,Billie… - saltai su. Non poteva prendersi una cotta per un accannato!
Mi guardò molto male.
Ok,capisco di averla ferita,ma per quanto uno possa essere bello,gentile,simpatico e divertente,se si accanna si accanna. E l’amico spaccia. Che allegria.
-Lo sai che hanno smesso tutti e due- disse Taylor torva – sia di farsi che di spacciare -
La guardai scettica :- Ma è vero! – continuò lei – E poi mica si sono mai bucati! “ Solo” canne eh!-
Sgranai gli occhi e mi diedi una “ manata” in fronte :- Vorrei vedere! Poi mi dici niente… “ solo canne”…mha… - le risposi.
Il suono della campanella la dissuase dall’idea di rispondermi.
La professoressa di inglese ci stava distribuendo dei fogli,quelli dell’attività pomeridiane extracurriculari.
Scorsi la lista velocemente :
  • Recupero lingue straniere
  • Laboratorio musicale e teatrale
  • Gruppi di socializzazione
  • Team sportivi
Naturalmente io miravo al secondo. A fine lezioni mi recai nella hall per scrivere il mio nome al corso che avevo deciso sul foglio attaccato in bacheca. Era pieno di ragazzi che si accalcavano. Poco a poco riuscii a farmi spazio e cominciai a scrivere. Poco dietro me vidi Pritchard e l’amico. Mi sbrigai e me la diedi a gambe.
Chissà a cosa si sarebbero iscritti… probabilmente al gruppo di socializzazione,visto che stavano sempre per fatti loro.
Arrivata a casa preparai il pranzo,visto che mia madre era ancora a lavoro.
Dopo mangiato feci i compiti e guardai un po’ la TV.
Stavo proprio sul punto più bello di un film,quando il telefono squillò.
:- Chi è? – risposi un tantino seccata.
:- Jess! Sono io! – squittì Taylor.
:- Hey! Dimmi tutto-
:- Oddio! Credo di piacere a Mike! Si! E poi abbiamo tante cose in comune…sai che è il bassista in una band? Billie è il vocalist e scrive le canzoni. Ha una voce da Dio! – sputò tutto d’un fiato.
Immaginavo stesse anche saltando sul posto mentre lo raccontava.
:- Bhè,che dire…grandioso! Credo…-
La sentii sbuffare :- Jessica...ascoltami bene: ha smesso con quella roba,tranquilla. Non preoccuparti per me – mi tranquillizzò.
:- Sarà… - fu la mia intelligente risposta.
:- Ora vado a fare Trigo. A dopo, ciao Jess e…tranquilla. –
Prima che potessi rispondere aveva già messo giù.
Tornata al mio posto davanti alla TV il programma era ormai finito. Che pizze!
Decisi di uscire a fare shopping. Feci uno squillo a mia madre per avvertirla,poi presi i soldi e mi diressi al centro commerciale.
Saranno state circa le 7.00 p.m e stavo tornando a casa con tutte le borse quando sentii una voce maschile chiamarmi :- Scusa,sei Jessica?-
Mi voltai e notai che era Pritchard.
Annuii.
Accanto a lui c’era l’inseparabile amico Billie.
Mi sorrisero timidamente entrambi.
:- Scusa se ti fermo così,all’improvviso per strada,ma volevo chiederti una cosa – esordì Mike.
Attesi qualche secondo.
:- Mi piace davvero la tua amica. Taylor è forte. È …diversa dalle altre. Mi ha parlato anche di te,so che sei la persona che la conosce meglio e lei tiene molto a te,quindi… - fece una pausa – volevo chiederle di uscire e mi chiedevo,no,cioè,pensavo…oh,insomma,mi aiuteresti a comprarle un regalo? – finì.
Feci un cenno con la testa. Cos’altro avrei potuto fare? Non avevo scuse per dire di no.
:- E quando ti servirebbe “ sta mano”?- domandai.
:- Oggi va bene?-
Sospirai :- Porto queste a  casa e andiamo – dissi.
Mi sorrise così contento che sorrisi anch’io a mia volta. Salii su a casa,posai tutto e scesi. Tra me e me però pensavo,non sarà da incoscienti uscire con questi tizi?
Incrociai le dita,due passi e mi trovai davanti a Billie.
Era alquanto bassino e magro. I capelli erano lunghi e ricci fino alle spalle,castano scuro. I suoi occhi verdi mi scrutavano.
Poi sorrise ed allungò la mano :- Billie Joe- disse.
Gliela strinsi :- Jessica-
Rimanemmo per un po’ così,in silenzio.
:- Dov’è l’amico tuo? –domandai dopo un po’.
:- Ah,è al bar a comprare qualcosa da mangiare,non ha cenato –
:- Mhm- fu la mia risposta.
:- Da quanto conosci Taylor? – mi chiese.
:- Da quando siamo nate-sorrisi :- E tu e Mike?-
:- Noi dalle medie – sorrise anche lui.
Rimanemmo nuovamente in silenzio per un po’.
:- Jessica,voglio solo dirti una cosa – lo guardai curiosa – non siamo maniaci,non ti faremo nulla,compreremo quello che si deve e poi ci si vede a scuola.-
Lo guardai un attimo stupita :- Si,lo so. Perché me lo dici?-
Fece spallucce:- Di questi tempi,si sa mai-sorrise di nuovo.
Finalmente arrivò anche l’altro e andammo. Non ci mettemmo molto. Il regalo era una piccola trousse paillettata gialla. Carina.
Arrivata a casa feci le mie considerazioni: sapevano chi ero,non erano maniaci,sembravano simpatici e Mike era davvero interessato a Taylor.
Era già qualcosa.
 
 
  
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Flavie