Serie TV > I liceali
Segui la storia  |       
Autore: loralichiario    13/07/2011    0 recensioni
E' la mia quarta fan fiction. Questa parla delle storie d'amore nate all'interno della classe 1° A. Soprattutto fra Alice e Lorenzo, Mario e Chiara e Ginevra e Giorgio. Spero vi piacerà. Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
-Senti Mario.. ascoltami bene: a me Alice non piace okay? Mettitelo in testa!- Lorenzo, ormai stufo di sentire l’amico Mario dire che, per lui, lui e Alice sarebbero perfetti insieme, che Alice con lui sta cambiando, stoppa il discorso così. Mario lo guarda interdetto.
-Vabè scusa eh? Te scaldi un po’ troppo..- risponde Mario con il suo accento romano che non fa altro che renderlo ancora più simpatico.
- Pensa un po’ alla Morandini tu..-
-Amico ce penso, fidati!- dice sconsolato Mario – ce penso quanno me svejo, quanno mangio, quanno dormo… e lei? “Vasco qua e Vasco di là”- dice imitando la voce della Morandini e facendo ridere Lorenzo.
Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin
Il suono della campanella segna la fine della ricreazione e l’inizio delle lezioni. Lorenzo e Mario rientrano in classe e si siedono ognuno ai rispettivi posti, che sono vicini.
-Ragà vi giuro che se oggi l’Amoruso rientra ed è di nuovo scazzata come sempre, la mando a quel paese..- dice Chiara girandosi. Alla terza hanno la terribile professoressa di lettere antiche, l’Amoruso.
-Eccola girati..- le dice Mario.
La professoressa entra imprecando su tutti gli alunni in piedi e non.
-Iniziamo bene..- sussurra Chiara.
-Resisti- le risponde Mario accarezzandole la spalla.
-Allora ragazzi oggi interrogo…- la professoressa inizia a scorrere il dito sul registro dei nomi, intanto molti ragazzi si cercano di nascondere come Mario, fanno finta di cercare qualcosa nello zaino e si mostrano molto appassionati al libro di latino, tutto in un religioso silenzio, -…Morandini e… Rossetti! Veloci alla cattedra!-
-Professorè ma so 3 volte che mi interroga e la scuola è iniziata da 2 mesi!!-
-Rossetti non voglio sentire niente.. Vieni!-
-Dai muoviti, andiamo da sta stronza..- sussura Chiara
-Scusa Morandini? Puoi ripetere?-
-No nulla dicevo che oggi è più gentile del solito- le risponde in modo strafottente.
-E tu oggi sei più simpatica del solito.. Scrivi! Cincinnatum….   E traduci! Mentre tu Rossetti prendi un foglio e traduci questa frase qui!- gli dice porgendogli un foglietto con la frase scritta.
Nel frattempo che i due sono interrogati, un foglietto arriva sul banco di Lorenzo, riconosce la scrittura…
“Oggi vieni da me? Studiamo insieme per la verifica di domani”
Lorenzo alza lo sguardo verso Alice che lo guarda sorridendo in cerca di consenso che subito le arriva con un pollice in su di Lorenzo.
L’interrogazione finisce con uno strano 6 per Mario e un 3 e mezzo per Chiara.
* * *
-Oh chiààà! Aspettaa!- Mario insegue Chiara che è uscita da scuola come una furia.
-Cosa vuoi Mario?-
-Ma che hai fatto?-
-Senti Mario non ti voglio né sentire né vedere,eh? Sei pesante!!!- e lo lascia lì imbambolato.
-Oh Mario??!!- Mario sente scuotersi, si gira e vede Veronica, l’unica che c’è sempre e veramente. L’abbraccia istantaneamente rifugiandosi nei suoi rossi e morbidi capelli. Lei gli accarezza i capelli già immaginando cosa fosse successo.
-Chiara vero?- Mario annuisce debolmente –Mario devi essere forte. Non puoi ogni volta che vedi Chiara con Vasco reagire così!-
-Mi ha detto che non mi vuole vedere e sentire e che sono pesante- Veronica rimane sbalordita.
-Dai vieni a casa con me!-
-No no c’è Vasco! E quindi probabilmente ci sarà anche Chiara..-
-Va bene allora lascia che ti accompagni a casa.. Non bere va bene? Promettimelo!-
-Te lo prometto!- gli stampa un bacio sulla guancia –Grazie Vero!-
-Dai andiamo..-
E così si dirigono verso casa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: loralichiario