Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Arthemisia    13/07/2011    1 recensioni
Un gruppo di fan fiction, su due dei miei pairing preferiti, basate sui prompt previsti dall'ormai conosciuta Big Damn Table.
Stralci di vita quotidiana di due coppie - a mio parere - perfette che condividono momenti felici, divertenti oppure tristi.
...
#45 - Luna
Ted odiava la luna piena. L’aveva odiata quand’era bambino e non conosceva le sue origini e continuava ad odiarla anche in quel momento, ben consapevole di essere stato fin troppo fortunato nel non dover diventare un grosso ammasso di pelo con una coda a ciuffo.
...
. « Jimmy? Sei… sei tu? » domandò, sentendosi un idiota nel parlare con un cane. Cane che, contro ogni sua previsione, annuì

...
#56 - Colazione
Quando si svegliò, Neville si rese conto di non trovarsi nella sua stanza, a Villa dei Paciock...
Accadde tutto così velocemente che quasi non se ne rese conto: la porta che si spalancava, qualcosa di chiaro davanti ai suoi occhi ed un forte dolore alla nuca, seguito dal buio...
Dopo aver deglutito quello che sembrava essere il suo cuore, Neville si ritrovò ad annuire, senza fare bruschi spostamenti « Si, certo… io… sì »

{Neville/Luna - Teddy/James Sirius}
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: James Sirius/ Teddy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
# 50 - Picche

Questa è la prima volta in assoluto che mi lancio in un’iniziativa del genere, quindi, perdonatemi se non sarò all’altezza del compito.

Chiacchierando con un mio amico, abbiamo iniziato a discutere di prompt e, appunto, della Big Damn Table che lui, un po’ di tempo fa, aveva iniziato su non-so-quale-manga. (Chiedo perdono, ma non sono ferrata su certi argomenti!).

Comunque, parola per parola, alla fine ho deciso di provarci anch’io, basando i vari capitoli su due coppie che ami e che, sfortunatamente, non sono canon: Neville/Luna e Teddy/James Jr (Anche se quest’ultima coppia sarà più “eclissata”).

 

Nelle mie note d’autore ci sarà tutta la tabella con i numeri ed i temi, questo perché non sono in grado di sceglierne uno autonomamente e mi farebbe piacere accontentare le vostre richieste.

In poche parole, per ogni capitolo farò una specie di “sondaggio” attraverso cui sarete voi a scegliere il numero che dovrò trattare, magari appuntandomi anche la coppia che vorreste.

 

La prima tematica, la 50, è stata scelta da mia sorella, che mi ha anche ispirata particolarmente, considerando che una discussione simile è avvenuta fra noi qualche anno fa. E no, io non ero Neville ma Luna!

 

Spero che leggerete e mi aiuterete in questo progetto, sia suggerendo tematiche che rimproverandomi per un qualsiasi errore. Io dico sempre che le critiche servono per due ragioni: migliorano lo stile e fortificano il carattere!

A presto,

A.

 

# 50 - Picche

 

« Ricapitoliamo, va bene? » Neville guardò Luna quasi con disperazione. Chiunque, anche Ginny, l’avrebbe fatto dopo quattro, quattro, ore di inferno.

« Alloora, ci sono quattro semi. Anche se io non ho capito perché li chiamano così! Se li piantiamo nascerà un albero? » la Corvonero puntò i suoi grandi occhioni blu sul Grifondoro, che sbuffò. Non era la prima volta che sentiva una domanda del genere.

« No, Luna, non cresce un albero se piantiamo i semi » sbottò, accovacciandosi nuovamente su se stesso, i gomiti sulle ginocchia e le mani a sostenere la testa. Lei lo fissò quasi delusa, prima di indicare il primo dei quattro assi disposti sul piccolo tavolino.

« Questo è facile. Cuori » prese suddetto asso e lo passò a Neville, che le sorrise come ad incoraggiarla. Un passo era stato fatto.

« Questo invece… » picchiettò l’indice sul mento, l’aria molto pensierosa. Poi si illuminò. « Quadri! »

Neville si permise un piccolo sorriso, forse più ottimista.

« Questi invece… ehm… » Luna fissò il vuoto, poco sopra la testa del Grifondoro, prima di dare la sua risposta. « Questo è fiori »

« Meraviglioso! Adesso, l’ultimo. Che cos’è? » la domanda sembrò quasi sciocca alle orecchie del ragazzo. Oramai lei conosceva i quattro semi e non avrebbe sbagliato. Bastava andare per esclusione!

« Questo è facile » il sorriso di Neville si allargò a quelle parole « Gorgosprizzo! » per poi scomparire a velocità quadruplicata, sostituito da una smorfia oltraggiata.

« Come sarebbe Gorgosprizzo? » sbottò, fissandola come se non l’avesse mai vista davvero. Lei ricambiò con uno dei suoi soliti sguardi persi nella contemplazione di solo-Merlino-sapeva-cosa.

« Sì, non vedi? Hanno la stessa forma della loro testa! »

« Luna, questo è l’asso di picche, picche, non gorgosprizzi » spiegò, esasperato, lasciandosi cadere all’indietro e distendendosi sul grande e morbido tappeto che la Stanza delle Necessità aveva al suo centro.

« Oh » gli occhi blu della Corvonero si posarono nuovamente sulle carte « Quindi le teste di Gorgosprizzo si chiamano picche! Papà sarà felice di saperlo! » esultò, battendo le mani ed alzandosi, per uscire dalla Stanza e comunicare la sua scoperta al vecchio Xeno. Neville emise un grugnito disperato.

« No, le picche sono come le due che avrei dovuto darti io »

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arthemisia