Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss Loki_Riddle Gold    13/07/2011    7 recensioni
Il vostro insegnante di Diritto di quest'anno sarò io. Chi sono, mi chiedete? Perché non lo cercate su un vostro stupido sito? Ah, non lo trovate? Bene, allora, sarò costretto a dirvelo! Mi chiamo Severus Snape, sono stato l'insegnante di Pozioni ad Hogwartz... bella materia quella, se non fosse altro che avevo delle teste di legno per alunni, sarebbero stati gli anni più belli della mia straordinaria esistenza. Cosa ci faccia in una insignificante scuola italiana, ad insegnare Diritto? Beh, non lo so nemmeno io, a dir la verità! Se non fosse stato per un vecchio pazzo che insisto a chiamare "Preside", non ci sarei proprio! Per capire come sia caduto tanto in basso temo che dovrete leggere questa, com'è che le chiamate, voi? Ah, sì...FF! Stupido nome, come tutto, d'altronde, qui! Non permettetevi a lasciare delle recensioni: le odio! Non intendo rispondervi, come, invece, mi costringerebbero a fare!
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertenze:

Questa storia avrà una minuscola differenza dalle altre nella sua formazione. Ho, infatti, voluto provare un genere di dualismo. Una storia si può, infatti, vedere da punti differenti ed è questo che avverrà per ogni capitolo. Ho deciso di vedere le cose dal punto di vista dei due personaggi protagonisti ovvero il mio nuovo professore di Diritto, come dice il titolo e quello della sottoscritta.
La trama, può, dunque essere letta a due capitoli per volta.







Quella era una giornata piuttosto piovosa, non che questo mi desse fastidio, affatto, ma il fatto di essere costretta a ricominciare la scuola, diciamo che non migliorava la situazione, ecco! Dannata scuola! Comunque aprì gli occhi e diedi un occhiata ai miei adorati Libri.
Io li avevo sempre considerati sacri, ecco perché si trovavano sul mio comodino al posto della Bibbia! Quando parlo di "Libri", però, non mi riferisco a TUTTI ma soltanto a quei sette degni di tale titolo, credo che tutti voi avrete capito che cosa intendi. L'anno prima mi ero, anche, fatta spedire una bacchetta, che tenevo sempre in tasca, come portafortuna! E' quella del Professore: Severus Piton, o anche chiamato Snape.
Io amo quell' uomo da sempre. La cosa che mi piace di più è il suo naso! Non so il perché, ma è così! Io, di lui, non cambierei proprio nulla, i miei occhi innamorati lo trovano perfetto. Forse è proprio per questo che ho iniziato ad ascoltare Renato Zero, ad ogni ora (anche se odio la musica) ed ecco spiegati gli sguardi sorpresi dei miei compagni, quando arrivai in classe puntuale come un orologio svizzero, o, forse proprio perché ero arrivata puntuale? Mah! Perché, sapete, si sa con certezza che io debba sempre arrivare in ritardo di circa dieci minuti e, questo... è ovvio! Infatti i miei compagni mi fecero i complimenti e la prof mi mandò al posto con un: "cosa dobbiamo aspettarci, oggi, Gaia? Un uragano?" che fece ridere tutti, tranne me, ovviamente.
Sì, sì, avete capito bene mi chiamo Gaia, adoro leggere e far di conto, detesto la paura e dover fare i lavori di casa, soprattutto se obbligata da altri!
Mi sedetti al mio banco e tenni acceso l'I-pod, che avevo comprato da poco, per ascoltare la voce melodiosa di Renato Zero in "No, il triangolo no!", quella era la mia canzone preferita da quando avevo visto un video su You-Tube dove il Professore la cantava ad Harry. La prof non parve accorgersi di niente, nemmeno quando presi il quaderno che mi ero portata da casa ed iniziai a disegnare.
Alla fine di quella canzone decisi di spegnere l'I-pod, per non dare dei sospetti, così, mentre quello incominciava a far suonare la chitarra di "Ancora Qui", lo spensi.
La professoressa continuò a spiegare il suo programma, come se nulla fosse.
I miei compagni prendevano appunti e parlavano fra loro.
Finalmente quella dannata ora finì e la mia migliore amica Caterina si avvicinò per dirmi qualcosa.
- Allora, hai sentito?- fece
- Che cosa?- risposi, corrucciata
- Quello che ha detto la prof, è ovvio!- fu la risposta (A volte penso di essere come Harry o Ron ed essere amica di Hermione, ma, poi, mi rendo conto di quanto questo sia impossibile)
- Ah, sì! Non vedo come possa parlare per un ora intera, ininterrottamente, di un suo stupido programma mentale!- Ho detto, offesa che fossi stata avvicinata per un idiozia del genere
- No, Gaia! Non intendevo dire quello ma...- mi ha guardato prima di continuare- avremo...
In quel momento, però, è suonata la campanella e la mia migliore amica è dovuta tornare di corsa al posto.
Subito dopo è entrato un alto uomo dai bei contorni definiti. Aveva gli occhi verde smeraldo (odio quel colore da quando ho scoperto che era quello di Lily Evans, l'amata di Severus), i capelli castani chiari corti, pelle di quell'abbronzato che rassomiglia ad un biscotto, naso perfetto, labbra rosee, sottili e bagnate, mani grosse e forti, piuttosto muscoloso e, per finire, i suoi abiti erano attillati e stretti a far notare il suo corpo. Non credo bisogna dire che tutte le ragazze della mia classe si alzarono in piedi e, per poco, non rimasero come delle allocche a fissarlo. Anche Caterina lo fece, seppur lei sia fidanzata felicemente da circa due anni.
Io, non feci nulla di ciò, dato che non mi piaceva, per via del colore dei suoi occhi. Storsi, invece, le labbra, desiderando che quell'uomo ci spiegasse chi diamine fosse.
- Lei, signorina...
- Gaia!- mormorò la Cri, che mi sedeva al fianco, desiderosa di attenzioni
"Brutta stronza!" mi venne da pensare
- Lei, signorina...Gaia- ripeté l'uomo- si crede la migliore che non si alza in piedi?- finì
" Brutto bastardo, come ti permetti di parlare come il Professore? Tu e i tuoi schifosi occhi...che diamine hai da guardarmi? Ah, e non alzare il sopracciglio, in quel modo! Così lo può fare solo il Professore, piuttosto dimmi chi cazzo sei!"
Ovviamente non risposi e lo vidi ghignare, cosa che mi fece ancora più incazzare.
Fece l'appello, come tutti i cristiani.
-  Carl Prince, ma per voi questo nome deve risultare irrilevante dal momento che l’unico modo che avrete per rivolgermi a me sarà chiamandomi Professore o Signore. Prima che le vostre petulanti domande incomincino, vi precedo dicendovi che non è affar vostro del motivo per la quale il vostro precedente professore di diritto è stato allontanato e sono qui io. La mia precedente scuola e la vostra a quanto pare hanno un connubio per l’interscambio del corpo docente. Detto questo, entro un secondo voglio vedere sui vostri tavoli il manuale scolastico- Disse, alla fine, poi andò verso la scrivania e bevve in una strana borraccia.
"Chi cazzo ti credi di essere per comportarti come il Professore? Non osare parlare come lui, se non vuoi che litighiamo tutto l'anno!" Io sono il terrore degli insegnati di Diritto in quanto non riesco a stare zitta e attenta per un ora intera, dato che appena dicono qualcosa che non mi piace, intervengo, rovinando loro la lezione, eppure non sono mai stata bocciata né altro, dato che sono buona e gentile.
Così, non eseguì, seppur la Cri mi continuasse a dare colpetti per farmi comprendere che qualcosa lo dovevo pur fare.
- Lei continua a considerarsi una privilegiata, che non prende appunti?- mi chiese quell'escremento di prof.
"Ti odio, brutto bastardo! Vuoi sapere il perché? Perché parli come il mio adorato Professore, facendomi sentire male perché non lo potrò mai conoscere! Invece, tu, piccolo pezzo di merda sei soltanto un sostituto, per cui... attenderò che quest'agonia finisca!"
- No, professore!- risposi, cercando di essere gentile prima di eseguire quanto ordinatomi
Il prof aveva già ripreso a spiegare.
Alla fine di quell'agonia, fui felice di veder entrare la mia prof prediletta: quella di francese.
Era buona e materna, ti aiutava sempre nelle interrogazioni e ti dava buoni consigli (che, ovviamente, io non seguivo)
-Ciao, ragazzi! Ho visto che avete già conosciuto il prof Carl Prince, credo che dovreste sapere alcune cose su di lui. Primo è che è inglese, ma parla perfettamente l'italiano e, la seconda...
"che è un mago!" pensai, speranzosa, per un attimo, desiderando che fosse stato Snape e che quella bevanda che aveva bevuto fosse stata Pozione Polisucco.
-...è che è molto serio e si arrabbia facilmente, ma è, comunque, un bel ragazzo!- finì la prof, facendomi ricredere.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Loki_Riddle Gold