Libri > Altro - Sovrannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    13/07/2011    2 recensioni
[L'Altante di Smeraldo - John Stephens.]
Katherine P., una ragazza orfana e tormentata dalle responsabilità verso i suoi fratelli minori. Ascoltando la musica di un violino, lei riuscirà a sentirsi bene, a dimenticare anche solo per qualche minuto tutti i suoi problemi.
Si sentirà semplicemente Kate.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Semplicemente Kate.

Attraversò a piccoli passi il viale immerso nel verde dei cespugli.
Indossava solo la sua leggera camicia da notte, ma non aveva freddo. Fresco, semmai.
Quando arrivò al cancello dell'orfanotrofio, si aggrappò alle sbarre di ottone e guardò il cielo nero, trapunto da bagliori di luce.
Quel fresco e quel silenzio la facevano sentire tranquilla, quasi la inebriavano. Il profumo dei fiori era leggero e piacevole.
Spostò lo sguardo sulla strada vuota, sulle case dai tendaggi tirati, che nascondevano quelle stanze dove si svolgeva ogni giorno la vita di una famiglia normale.
E lei, Michael ed Emma? Quando avrebbero avuto una vita e una famiglia normale?
I suoi pensieri vennero interrotti da una musica. Kate guardò incuriosita la strada, ma non vide nessuno. Eppure, quella musica saliva d'intensità, e si trattava certamente di un violino.
Kate si lasciò cullare da quei suoni ammalianti, colmi di una bellezza quasi straziante.
Si attenuarono, per poi esplodere di nuovo in un'onda armoniosa. Kate si beava di quella musica, che sembrava l'avesse strappata alla realtà per farla volare in mezzo a quelle note perfette, decise e cristalline.
Era uno di quei momenti in cui si sentiva bene. Quando il mondo, la sua vita e tutti i suoi problemi svanivano. La musica li stava cancellando, e l'avrebbe fatto ancora per qualche minuto. Tanto le bastava. Cosa contavano le responsabilità che gravavano sulle sue spalle, quando alle sue orecchie giungevano suoni di tale bellezza?
Per alcuni minuti, il dolore per la scomparsa dei suoi genitori si dissolse, e così il senso di responsabilità verso Michael ed Emma.
Per alcuni minuti, non fu più una sorella maggiore incaricata di proteggerli, o l'orfana Katherine P.
Per alcuni minuti, lei fu semplicemente Kate.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro - Sovrannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter