Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Temari    13/07/2011    3 recensioni
Cap. 13: [Takahashi Misaki] - Osservando il cielo terso, mentre si incamminava verso la stazione, Misaki pensò che sicuramente anche quel giorno doveva esserci stato un cielo così azzurro e privo di nuvole... Era successo in giugno, dopotutto—era anche vero che in estate gli acquazzoni improvvisi non erano così rari, ma no, era quasi certo che quella giornata fosse stata molto calda. - => B-DAY!FIC per Usagi-san
*Una raccolta dedicata a Junjou e Sekai-Ichi basata su una lista di 51 prompt che hanno come filo conduttore la Divina Commedia.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! =D
La raccolta che vado ad iniziare prende spunto da questo contest (a cui partecipo e a cui manderò una delle fic che comporranno la raccolta, fic che non pubblicherò subito ovviamente) in cui la tematica principale è la Divina Commedia. Utilizzando - o cercando di utilizzare - tutti e 51 i prompt dati, scriverò una flashfic per ogni prompt, con i personaggi delle opere Junjou Romantica e Sekai-Ichi Hatsukoi.
E' un pò un suicidio... ^^; Speriamo bene! *incrocia le dita*

Si parte con Sekai-Ichi.

Disclaimer: mi appartiene solo quello che scrivo.

Ja ne,
Temari


A Walk Thought the Underworld

§ Le Tre Cantiche §



 

 
Cantica dell'Inferno


- Accidia -


[Apatia - 461 parole]


        Qualcosa non andava con il suo bambino.
        Ne era certa.
        Le ci era voluto un po' per accorgersene, sebbene potesse sembrare insensibie da parte sua realizzarlo solo adesso, perché, sì, Ritsu era in quello stato da più di qualche giorno... e lei non ci aveva dato molto peso, all'inizio - fra la ricerca di una nuova casa, le pratiche di vendita di quella precedente, i documenti per il ritiro da scuola di Ritsu, l'impacchettare le loro cose, il trasloco e l'ambientarsi in un altro paese... beh, la sua attenzione si era focalizzata altrove.
        Ma ora che le acque si erano calmate, Kaori aveva notato il cambiamento nel suo bambino (anche se ormai aveva quindici anni, sarebbe sempre rimasto tale) e non aveva potuto fare altro che preoccuparsi. Non aveva mai visto Ritsu così distante, con lo sguardo perso nel vuoto, ignorando tutto e tutti.
        Apatico.
        Era una parola che non si addiceva per nulla ad un ragazzo tanto gentile e sensibile... vederlo così le spezzava il cuore, anche se non sapeva quale fosse il motivo di quell'improvviso rinchiudersi in se stesso; probabilmente aveva nostalgia del Giappone, della casa in cui era cresciuto, era più che comprensibile... eppure Kaori non era convinta che fosse quella la ragione.
        ... Gli mancavano i suoi amici? Anche quella era una possibilità, ma da che ne sapeva, si erano scambiati gli indirizzi di posta elettronica, quindi non aveva problemi per contattarli - certo, non era come vederli di persona ma era meglio di nulla...
        Allora cosa? Cosa aveva un tale potere sulla psiche di Ritsu...?

       
Kaori improvvisamente era arrivata ad una conclusione che finalmente sembrava spiegare tutto: non si trattava di qualcosa, ma di chi!
        Il suo bambino aveva nostalgia di qualcuno, una persona speciale. Una persona a cui teneva più delle altre, talmente tanto che il non averla più vicino gli provocava un dolore tanto forte che la sua mente, d'istinto, l'aveva trasformato in apatia.
        Per non soffrire tanto da spezzarsi il cuore...
        Improvvisamente, sentiva l'irrefrenabile desiderio di stringere il suo piccolo Ritsu in un abbraccio, stringerlo a sé e dirgli che sarebbe andato tutto bene, che poteva lasciarsi andare perché vederlo così distante dal mondo le faceva male...
        Il suo bambino, che aveva compiuto un doloroso passo verso l'essere adulto.








Nota: Il nome della madre di Ritsu è ovviamente inventato ^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Temari