Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Tem_93    15/07/2011    3 recensioni
-Mi chiedevo..-iniziò, catturando nuovamente l’attenzione della bionda.
-Sì..-lo spinse a continuare lei
-Oggi hai da fare?-domandò, forse un po’ troppo rapidamente. La vide sbattere le palpebre due o tre volte, e si affretto subito a precisare –Sai, per la nuova coreografia. La scorsa settimana non sei stata bene e mi chiedevo se volevi che ti aiutassi- alzò le spalle lui, evitando i suoi occhi verdi. Lei sorrise annuendo.
-Grazie, sei molto gentile-sussurrò.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mike Chang, Quinn Fabray
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Slyness
 
 
Quinn gli passò davanti sorridendogli appena, mentre camminava tra la folla che non badava a lei come un tempo. Una volta era la head-cheerleader, era la ragazza più temuta e rispettata della scuola, quella che tutti avrebbero voluto proprio perché era alla cima della piramide sociale ed era bella come il sole. Poi si era iscritta al Glee Club, era rimasta incinta, il suo ex fidanzato non chè quarterback dei Titans aveva preferito Rachel Berry a lei, era rientrata nei Cheerios per poi lasciarli ancora per quel gruppo corale, il suo passato era venuto a galla e aveva perso la corona di Prom Queen. Ormai la strada non si apriva più al suo passaggio, i ragazzi non ambivano più tanto a lei ma avevano cominciato a ritenerla una sfigata, ogni tanto le tiravano qualche granita addosso, sembrava avesse perso tutto il suo charme di un tempo.
 
Mike aveva sempre avuto una cotta per Quinn, dopotutto con quegli occhi magnetici e quella voce candida era quasi impossibile non infatuarsi di lei. La differenza con gli altri ragazzi era che lui aveva cominciato a vederla ancora più bella proprio quando tutti sembravano aver perso interesse. A lui piaceva il suo essere posata e precisa, gli piaceva il suo novo taglio che le risaltava il volto, gli piaceva il modo in cui si vestiva e si muoveva. Ma la cosa che più apprezzava di lei era il suo dolce sorriso timido che a volte vedeva sulle sue labbra perfette, quando le sue gote si arrossavano e distoglieva lo sguardo dopo aver ricevuto un complimento sincero. Ok, forse oramai era più che una cotta, altrimenti non avrebbe rotto con Tina perché non sentiva più i soliti sentimenti.
 
Mike decise di seguirla in biblioteca dove stava sempre quando non aveva lezione. La raggiunse e, prendendo un po’ di coraggio, le si avvicinò.
-Posso sedermi?-le chiese, rivolgendole un sorriso amichevole.
-E me lo chiedi!-rispose lei, spostando alcuni libri dal tavolo per fargli posto. Lui si accomodò, mentre lei tornò con gli occhi sui suoi volumi, concentrata. Lui sfogliò un po’ il suo libro, alquanto distrattamente, poi lo chiuse.
-Mi chiedevo..-iniziò, catturando nuovamente l’attenzione della bionda.
-Sì..-lo spinse a continuare lei
-Oggi hai da fare?-domandò, forse un po’ troppo rapidamente. La vide sbattere le palpebre due o tre volte, e si affretto subito a precisare –Sai, per la nuova coreografia. La scorsa settimana non sei stata bene e mi chiedevo se volevi che ti aiutassi- alzò le spalle lui, evitando i suoi occhi verdi. Lei sorrise annuendo.
-Grazie, sei molto gentile-sussurrò. Mike allora sorrise a sua volta e tornò a fissare il suo tomo, senza però badare a quello che conteneva.
 
 
 
Il ballerino arrivò leggermente in anticipo nell’aula prove. Sapeva che avrebbero fatto in fretta, dopotutto Quinn era stata una cheerleader ed era molto portata per la danza, però avrebbe passato quel po’ di tempo solo con lei, cosa che non capitava mai. Quinn entrò nell’aula indossando un paio di pantaloncini e una canottiera. Era strano vederla così, fuori dai suoi abiti curati, ma era sempre bella e raggiante.
-Allora, iniziamo?- gli chiese, piazzandosi davanti a lui.
-Ciao.. certo- sussurrò il ragazzo, annuendo con il capo.
I due amici si misero a provare i passi e in una mezz’oretta avevano quasi concluso, Quinn non riusciva a imparare solo una piccola cosa. Mike gliela fece vedere più volte, ma lei continuava a sbagliare un punto.
-Scusa- mormorò la ragazza, capendo di aver sbagliato ancora.
-Non c’è problema. A volte insegno a Finn, ho sviluppato una pazienza infinita- scherzò lui. Lei rise divertita.
-Riprovo!-affermò decisa, tentando nuovamente, ma ancora fallì.
Mike allora le si mise davanti.
-Lascia che ti guidi- le sussurrò, spostandole la gamba nel momento in cui sbagliava, tenendola allo stesso tempo indietro con busto.
-Ecco!-esclamò sorridendo, dopodiché alzò lo sguardo, ritrovandosi il volto di Quinn a pochi, pochissimi centimetri. Non si era accorto di averla così vicina, badava troppo ai passi. Forse fu il suo profumo che gli annebbiò la mente, forse il riso della sera prima era avariato, forse era diventato matto, fatto sta che decise di annullare quella distanza, baciando la ragazza.
Dopo poco si staccò, leggermente agitato.
-Scusa non volevo!- disse immediatamente, cercando di non guardare quegli occhi a cui non riusciva a mentire, i quali però ben presto incontrarono i suoi. Sospirò.
-Scusa,era una bugia, in realtà volevo, ma non avrei dovuto- si corresse, inarcando le sopracciglia dispiaciuto.
Lei lo guardò, sorridendo in quel modo che lui adorava, e non capì se le sue guance erano così rosse per le prove o per altro.
-Non ti scusare, sono stata scorretta- ammise lei, roteando gli occhi.
-In che senso?-domandò Mike, confuso.
Lei sospirò e fece con disinvoltura quel passo che prima le dava tanto da fare.
-Lo sapevo già fare-confessò, leggermente dispiaciuta. Mike spalancò la bocca.
-E allora perché hai finto?-chiese, scuotendo la testa.
-Speravo in qualcosa del genere- mormorò lei, avvicinandosi di nuovo per poi baciarlo, più intensamente e profondamente di prima. Mike si staccò sorridendo, per vedere da vicino quei due occhi meravigliosi, dopodiché la baciò ancora.
 
In effetti a Mike piaceva anche la furbizia di Quinn.
 
***
 
Ehh sì, una Quike. Me l’ha attaccata Ari, ed ora ci siamo buttate alla conquista del mondo u_u Dopotutto sono tanto teneri separatamente, figuratevi assieme ;)
Il passo che non sa fare Quinn non ho idea di quale sia ò-ò Immaginatevi ciò che vi pare u_u
 
Spero vi piaccia e ci siano pochi errori =)
 
Besos,Miky
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Tem_93