Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnUnderdog    15/07/2011    1 recensioni
Lord Voldemort è tornato, o meglio, ha lasciato un erede. Il Mondo Magico si trova nuovamente in pericolo. Chi sono le uniche persone a cui ci si può rivolgere? Tutto sembra indicare che siano Harry Potter, Hermione Granger e Ronald Weasley, ma il destino a volte è strano...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7.
 
“Mi raccomando, fate i bravi e comportatevi bene con i professori” disse Hermione con gli occhi lucidi.
Ginny stava baciando uno ad uno i suoi  figli, senza riuscire a spiccicare parola.
Sottovoce James disse al padre: “Ma non avevano detto che sarebbero state via solamente per qualche settimana?”
Harry si strinse nelle spalle. “Lo sai che la mamma non riesce a separarsi da voi… Sii affettuoso con lei ed Hermione.”
Tutto era stato predisposto: le due donne sarebbero uscite dai confini di Hogwarts sotto il Mantello dell’Invisibilità, poi si sarebbero Smaterializzate verso casa di Neville e Luna.
 
“Bene, credo sia ora di andare” disse Ginny con voce tremolante.
 
Proprio come previsto la ragazza aveva accettato immediatamente la proposta di  andare a reclutare persone per l’Ordine, ma a quanto pare aveva paura che staccandosi dai figli sarebbe potuto succedere loro qualcosa.
 
Ron baciò Hermione e la guardò sparire sotto il Mantello, con la preoccupazione dipinta in volto.
 
“Lo sai che andrà tutto bene, vero? Hermione è la ragazza più intelligente che abbia mai conosciuto e Ginny la più scaltra. Se la caveranno egregiamente” disse Neville avvicinandosi a Rone e mettendogli  una mano sulla spalla.
Lui annuì.
 “Lo so, ma sono comunque preoccupato. Non sappiamo nulla del nemico, stiamo  preparando i ragazzi a qualcosa che ci è completamente ignoto!”
Ron aveva ragione. Come potevano loro tre preparli idoneamente a combattere qualcuno di cui non conoscevano nulla?
 
“Penso che dovremmo entrare in azione” disse in tono serio Albus.
Tutti si girarono a guardarlo.
“Cosa stai dicendo Al? Non siamo affatto pronti!” disse spaventata Lily.
“Non dico di andare a scovare l’erede e cercare di  batterlo, sarebbe un suicidio! Secondo me dovremmo prima di tutto testare la forza dei suoi  scagnozzi, no?” disse Albus con la luce dell’avventura che gli splendeva negli occhi.
“Sì, sono d’accordo con lui. L’altro giorno sgattaiolando con James nelle cucine, ho sentito…” cominciò Teddy,  ma fu  interrotto da Ron, che con gli occhi  fuori dalle orbite chiese: “Aspetta, aspetta. Voi andate nelle cucine del castello?”
“Con un ghigno il ragazzo rispose: “Da dove credevate che prendessimo i dolci io e James? Comunque stavo dicendo che ho sentito una ragazzina di Corvonero dire alla sua amica che ultimamente i Mangiamorte stanno cercando di infiltrarsi nella scuola con l’appoggio del Ministero, e che grazie all’assenza della Preside ci stanno riuscendo. Qualche giorno fa hanno setacciato ogni classe ed ogni dormitorio alla ricerca di qualcosa…”
 
Nella radura c’era il silenzio più totale. Il frusciare delle foglie era l’unico suono.
“Ma come siete riusciti ad entrare? La professoressa McGranitt ha detto che tutte le entrate sono sorvegliate dai Dissennatori!”disse Rose.
“Quelli sono degli imbecilli, basta un Patronus e si dileguano in un attimo” rispose fiero James.
“Ma sono centinaia, anzi, migliaia!”
“Sì, ma davanti al passaggio dietro lo specchio del quarto piano se ne trovano solo una decina, ed esce proprio nella Foresta Proibita! In due si possono sconfiggere dieci Dissennatori…”
“Ma quell’entrata non era franata?” chiese Harry dubbioso.
“Sì, ma io e Teddy negli scorsi anni abbiamo fatto saltare in aria le rocce che bloccavano l’uscita” disse raggiante il ragazzo.
 
“Io sono d’accordo con Al. Dobbiamo conoscere il nemico per poterlo battere!” esclamò un eccitato Hugo.
Harry sospirò e disse: “Io, Ron e Neville ne dobbiamo discutere, ragazzi”. I tre adulti si avviarono verso la casa.
 
“Sono sicura che diranno di sì” disse Lily con un sorriso stampato in  faccia.
Rose si guardò attorno. Ma dove diavolo era finito Scorpius? Possibile che fosse sempre lei a dovergli fare da badante?
La ragazza si addentrò nel buio della foresta.
“Lumos” sussurrò. Rose continuava a camminare lentamente cercando delle tracce dell’amico scomparso, ma non riusciva a vedere nulla.
Si sentì un rumore di rami spezzati.
“Chi è?” domandò lei al nulla. Nessuno ripose. La ragazza continuò a  cercare Scorpius, ma si sentiva osservata. Qualcuno la stava pedinando. Rose cominciò a correre, ma era difficile vedere dove metteva i piedi, così inciampò in una radice d’albero perdendo la bacchetta.
Si rialzò e guardò dietro di sé.
Un urlo d’orrore le sfuggì dalla bocca.
 
***
 
Ginny ed Hermione atterrarono ai piedi della collina che si affacciava sul villaggio di Ottery St Catchpole.
Vicino alla casa che aveva una forma simile a quella di una tuba, ne era stata eretta un’altra.
Era  stata recintata da un enorme muro bianco a forma triangolare che la circondava, ma lasciava intravedere l’edificio, anch’esso bianco, che  aveva una forma ovale.
C’era una piccola porta sulla quale era scritto “Residenza Paciock”.
Hermione e Ginny si guardarono: Luna e Neville le avevano invitate più volte a casa loro, ma ogni volta che vedevano l’edificio rimanevano sorprese dalla sua stravaganza.
Spinsero la porta che dava accesso al giardino in cui erano coltivate piante di tutti i tipi, dal Tranello del Diavolo, isolato in una serra oscura, ai Bulbi Balzellanti.
All’interno del giardino c’era un altro muro bianco che tagliava il triangolo in due parti simmetriche,  in modo che, se vista dall’alto, nel complesso la struttura formasse il  simbolo dei Doni della Morte.
 
Luna stava aspettando le due ragazze davanti alla porta.
“Ciao Hermione, ciao Ginny. Vedervi non è affatto una sorpresa” disse  con un tono  di voce calmo.
“Sapevi che saremmo venute?” chiese stupita Hermione.
“Oh, no, non sapevo che sareste venute voi due, ma ieri sera uno di  quei genitili gnomi da giardino che risiede qua ha deciso di fare un buco nel muro che separa la sua colonia dall’orto di Neville, e distruggere qualche mandragora. Si sa, quando una mandragora versa del  succo significa che c’è una visita in arrivo. Ma entrate in casa, ho preparato del tè anche per voi” disse sorridente la stramba donna.
Hermione e Ginny la seguirono e si sedettero sul divano che aveva la forma del diadema di Priscilla Corvonero.
Luna porse loro due tazze di tè, e sorseggiò tranquillamente la sua guardando fuori dalla finestra.
Nonappena  Ginny prese un sorso del contenuto della tazza, lo sputò immediatamente.
 
“Luna, cosa diavolo è?” chiese ansimante.
“Oh, è tè alla bava di minotauro. E’ un po’ frizzante, avrei dovuto avvisarvi. Ma di cosa volevate parlarmi?” disse Luna.
“Vedi Luna, sai che l’erede di Voldemort, Lord Richard, stacreando parecchio scompiglio nel Mondo Magico e Babbano, no? Beh, io, Ginny, Ron, Harry e tuo marito stiamo addestrando i nostri figli, sotto ordine di Silente, per poterlo combattere, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto, anzi, dell’aiuto dell’Esercito di  Silente. Vogliamo riformare l’Ordine della Fenice e sconfiggere l’Erede. Che ne dici?” chiese Hermione tutto d’un fiato.
Luna rimase in silenzio.
 
“Allora è questo il progetto segreto a cui Neville sta lavorando. Pensavo che fosse inagagiato dal Ministero per la ricerca dei Ricciocorni Schiattosi. Comunque sì, io ci sono! Chi altri è nell’Ordine?” chiese con tono sognante.
“Per ora solamente tu: sei la prima a cui lo chiediamo. Domani abbiamo intenzione di andare da George e Angelina.”
“Bene! Allora rimanete a dormire stasera?” chiese Luna.
“Volentieri!” rispose Ginny.
“Perfetto, allora mentre vi sistemate nella camera degli ospiti vado ad avvertire mio padre che per un po’ non potrò aiutarlo alla Redazione del “Cavillo” disse ed uscì di casa saltellando. 



Note dell'autrice:
Salve! Beh, finalmente il clima piatto della storia si sta un pò evolvendo: cosa sarà successo a Rose?
A me piace la parte in cui viene descritta la casa di  Luna, che poi è uno  dei miei personaggi preferiti **
Spero con tutto il cuore che il capitolo vi sia piaciuto almeno un pochino.
Ringrazio tutti coloro che recensiscono o mettono tra le preferite/seguite!
Un bacione!

AnUnderdog
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnUnderdog