Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    23/07/2011    2 recensioni
[ Vol. VI, The Emerald City of Oz ]
Una volta l’aveva salvata dalle Api Pungenti della Perfida Strega dell’Ovest. Un’altra volta aveva sbaragliato l’Esercito della Rivolta femminile ospitando nella sua paglia alcuni degli amici Topi di Campo. Un’altra volta ancora aveva avuto l’accortezza di usare le uova di Billina per sconfiggere l’irascibile Re degli Gnomi e i suoi soldati rocciosi. E oggi aveva ideato il suo piano migliore, cancellando per sempre ogni proposito di vendetta dalle menti di quello stesso Re e dei popoli più malvagi del Paese di Oz. Sì; senza false modestie, lo Spaventapasseri sapeva di essere un genio.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Spaventapasseri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alba

~ if he hadn’t got a brain

 

 

 

 

 

 

 

 

Save me, heal me and bathe me; softly you say to me: I will be there.

 

 

« Spaventapasseri, è stato... Sei stato... geniale, veramente geniale. »

Le sorrise: lo sapeva già. Una volta l’aveva salvata dalle Api Pungenti della Perfida Strega dell’Ovest. Un’altra volta aveva sbaragliato l’Esercito della Rivolta femminile ospitando nella sua paglia alcuni degli amici Topi di Campo. Un’altra volta ancora aveva avuto l’accortezza di usare le uova di Billina per sconfiggere l’irascibile Re degli Gnomi e i suoi soldati rocciosi. E oggi aveva ideato il suo piano migliore, cancellando per sempre ogni proposito di vendetta dalle menti di quello stesso Re e dei popoli più malvagi del Paese di Oz. Sì; senza false modestie, lo Spaventapasseri sapeva di essere un genio.

Tuttavia c’era una cosa che lui per primo capiva soltanto ora – ora che la Fontana Proibita aveva fatto il suo dovere, che tutti se n’erano andati; ora che lui e Dorothy erano soli alla luce del sole e che lei lo guardava col sorriso negli occhi.

Di tutte le sagge cose che aveva fatto, nessuna lo rendeva fiero quanto l’aver salvato Oz: perché se Oz fosse stata distrutta Dorothy non ci sarebbe più stata, e se Dorothy non ci fosse stata lui avrebbe perso il senno dal dolore.

Ed era sicuro che, invece, Dorothy l’avesse capito da un pezzo: lo vedeva dal suo sorriso, e lo sentì nel suo abbraccio e nelle sue parole.

« Immagino di avere un’altra cosa di cui ringraziare il Mago... »

 

 

[ 230 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Sì, penso che questa vada contestualizzata. xD

Ci troviamo nel ventottesimo capitolo di The Emerald City of Oz. Lo Spaventapasseri ha mostrato una volta di più la sua incredibile saggezza, capendo che l’unico modo per sconfiggere gli invasori di Oz – pericolo spoiler! – era riempiendo di polvere il tunnel dal quale questi sarebbero arrivati, in modo che, sbucando nei pressi della Fontana Proibita, tutti i nemici vi avrebbero bevuto per schiarirsi la gola, dimenticando per sempre ogni proposito di guerra che li aveva condotti fino alla Città di Smeraldo. In questa double drabble mancata il fantoccio di paglia più geniale di Oz si rende conto che grazie al suo piano Dorothy ha la possibilità di restare davvero per sempre, com’era già sua intenzione; e dicendo “Immagino di avere un’altra cosa di cui ringraziare il Mago” la stessa Dorothy si riferisce al fatto che, se il Mago non avesse dato un cervello allo Spaventapasseri, lei non avrebbe mai capito che restare a Oz significava restare con la persona cui vuole più bene. Questo va letto tra le righe, ma è solo perché il punto di vista della flash è dello Spaventapasseri: vi assicuro che, nelle mie intenzioni, Dorothy è più che consapevole di non dovergli solo la vita. <3

Il verso iniziale è tratto da Will you be there? di Michael Jackson: amore puro. <3

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc