Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Diane_    23/07/2011    5 recensioni
Salve! Il mio nome è Gosho Aoyama. Sono il disegnatore del famoso manga "Detective Conan". Ho appena sognato come finisce.
C'è però un problema che mi impedisce di mettermi al tavolo da disegno... Un bambino occhialuto e il suo amico, l'impertinente detective di Osaka, sono qui in casa mia. E mi guardano piuttosto male.
Male.
Molto male.
~ Parte 1: Odio quando mi chiamano “vecchio”
~ Parte 2: Ci sono momenti nei quali non serve essere detective per capire che qualcosa non va
~ Parte 3: Proprio lui, in cilindro, mantello e monocolo!
~ Parte 4: Tra amori proibiti & segreti svelati
~ Parte 5: Epilogo?
Genere: Avventura, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Heiji Hattori, Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Kaito Kid
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conan Edogawa & Gosho Aoyama in:

Il mistero della fine di Detective Conan

Parte 5a: Epilogo…?

Detto questo, salto un po’ ciò che è successo, per raccontarvi cosa accadute dopo e di maggiore rilievo.
In primis, scoprii che la base dell’organizzazione era situata a qualche miglio a largo della costa di Tokio… sott’acqua. Una base sottomarina, incredibile a dirsi, che esplose come il parlamento inglese in “V per Vendetta”, mentre noi ci allontanammo velocemente grazie al sottomarino che Kaito aveva nascosto. Certo, quel sottomarino era omologato per sole quattro persone (me, Conan, Heiji e Kaito), però non fu un grande problema perché Gin e Vodka occupavano veramente poco spazio abbracciati teneramente uno all’altro…
Uno spettacolo che comunque non vi descrivo nei dettagli, giacché spero presto di dimenticarlo.

Comunque, tornando a poco fa.
Siamo approdati su una spiaggia deserta, sembra una costa del Giappone… Il sole sta calando, segno che il giorno volge al termine e che le tenebre stanno lentamente avanzando. Ciononostante il tramonto sul mare riflette una bellissima luce rossa mentre io, Kaito, Conan ed Heiji sediamo vicini sulla sabbia. Poco distanti, dietro una duna... Gin e Vodka, ovviamente!
-E così, questa avventura finisce qui.- Sospira Hattori, poggiandosi con i gomiti sulle ginocchia, lo sguardo perso all’orizzonte.
-Bhè che ti aspettavi, i fuochi d’artificio?- Risponde ironico Conan, tirandogli un colpetto alla spalla.
-Se volete, potrei fare qualche gioco di magia!- Commenta Kaito, ora vestito come un normale liceale. Anche Hattori si era cambiato, tornando a vestire i suoi usuali panni di detective.
-Forse mi sarei aspettato di tornare almeno un liceale, ed invece…- Sospira Conan, proprio mentre da dietro alla duna di sabbia si sente un urletto.
Noi quattro ci giriamo contemporaneamente, in tempo per vedere… una scena che ci ha fatto perdere 10 anni di vita come minimo. Gin e Vodka sono vestiti… ehm, indossano solo una specie di costume attillato e non sono propriamente una bellezza.
-Pensavate che non ci fosse stata ricompensa per voi, per averci salvati da quell’inferno pieno di regole dell’organizzazione? Ecco... Shinichi, tieni!-
Gin si sporge verso Conan, dandogli una piccola valigetta in mano. Il piccolo detective la apre subito e, dopo uno scatto metallico, si trova davanti due boccette identiche, riempite di un liquido rossastro.
-No…. N-o-n ci credo!- Conan aveva le lacrime agli occhi dalla felicità. Che fosse proprio…?
-Esatto, è l’antidoto che ti farà tornare com’eri prima. Dallo anche alla nostra comune amica Shino, non c’è più motivo di combattere. Ora che l’organizzazione è stata distrutta!-
Aggiunse Vodka, sorridendo per la prima volta in vita sua. Non l’avevo mai disegnato sorridente, per cui è una sorpresa anche per me! Poi i due si allontanano nuovamente, uscendo abbracciati dal nostro campo visivo salutandoci con un cenno della mano. Probabilmente non avremo mai più sentito parlare di Gin e Vodka. Oppure no?

 -Bhè, non so se la storia finisca qui o no, dato che io stavolta non l’ho scritta... la stiamo scrivendo insieme!-
Esordisco con fare regale, radioso più del sole che risplendeva sull’acqua cristallina dell’oceano. Un conto era scrivere e progettare storie chiuse in una stanza, un conto viverle in prima persona con i tuoi personaggi preferiti.
 -Questa è la frasona d’effetto che dovrebbe chiudere la storia?- Commenta ironico Heiji, al mio fianco. Gli scompiglio i capelli, lui si mette a ridere.
-No, questo è solo un segno d’affetto verso di voi. Non immaginate quanto io vi voglia bene.- Kaito fece una faccia a metà tra disgustata e divertita.
-Io lo so eccome! E non vi consiglio di provarlo di persona tanto affetto!-
-Io invece una curiosità ce l’avrei. Ok, tra poco tornerò adulto ed è esaltante, però…- Conan mentre parla, mi si avvicina, scrutandomi. -Perché dovrei essere conosciuto da tutti come “il tonno”?-
Mi metto a ridere di gusto. Risata a cui si aggregano anche Heiji e Kaito.
-Ok come detective sarai anche brillante, però ti consiglio di guardarti in giro, sai! Non esistono solo i casi da seguire.-
Conan ci pensa su un attimo, poi si alza e mi sale sulle spalle, come per picchiarmi. Mi alzo anche io di scatto; per poco non perdiamo l’equilibrio e finiamo nella sabbia. Heiji non smette di ridere come uno scemo, ed alza un po’ di sabbia con le mani, prima di sbucare da dietro Conan, facendogli prendere uno spavento. Kaito era già in piedi e si mette a intrattenerci con qualche gioco di magia, sempre svelato da Conan prima che abbia il tempo di finirlo….

La luce rossa del tramonto è quasi scomparsa, ma è così bello ridere e scherzare insieme, finalmente senza problemi, che faccio fatica a sentire una voce lontana... che mi chiama.

 -Gosho… Gosho?- La voce, confusa e distante, si fa sempre più reale e potente. Le immagini felici di me, Conan, Kaito ed Heiji sfumano sempre più. Faccio in tempo a urlare un “che sta succedendo?!”, che vengo assalito ancora dalla voce, che mi perfora i timpani urlando a gran voce il mio nome.

-Gooooooshoooo!! Sveglia!-
-Eh... Eh?- Sembra che il vortice non sia ancora finito. Qualcosa mi spinge da una parte all’altra, mentre cerco di districarmi da quella “foresta” tirando qualche calcio a caso, rigirandomi su me stesso. Uh, ma c’è qualcosa di morbido dietro di me…
Un cuscino...
Un cuscino?
Dei cuscini?

Socchiudo leggermente gli occhi,  per poi aprirli. La luce forte e prepotente del pomeriggio ormai inoltrato uccide le mie pupille, riportandomi bruscamente alla… realtà.
-Dove mi trovo? Chi sei?- Farfuglio, non mettendo ancora a fuoco nulla e cercando di alzarmi. Passo distratto una mano tra i capelli, cerco i miei occhiali al mio fianco.
-Sono io, Minako! E tu ti trovi a casa tua, ti sei addormentato! Te lo dicevo che la mattinata a firmare autografi alla mostra del fumetto e subito dopo disegno non ti avrebbe giovato. Mai che tu mi dia ascolto, testone!-
Minako? Casa mia? La mattinata alla mostra del fumetto, il disegno? Minako mi passa gli occhiali quadrati, mentre faccio ordine nella mia testa; sembra sia passato un uragano di forza sette.
-Quindi… Ciò che ho vissuto era tutto… Tutto un sogno?- Dico, fra me e me. Dunque mi ero addormentato sul divano, mi sono sognato di incontrare i miei personaggi preferiti ed
ora mi ritrovo ancora qui, a casa mia?! Che confusione ho in testa, davvero!
-Bho, non so se tu abbia vissuto un sogno o meno: l’unica cosa che so, è che hai bisogno di una ripulita e che te la darai al più presto, anche.-

Poi però, vedo sul volto di Minako un’espressione fuggevole di curiosità, quella che non sa reprimere.
-Cosa hai sognato di preciso?-
-Ecco… Tanto so che non riuscirei a tenertelo nascosto: la fine di Detective Conan!- I suoi occhi brillano. Mi salta al collo, felice.
-Mi devi raccontare tutto, lo sai vero?-
-Ma cert…- Sto per rispondere, quando un flach-back illumina il mio cervello intontito. Alzo una mano, la porto sulla guancia di Minako e le do un pizzicotto.
-Ahia! Sei pazzo?! Mi hai fatto male Gosho!-
Sospiro. Fortunatamente ciò che pensavo, si è rivelato errato. E io che pensavo che fosse proprio… Naaa, quello era soltanto un sogno; nella realtà, le persone non sono così abili nei travestimenti. Minako proprio in quel momento si alza, per andarsi ad accomodare nel divano di fronte.

-Eddai, sai che sono Minako, vero?-
Forse non lo giurerò mai, eppure… Eppure quella voce e quel sorriso, mi ricordano proprio… Kaito Kid.
Ma questa, come si suol dire, è... un’altra storia.

The end!




No, ancora no! Sono ancora io a rompervi, ancora il vostro carissimo Gosho Aoyama che nonostante tutto ciò che ha dovuto passare e passerà, ha trovato il tempo di farvi vedere che è successo ad alcune nostre conoscenze, quando ho avuto il tempo di rimettermi finalmente al tavolo da disegno a… indovinato, disegnare!

Capitolo extra: La vendetta di Gosho Aoyama

Luogo: Tokio.

Tempo: Poco dopo la fine di ciò che sopra è narrato.

Personaggi: Shinichi Kudo, Heiji Hattori, Kaito Kuroba

-Tu credi che questo abbia a che fare con le battutine che abbiamo fatto a Gosho durante la nostra affascinante avventura, Hattori?-
-Io penso che avrebbe potuto anche risparmiarci questa tortura… Ero appena tornato adolescente, mannaggia!-
-Mannaggia a quel…-
-Hattori, NON DIRLO!-
-…vecchio!!-
-Bravo Heiji caro, ora come minimo Gosho ci cancella una gamba e si fa camminare con le mani! Sai che disegna le nostre storie, che è permaloso…-
-Almeno io ce le ho le gambe, tonno.-
-Almeno io non ho le rughe, vecchio.-
-Qualcuno ha detto… TONNO? Io ho il terrore dei pesci, AHHHHHHHH!!-

Shinichi è stato trasformato in un tonno, Heiji in un vecchio rugoso e Kaito fugge all’impazzata, gridando a squarciagola!
La morale di questa buffa quanto imprevedibile fiction
? Mai prendere in giro l’autore delle proprie storie, potrebbero verificarsi episodi sgradevoli… Ma soprattutto: mai e poi mai dargli del VECCHIO!

Ed ecco il vero The End!






-----

Angolo dell'autrice:

Ecco finalmente arrivato il pazzo epilogo di questa pazza storia! Finalmente tutti i nodi tornano al pettine e Gosho può finalmente disegnare la fine del nostro manga preferito! Ci tengo davvero tantissimo a ringraziare chi mi ha seguito, chi ha commentato (a questo proposito ringrazio ancora _Black Star_ e Fla 95 per i bellissimi commenti allo scorso capitolo), chi ha inserito la storia tra i preferiti e tra le storie seguite! Spero che tutti/e possiate darmi un parere su questa fiction, giusto per farmi sapere se vi è piaciuta e per quale motivo!

Anche perché solitamente scrivo più FF di carattere introspettivo e malinconiche, questa è forse la mia prima ad essere così comica.

Annuncio inoltre che avevo intenzione di partecipare in questo fandom alla "One shot dell'estate" ma che l'idea che sto "buttando giù" si sta rivelando più lunga del previsto, e non so se parteciparvi inserendo una storia superlunghissima (come credo uscirà) o fare tre/quattro capitoli più tranquilli... Intanto scrivo, poi ci penso! ^^ Ringrazio ancora tutte per aver seguito la fiction! Un abbraccio, godetevi l'estate mi raccomando! :)

_Diane_
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Diane_