Film > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Cable    25/07/2011    4 recensioni
Jake si è svegliato. E' un Na'Vi adesso, deve proteggere gli Omaticaya.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pioggia su Pandora era davvero fitta.
Sulla Terra, simili piogge avrebbero scatenato il panico.
Gli Omaticaya stavano svolgendo i loro funerali. La cerimonia più importante era in onore di Eytukan, il capo.
La Tsahik stava svolgendo la benedizione. Oltre a lui erano caduti Tsu'Tey, la cui ultima ombra era stata Toruk Macto, e la dottoressa Grace Augustine, più Na'Vi che umana.
Jake era al fianco di Neytiri, e osservava in silenzio. Ora faceva del tutto parte del clan, e presto sarebbe diventato l'Olo'Eyktan. Arrebbe avuto la forza di ricostruire una casa per gli Omaticaya?
La cerimonia terminò. Le pire vennero accese, e si levarono al cielo i canti malinconici del Popolo.
Jake guardò l'Albero delle Anime. Ora capiva il significato delle parole di Grace: quel posto aveva una forza interiore, uno spirito a se. Era li che doveva sorgere la loro nuova casa.
"Ascoltate, Omaticaya. So che sono stati tempi bui, tempi di dolore, di perdite e di sconfitte. Ma ora è il momento di ricominciare. Come nuovo Olo'Eyktan, giuro di proteggere il Popolo da ogni minaccia, a qualunque costo. Questa sarà la nostra nuova casa, qui le nostre preghiere verranno esaudite. E' l'inizio di una nuova era per noi. Vi chiedo di aiutarmi a crearla."
"Jake, aspetta!" Era Neytiri. "Se decidi di diventare Olo'Eyktan, dovrai sposare Tsahik. Dovrai unirti a mia madre."
"Neytiri, io amo te. Non ho intenzione di sposare Mo'At."
"Jake, tu devi sposare Tsahik, o non potrai essere capoclan."
Jake ci pensò un momento, poi disse.
"Tu sei la futura Tsahik. Devi diventarlo adesso. Vieni, dobbiamo parlare con Mo'At.
"Madre." Esordì Neytiri. "Ti dobbiamo chiedere un favore."
"So già cosa volete da me, e sono disposta a darvelo. Ma tu, JakeSully, devi promettere di onorare l'antico nome di mio marito portando il suo arco sacro. Dovrai provvedere ai bisogni del Popolo, sfamare la tua gente."
Jake rispose senza esitazione. "Non si preoccupi, è quello che farò."
"Molto bene, JakeSully. Domani all'alba compiremo la cerimonia per la Tsahik, poi tu diventerai Olo'Eyktan. Infine voi due potrete unirvi. E'questa la volontà di Eywa."
"Magnifico!" Esclamò Jake.
Neytiri sorrise.
Era ora di cena, e gli Omaticaya si riunirono intorno al fuoco per ascoltare come Toruk Macto aveva affrontato il nemico con coraggio, ed era stato salvato da Neytiri, verso la quale si levò un canto di ringraziamento.
Era tardi, e l'indomani la giornata sarebbe stata ricca di eventi. Così, uno ad uno, i Na'Vi si coricarono.
Jake rimase seduto vicino al fuoco. Neytiri era con lui.
Jake era afflitto dai pensieri, e la presenza della donna che amava non bastava a consolarlo.
"Scusami, Neytiri. Devo parlare con Norm. Tu vai pure a dormire."
"Ma, Jake..."
"Ci vediamo domani. Ti amo."
Norm e Max erano andati a vivere nella stanza dei link portatile, quella nella foresta. Dopo lo scontro con Quaritch il vetro eta stato rotto, ma in un paio di giorni erano riusciti a ripararlo.
Aveva smesso di piovere, ma la foresta era impregnata di acqua.
Jake aveva bisogno di parlare con qualuno della sua razza, qualcuno che lo capisse. Aveva scelto di diventare un Omaticaya a tutti gli effetti perchè si sentiva tale, però a volte gli mancavano una pizza e una birra al posto della carne di un qualce animale alieno.
Aprì la orta e la richiuse alle sue spalle, aspettando che l'aria di Pandora venisse aspirata via.
Aprì la seconda porta: Norm stava studiando dei campioni, mente Max era fuori. Norm si girò.
"Jake?"
"Ciao, Norm."
Il volto di Norm si illuminò.
"Allora ce l'hai fatta! Sei uno di loro."
I primi giorni Norm era geloso della posizione di Jake all'interno del clan, ma col tempo, e la convivenza forzata, erano diventati ottimi amici. Soprattutto ora che Grace non c'era più.
"Si, e domani avrò la cerimonia per diventare Olo'Eyktan. Però mi manca Grace. Ogni danto devo parlare con qualcuso che sappia cos'è Internet, o che abbia indossato le All Star. Capisci cosa intendo?"
"Alla perfezione. Non devi pentirti di quello che ai fatto. Sei un Omaticaya, era quello che sentivi di volere. E' quello che vorrebbe Grace."
Jake sorrise. "Grazie, Norm."
Qualcuno aprì la porta. Era Max.
"Oh, ciao Jake."
"Ciao Max, io me ne stavo andando. Ci vediamo, ragazzi."
Jake uscì, e la notte gli senbrò un po' meno buia.
"Hai parlato con il tuo amico?" Neytiri era ancora sveglia.
"Si, grazie. Ora va meglio. Scusa per prima."
"Non devi scusarti, Jake. Io ti capisco, è tutto nuovo per te."
"Grazie, Neytiri. Oel Ngati Kameie."
Lei rise. "Io ti vedo, Jake."
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Cable