Videogiochi > Professor Layton
Ricorda la storia  |       
Autore: Kastel    26/07/2011    2 recensioni
Si narra di un' antica leggenda, tramandata di padre in figlio.
Verrà un tempo in cui governerà un sovrano malvagio, pieno di odio verso il mondo e incapace di provare amore.
A sconfiggerlo saranno due gemelli, che rappresenteranno i due aspetti del regnate.
Cosa questo significhi, però, non lo comprese mai nessuno.

La mia prima fic a sfondo fantasy.
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'è bisogno di dirlo? E' ispirata ai Vocaloid.

[Rin][Len] Paradise of Light and Shadow - Synchronicity

Cambiata a dovere, logico.

 

 

 

Si narra di un' antica leggenda, tramandata di padre in figlio.
Verrà un tempo in cui governerà un sovrano malvagio, pieno di odio verso il mondo e incapace di provare amore.
A sconfiggerlo saranno due gemelli, che rappresenteranno i due aspetti del regnate.
Cosa questo significhi, però, non lo comprese mai nessuno.

 

Fermatevi, ve ne prego! Non portatemi via il mio bambino!”
La giovane donna si sdraiò ai piedi della guardia, cercando di impedire che gli venga sottratto il suo piccolo. Inutilmente, purtroppo.
Ordine del Re. Conosci anche tu la legge, donna!”
La madre si accasciò a terra, piangendo disperatamente.
Certo che conosceva la legge... ma come poteva evitare di infrangerla?
Mamma?”
Il bambino si avvicinò, toccando la spalla della madre accasciata al suolo.
Dov'è Clive, mamma?”
La donna abbracciò il suo secondo figlio, il gemello più piccolo dei due.
E' andato lontano... lontano lontano...”

 

Passarono gli inverni, caddero la pioggia e la neve.
Ne passarono esattamente quattordici. Lunghi, pesanti, dolorosi.
Cosa significa che Clive è vivo?”
Luke, seduto al tavolo con la madre, stava scoprendo la verità sulla sorte del gemello.
Si, Luke. Clive è vivo... il Re lo prese con sé.”
La donna, invecchiata dal dolore e dalla fatica, fissò il figlio stancamente, ripetendo quella frase che tanto l' aveva aiutata.
Perché così dice la legge.”
Il quattordicesimo inverno Luke partì per cercare quel fratello che credeva morto.

 

Si avventurò fra le montagne e i fiumi, tra le valli e i boschi.
Infine giunse alla città del Re.
Essa sorgeva alta e imponente, un gioco di scatole cinesi grazie agli incastri di torre e torrette. Una città che dava una sensazione di forza e oscurità al contempo.
Qui sì che potrebbe vivere il Diavolo in persona.
Questo pensò Luke, entrando nella città.


Per caso avete mai visto in giro un ragazzo simile a me?”
Luke lo chiese a chiunque gli passasse accanto, ottenendo risposte negative da chiunque e, anche, delle occhiate spaventate, non
capendone il motivo.

Stava per arrendersi quando sentì la voce di un uomo alle spalle.
Perché lo stai cercando?”
La persona che aveva parlato era un uomo con un particolare cappello, i grandi occhi neri che fissavano Luke incuriosito. Fra i due c'
erano, al massimo, dieci anni di differenza.

Non puoi immaginarlo da te?”
L' uomo sorrise, inchinandosi a lui.
Ah, certo che lo immagino.... appunto per questo voglio saperlo.”
Luke stava cominciando a spazientirsi, la voce che si alzava sempre più per la rabbia.
Cosa mi nascondi? Parla!”
Una risata coprì le parole piene di rabbia di Luke, mentre il proprietario si allontanò correndo per le strade.
Lo capirai da te.”
Aspetta!”
Lo inseguì per quella città sconosciuta, tra le strade di pietra e quelle meno battute, piene di luci ma anche ombre.
Si fermò però all' improvviso, spalancando gli occhi.
Poco distante da lui c' era la sua copia, solo vestito meglio, più altezzoso e con una spada sul fianco.
Accanto a lui c' era il Re, quel sovrano dal volto misterioso, sempre celato da una maschera.
Finalmente comprese perché nessuno aveva voluto dirgli la verità.
Il suo gemello era il galoppino del Re.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: Kastel