Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: yachan    28/03/2006    8 recensioni
Un semplice gesto, anche animato da buone intenzioni, può scatenare un catena di guai. Questo lo scoprirà molto presto anche Doremì. (E' una vecchia fan fiction, che ho deciso solo ora di pubblicarla qua. Spero vi piaccia)
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*FEEL YOUR HEART*

*FEEL YOUR HEART*

n°3  

 

 

-         E così, dopo essere stata a casa di Kotake sotto le sembianze di cane. Alla mattina seguente, hai aspettato che lui uscisse di casa, per andartene via e riprendere le tue sembianze e precipitarti qui a scuola- riassunse Aiko.

-         Esatto- fece cenno di sì Doremì.

-         E tutto questo, per cosa?

-         Beh…te l' ho detto…volevo trovare un modo per farmi perdonare…

-         Come, ascoltando qualche sua confessione? (¬_¬)

-         Più o meno (^_^)'

-         Ma Doremì, non è corretto nei confronti di Kotake- disse Hazuki.

-         Suvvia, Hazuki, in fondo non sta facendo niente di male- disse Momoko.

-         Ah, no? A te piacerebbe che qualcuno ascoltasse le tue confessioni?

-         B- beh, no di certo, però…

-         Quindi, non è una cosa corretta- disse Hazuki seria- Doremì, se vuoi trovare un modo per scusarti, l'unica è quella di essere sincera e parlare con lui!

-         P- però…io ci ho già provato e…

-         Ritenta!- insistette Hazuki- Se ci tieni a Kotake, allora fa un altro tentativo.

-         Non è proprio così…è solo che non voglio che finisca così…

-         E allora…(¬_¬)- la fulminò con lo sguardo.

-         D'accordo, mi hai convinto (^_^)'

-         Ottimo, perché sta venendo qui proprio Kotake.

-         Che? (O_O)' Aspettate, non così in fretta! Non mi sono ancora preparata psicologicamente e…

-         Sì, sì, sarai perfetta (^-^)- disse Onpu e insieme alle altre si allontanarono da lì.

"Perché capitano tutte a me? Sigh! (ç_ç)"

Guardò dove stava arrivando Kotake e strinse i pugni.

"D'accordo, Doremì, questa volta niente indulgenze! Dì direttamente che ti dispiace e tutto il resto"

Le venne in mente le parole di Kotake ascoltate in quei giorni e improvvisamente divenne meno sicura.

Kotake guardò davanti a sé e vide Doremì. Non disse niente e continuò a camminare passandole affianco.

-         …scusami- disse Doremì, senza voltarsi per guardarlo- Io non sono stata molto gentile con te l'altra volta…

-         Non preoccuparti- rispose lui, senza girarsi.

-         E invece lo sono. Per colpa del bacio tu…beh, per il momento non posso fare altro che scusarmi con te…però, se c'è qualcosa che posso fare…

-         Non c'è n'è bisogno…presto si stancheranno di chiacchierare sulla faccenda…visto che proprio oggi io e Jenny ci siamo messi insieme.

Doremì rimase pietrificata.

"Allora, l' ha fatto davvero…"- pensò triste Doremì- "Dovrei essere contenta per lui, però…"

-         …Sono contenta per te- disse Doremì sforzandosi di essere allegra, rimanendo sempre di spalla a Kotake.

-         …Grazie- Kotake riprese a camminare, senza voltarsi e scomparendo dopo pochi secondi.

Doremì rimase ferma lì, assorta nei suoi pensieri.

"…però non lo sono"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

-         Che aria afflitta che hai- disse Onpu, vedendo Doremì seduta accanto un albero- Qualcosa è andato storto con Kotake?

-         …si è messo insieme a Jenny.

-         …capisco- Onpu si sedette vicino a lei.

-         Io invece no. Perché l' ha fatto? Non posso credere che sia solo per fare tacere le voci.

-         …Perché ti sta così a cuore questa faccenda? In fondo tu stessa hai ripetuto molte volte che per te è solo un amico.

-         Proprio per questo mi preoccupo! Jenny non è fatta per lui!

-         E cosa te lo fa pensare?

-         Eh? Ehm…non lo so…so solo che è così!

-         Il vero problema è che sai aiutare gli altri, ma non te stessa…

-         Come?

-         Prova a rifletterci, se questa faccenda non ti toccasse di prima persona, cosa diresti alla persona con lo stesso problema?

-         Io? Dunque…- ci pensò su- Io le direi che…- si bloccò.

-         Visto?- sorrise- Sapevo che avresti capito. Adesso che hai capito cosa fare, datti una mossa, okey?- si alzò da terra- Ci vediamo, ciao!

-         Ah…Onpu!

-         Sì?

-         …Grazie.

-         Di niente- si allontanò, lasciando Doremì sola con i suoi pensieri.

"…io le direi di guardare dentro il suo cuore e di ascoltarlo…"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

-         Ciao, hai fatto il bravo?- chiese Kotake entrando in stanza.

Il cagnolino lo guardò con un misto di felicità e tristezza.

Kotake si sedette sul letto e appoggiò la testa sul cuscino.

Doremì gli porse una foto che teneva tra i denti.

-         Come?- guardò sorpreso Kotake- E questa dove l' hai presa? Ero sicuro di averla rimessa nell'album- Poi la guardò. Ritraeva lui e Doremì durante la gita di classe- Nonostante tutto non riesco a dimenticarla…

"Kotake, tu…"

-         Non devo pensarci- scosse la testa e voltò la foto dall'altra parte- Adesso c'è Jenny.

"Già, c'è Jenny…quindi non hai più bisogno di me…"

-         Mh? Cosa ti prende?

"Kotake…io devo andarmene…"

-         Capisco, vorrai tornare fuori…

"Sì…"

-         Ma non hai un posto dove andare…

"C'è l' ho…e non è qui…non più"

Kotake osservò attentamente il cagnolino e dopo qualche minuto rimase con gli occhi spalancati.

-         …remì? Doremì, sei tu?

"Come?"

Kotake scese dal letto e si avvicinò al cane.

-         Non so perché, ma tu assomigli troppo alla ragazza che mi piace…

"Ah, perché adesso io assomiglio di solito ad un cane? (-_-)* Un attimo (°_°)…non ho capito quello che hai detto pochi secondi fa…"

-         So che può essere assurdo…ma ci sono troppe cose di te che mi ricordano lei.

"Com'è possibile? Com'è possibile che solo lui se ne sia accorto?"

-         Ma che vado a pensare?- ridacchiò, mettendosi seduto- Non è possibile che Doremì sia diventata un cane…questo sarebbe possibile con la magia…e la magia non esiste. Però…- ci pensò su- Questo spiegherebbe lo strano comportamento di Doremì…

"Aspetta, non tirare conclusioni troppo affrettate (O_O)' L' hai detto anche tu che la magia non esiste!"

-         Lascia perdere…sto solo delirando- si appoggiò la mano sulla fronte.

"Kotake…"- chinò la testa triste- "Mi dispiace…se adesso tu stai così…è solo colpa mia…"- si alzò in piedi e avvicinò alla porta- "Adesso tu non hai più bisogno di me…e quindi posso andarmene"

-         Mh? Cosa c'è?- Kotake guardò il cagnolino e si avvicinò alla porta- Forse tu vuoi andartene?

Doremì fece cenno di sì.

-         Capisco…magari da qualche parte c'è qualcuno che ti aspetta…

Doremì lo guardò e poi si girò verso la porta.

-         D'accordo…visto che ormai ti sei ripreso, posso pure lasciarti andare…- disse Kotake aprendo la porta e conducendo il cagnolino verso l'uscita di casa- Ciao e buona fortuna.

Il cagnolino si diresse verso il cancello aperto.

"…Kotake"- si girò a guardare Kotake e il suo cane- "Mi mancherete"

Corse via e dopo pochi minuti rallentò. Camminò per un po', fino a voltare l'angolo e ritrasformarsi in se stessa.

Appena alzò lo sguardo per uscire dal vicolo dove era entrata, spuntò davanti una ragazza.

-         J- Jenny?- disse sorpresa Doremì.

-         Doremì?- disse sorpresa anche lei. Poi si guardò intorno.

-         Cosa cerchi?- chiese Doremì.

-         Un cagnolino…ero sicura che fosse entrato in questo vialetto…

"Che?! Mi stava seguendo?"

-         Eh, eh- Doremì rise nervosamente- Evidentemente ti sarai sbagliata.

-         No, sono sicura che era passato di qui…e qui non ci sono altre uscite. Dove si può essere cacciato? Tu non l' hai visto?

-         I- io? Certo che no (^_^)' Ma perché lo cerchi?

-         E' il cagnolino che ha trovato Tetsuya.

"Che?! E da quando questa qui lo chiama per nome?!"

-         Uffi e io che pensavo di averlo quasi raggiunto…- disse sbuffando- Quel cane è stato utile per parlare da sola con Tetsuya.

"Già, in un certo senso, è come se ti avessi aiutata io (¬_¬)* "

-         Perché chiami Kotake per nome?

-         Ah, non lo sai?- sorrise- Io e lui stiamo insieme (^-^)

"Mh, purtroppo lo sapevo…(U_U)* "

-         Ah, complimenti…adesso devo andare- disse cercando di andarsene.

-         Sei invidiosa, eh?

-         Io, cosa?- si girò.

-         Te l'avevo detto che non me lo avresti portato via.

"Okey…contiamo fino a tre (U.U)'…uno, due, tre…la uccido! (Ò_Ó)* "

-         Senti, in primo luogo Kotake non è un oggetto! Secondo, sei proprio sicura che a Kotake piaci? Io credo che non ti conosca abbastanza!- disse tutto d'un fiato.

-         Ah, sì? E cosa ti fa credere di conoscerlo così bene?

-         Lo so e basta! Conosco Kotake fin da piccolo e quindi so molte più cose di te!

-         Ma non farmi ridere…se fosse così, avresti capito subito i suoi sentimenti- la superò e si avviò verso l'uscita- In fondo è meglio così…

-         Mh (ù_ú)*…stammi bene a sentire, io amo Kotake e farò di tutto per riaverlo!

Jenny rimase stupita dalle parole di Doremì e sorrise.

-         Questo è quello che vedremo- e si allontanò.

Doremì rimase lì impalata ancora con lo sguardo fermo lì dov'era Jenny.

"O- okey…adesso che si è allontanata…(ò_ó)' "

-         …posso disperarmi! Uhaaa!! (ToT)- iniziò a disperarsi, sedendosi sulle ginocchia- Cosa mi è saltato in mente di dirle?! Sono…sono una stupida!- ripensò alla sua frase e scosse la testa- Nooo! Sono rovinata!

Si alzò in piedi e iniziò a camminare.

"Calma Doremì, non è poi così grave…no, del resto hai appena dichiarato che ami Kotake…le hai lanciato una specie di sfida…okey, è una tragedia"- pensò Doremì continuando a camminare in direzione di casa sua- "Perché, perché l' ho detto?…forse lo penso davvero…? Io…amo Kotake?"- scosse la testa- "No, no! Va bene che ultimamente ho avuto occasione per conoscerlo meglio…e devo ammettere che…mi sta iniziando a piacere…"- Arrossì di colpo- "Ma è ancora troppo presto per dire che lo amo!"- sospirò- "E adesso? (ç_ç)"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

-         Ah, ah, ah! (^O^)- rise di gusto Momoko.

-         Momo-chan (¬_¬)*…

-         Scusa, scusa…- disse Momoko cercando di trattenersi- Adesso la smetto…è solo che è troppo buffo, ah, ah! (^O^)- riprese a ridere.

-         Sono contenta che almeno qualcuno ci trovi qualcosa da ridere (-_-)*- disse Doremì con sarcasmo.

-         Beh, devi ammettere che ciò che è successo ha qualcosa di buffo.

-         Ah, davvero? (U_U)* Pensavo invece che fosse una tragedia!

-         Perché dici così? Hai fatto un gran passo avanti!

-         In direzione di un baratro? (¬_¬)

-         No, verso l'accettazione dei tuoi sentimenti.

-         Non so se sia una cosa positiva o no…

-         Certo che lo è! Ragiona…adesso che l' hai detto a pieni polmoni, non ti senti meglio?

-         (°_°)…(U_U)…(°_°)…(>///<)' Nooo! Sento che il mondo mi sta crollando addosso e al solo pensiero che Kotake lo venga a sapere…ho voglia di buttarmi sotto un auto!

-         Perché non vuoi che lo sappia?

-         E me lo chiedi? Si esalterà e non farà altro che prendermi in giro per il resto dei miei giorni!

-         Non capisco…perché dovrebbe reagire così? Non è che invece potrebbe esserne felice?

-         Si vede che non lo conosci! Kotake non ha fatto che tormentarmi fin da quando ci siamo conosciuti, cioè dall'asilo!

-         Però hai ammesso che ti piace…

-         U- un po'…(ù///ú)

-         E cosa ti piace di lui?

-         Eh? (°///°)' Come?

-         Non mi dire che non ci hai ancora pensato (¬_¬)'

-         Diciamo che non ci ho fatto caso…so solo che quando sto con lui mi trovo bene e quando si comporta gentilmente con me, sento che il mio cuore inizia a battere forte.

-         E questi non sono i sintomi di uno che è innamorato? (^-^)

-         …(-///-)…Se anche fosse così (¬///¬) non è detto che sia reciproco.

-         Oh, di quello non c'è problema (^.^) Lo sanno tutti che Kotake prova gli stessi sentimenti per te.

-         Cosa? (O_O)' E tu come fai ad esserne così convinta?

-         Oh, suvvia…sei l'unica che non se n'è accorta? (^-^)

-         (O_O)'

-         Oh, già…eri l'unica (°_°)'

-         P- perché non me l'avete detto subito? (ò///ó)

-         Ma se te lo ripetiamo ogni giorno (^_^)' Sei tu che ti arrabbiavi sempre.

-         Perché credevo che mi prendeste in giro!

-         Beh, in effetti ('_')…ammetto che lo facevamo per stuzzicarti, ma in parte era vero.

-         Ma bene…adesso mi sento meglio di prima (¬_¬)- disse Doremì con sarcasmo.

-         Suvvia, adesso che lo hai capito, hai la strada spianata verso il successo! (^o^)

-         Sempre che non arrivi un terremoto e mi inghiottisca (-_-)'

-         Doremì, non demoralizzarti (^_^)' Vedrai che adesso sarà più facile…

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

"Più facile, eh? (-_-)' "- pensò Doremì, mentre scarabocchiava qualcosa sul suo quaderno- "E' da stamattina che non sono riuscita a dirgli niente, neanche a salutarlo!"

Sospirò e guardò davanti a sé.

"Del resto, che pretendo, dopo come mi sono comportata…Voglio sprofondare…"

In quel momento suonò la campana di fine lezioni.

"Oh, forse questa è la volta buona…forza, dì qualcosa!"

-         Ah…

-         Tetsuya, ciao!- disse Jenny comparendo vicino a Kotake. Guardò di sfuggita Doremì, che era lì dietro seduta con la bocca aperta, e le sorrise- Allora, andiamo?- chiese a Kotake.

-         Sì, arrivo.

"Mh? Hanno in programma di uscire? Interessante…(*_*)"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

"In fondo, non sto facendo niente di male…li sto solo osservando da lontano…non li sto spiando!"- si nascoste dietro un albero- "E quale modo migliore che seguirli sotto le sembianze di un cane? Non sospetteranno mai!"

Kotake e Jenny si diressero verso il parco e si sedettero su una panchina.

Doremì si avvicinò a loro con cautela e si nascoste dietro un cespuglio.

-         Tetsuya?- lo chiamò Jenny.

-         Eh? Ah, scusa…che stavi dicendo?

-         Mh…non mi stavi ascoltando?- disse un po' offesa- Cos' hai oggi? Hai la testa tra le nuvole.

-         Sto bene, ti dico.

-         Sarà…ma a me sembra che stai pensando a qualcuno, vero?

-         Non so a cosa ti riferisci.

-         Ah, sì? Allora, perché non me lo dimostri? Baciami.

"Cosa?! (O_O)' "

-         Cosa?! (O///O)'- esclamò Kotake.

-         Che hai da urlare? E' una cosa così naturale…e poi sono io adesso la tua ragazza.

-         Beh, questo è vero, però…

-         Ho capito…quindi avevo ragione io (U.U)…

-         N-no! E te lo dimostrerò!- si avvicinò timidamente alla ragazza per baciarla.

"Fermati stupido! (Ò_Ó)* "

Il cestino della spazzatura cadde all'improvviso per terra, spaventando i due ragazzi.

-         Come ha fatto a cadere?- chiese sorpreso Kotake.

-         Che ti interessa? Dai, riprendiamo da dove siamo stati interrotti.

-         V-va bene.

"Ah no! Non ve lo permetterò!"

Uno schizzo d'acqua arrivò addosso ai due.

-         Ahhh! Ma che succede qui?- chiese arrabbiata Jessy, proteggendosi i capelli.

"Ih, ih, ben ti sta!"

-         Da dove proviene questa acqua?- si guardò intorno e vide lì accanto una fontana- Com'è possibile che l'acqua sia schizzata fin qui? L'unica spiegazione è che il vento abbia spostato il corso dell'acqua…

-         Non m'interessa il motivo- disse Jessy alzandosi in piedi- Spostiamoci in un'altra panchina.

-         Uhm…d'accordo…- si guardò intorno e notò qualcosa muoversi dietro i cespugli- Cos'è?

"Ahhh, mi ha notato! Devo svignarmela!"

Kotake si avvicinò e mosse le foglie del cespuglio.

"No, troppo tardi…okey, fingiamoci ingenui dell'accaduto"

-         Oh, ma sei tu- disse sorpreso Kotake, vedendo il cagnolino che aveva salvato- Cosa ci fai qui?

"Mah, passavo qui per caso…sai affari di famiglia…"

-         Mh…a me sembra che sia venuto ad interromperci- disse Jenny.

-         Ma che dici?

-         Ragiona Tetsuya, sia la spazzatura che l'acqua, è tutta opera di questo cagnolino!

-         Non ti sembra di esagerare? (-_-)' Come avrebbe potuto? E poi, per quale motivo?

-         Semplice, è geloso di te!

-         (°_°)'…Ah, ah! (^o^) Questa è buona!

-         Non sto scherzando, Tetsuya! (-_-)* Andiamocene!

-         Va bene…

"Aspetta, non andare!"

-         Mh? Vuoi venire con noi?- chiese Kotake vedendo il cagnolino inseguirlo.

"Sì, sì, fammi venire con voi!"

-         Assolutamente no!- disse Jenny.

-         E Perché? Non darebbe fastidio.

-         Insomma Tetsuya, sei con la tua ragazza e preferisci passare il tempo con questo cagnolino?!

"Che ci vuoi fare se ti preferisce ad un cane?"

-         Adesso non esagerare Jenny, cos' hai contro questo cagnolino?

-         Non mi piace quel suo sorrisetto sul muso! Sta tramando qualcosa!

"Ha parlato la strega di Biancaneve!"

-         Jenny, mi sta stancando questa tua scenata (-_-)'

-         Ah, è così allora? Bene, in questo caso me ne torno a casa!- si allontanò adirata.

-         Mh…credo proprio che si sia arrabbiata tanto.

"Non è colpa mia, se è entrata in competenza con un cane!"

-         Allora, come mai da queste parti? Pensavo che ti fossi trovato già un padroncino.

"Sono una tipa dai gusti difficili, io"

-         E va bene, vuoi fare un salto a casa mia?

"Visto che non ho altri impegni…perché no? Tanto Majorika mi avrebbe sgridato comunque per il ritardo"

-         Bene, seguimi.

"Oh, non preoccuparti, conosco la strada"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

-         Penso che dovrò chiamare Jenny più tardi per scusarmi con lei.

"E perché? Tu non hai fatto niente"- pensò Doremì mentre se ne stava seduta vicino a Kotake in stanza sua.

-         Ahh!- sospirò.

"Ancora? Cosa c'è che non va?"

-         Più ci penso e più mi convinco dell'assurdità di tutto questo. In fondo conosco poco Jenny…non capisco perché ho subito accettato. La verità è che volevo solo voltare pagina e dimenticare…

"Quando inizia a parlare così, non lo capisco proprio!"

-         Sai, oggi non sono riuscito a rivolgerle la parola…Forse non sapevo cosa dirle.

"Guarda caso, è successo anche a me"

-         Vorrei tanto che tutto tornasse come prima. Non vorrei che ci fosse mai stato il bacio ed essermi messo con Jenny…

"Finalmente l' hai ammesso! Jenny non fa per te!"

-         Del resto, non ho ancora smesso di pensare alla ragazza a cui voglio bene…

"Kotake…"

-         Ehi, che stai facendo?- chiese Kotake, vedendo il cagnolino frugare nella libreria- Mh? Non mi dire che stai cercando l'album di foto.

"Esatto! (^o^) Ancora una volta ti sei rivelato intelligente Kotake!"

Kotake iniziò a sfogliare l'album.

-         Volevi rivedere le foto? Certo che sei uno strano cane…

"Ehi, io sono normalissima!"

Kotake si fermò girando una pagina e fissò le foto della gita di classe.

Il cagnolino allungò la zampa e cercò di indicare una persona presente nelle foto.

-         Perché indichi lei?- chiese sorpreso Kotake- E' come se tu la conoscessi già.

"Chi meglio di me, può conoscere me stessa?"

-         Mi hai fatto prendere l'album perché volevi indicarmi questa ragazza? Cosa stai cercando di dirmi?

Il cagnolino uscì dalla stanza, passando per la porta aperta.

-         Dove stai andando?- Kotake si alzò e lo raggiunse nel corridoio, dove il cagnolino si era fermato davanti ad un comodino. Lì dove era sistemato il telefono.

-         Mi stai dicendo di chiamarla?

Il cagnolino fece cenno di sì.

-         Non posso crederci (°_°)' Questo cane capisce quello che gli dico e sembra conoscermi bene.

"Non sai quanto! E adesso datti una mossa!"

-         Jenny aveva ragione, c'è qualcosa di molto strano in questo cane…me ne sarei dovuto accorgere subito (°.°)'.

Doremì sentì che qualcuno entrava in casa in quel momento e ne approfittò per scappare via.

-         Aspetta!- disse Kotake, vedendolo andarsene via.

-         Ciao Tetsuya, sono tornata!- disse la madre aprendo la porta d'ingresso- Ho fatto la spesa e…- gli passò sotto il cane- Ma cosa succede qui? (°_°)'

-         Ciao mamma- salutò Kotake e poi si affacciò fuori dalla casa- Se n'è già andato.

-         Ma quel missile, non era quel cane che…

-         Sì, l' ho rincontrato al parco.

-         Beh, sembra che avesse un incredibile fretta di andarsene- disse la madre- Comunque, rientra in casa che inizio a preparare la cena…c'è qualcosa che vuoi in particolare?

-         No, mi va bene tutto- disse un po' assorto nei suoi pensieri, mentre chiudeva la porta.

Kotake raggiunse il corridoio, dove era situato il telefono che poco prima gli aveva indicato il cagnolino.

"Che fosse un segno del destino?"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

-         Ahhh!- gridò Doremì, cadendo sul letto e ribalzando poi sul pavimento- Ahi, che atterraggio burrascoso!- disse la ragazza massaggiandosi le parti dolenti.

-         Doremì! Che combini!- disse Pop entrando in stanza della sorella- Si è sentito un urlo…

-         Eh, eh (^_^)' Scusami…è che non ho controllato bene la scopa e per la fretta sono entrata male dalla finestra.

-         Perché hai la divisa da apprendista strega?

-         Beh, per fare più in fretta, ho preferito volare sulla mia scopa.

-         Eh? Ma di che stai parlando?

-         E' una lunga storia…

-         Qualsiasi sia il motivo, fai scomparire al più presto la tua divisa! Sento dei passi! Sta sicuramente arrivando la mamma!

-         Subito!- Doremì tornò ad avere i suoi abiti abituali.

-         Doremì?- chiese la madre, bussando alla porta della stanza- C'è una telefonata per te.

-         Okey, mamma, adesso arrivo- disse Doremì alzandosi in piedi.

-         Una telefonata? Chi ti avrà telefonato?- chiese Pop curiosa.

-         Eh, eh, segreto! (^-^)- disse Doremì uscendo dalla stanza e dirigendosi verso il telefono- Pronto?

-         …eh, ciao Doremì…sono Kotake.

-         Kotake? Che sorpresa! (^-^)

"Beh, non proprio (^-^)' "

-         Che volevi dirmi?

-         Ah, ehm…ecco, ti dovrei parlare…

-         Certo! A dire la verità dovevo parlarti anch'io. Ti va se c'incontriamo tra cinque minuti alla fontana?

-         Va bene…a dopo.

I due riattaccarono la cornetta e Doremì si diresse verso l'ingresso.

-         Dove vai adesso Doremì?- chiese la madre.

-         Esco un attimo, mamma, torno subito- si mise le scarpe e uscì di fretta.

-         Che fretta- disse la madre- Sembra quasi che si dovesse incontrare con il suo ragazzo.

-         Doremì? Stiamo scherzando?- disse Pop scettica- Con la sua goffaggine è impossibile.

-         Guarda che ti ho sentito Pop! (¬_¬)*- disse Doremì comparendo all'improvviso davanti all'ingresso.

-         Perché sei qui? Non eri già andata? (°_°)'- chiese sorpresa Pop.

-         Ho dimenticato una cosa…tolgo subito il disturbo, sorellina ingrata!- disse Doremì uscendo.

"Uffi, che ci posso fare se sono goffa? Non è colpa mia"- pensò Doremì mentre correva e sentendo il suo cuore battere più forte- "Non so cosa ci troverebbe di così bello in una come me…"

Rallentò il passo.

"In fondo, Jenny e anche tante altre ragazze sono più carine ed aggraziate di me…cosa ci potrà trovare di bello in me Kotake?"

Si fermò con lo sguardo fisso a terra.

"Non dovevo intromettermi tra Kotake e Jenny…"- pensò triste- "E' vero, mi piace Kotake…ma questo non era un buon motivo per immischiarmi…è sembrata quasi una scenata di gelosia"

-         …mi sono comportata da sciocca!- disse frustata.

-         Già.

Doremì si girò di scatto, scoprendo che Kotake era lì.

-         Kotake…

Il ragazzo le passò vicino.

-         Prima mi baci e poi dici che non t'interesso…non pensi che questo possa confondermi?

-         Ah…già, il bacio…- disse Doremì arrossendo- Ecco…fa conto che non ci sia mai stato (^_^)' E' stato, come dire…un momento di pazzia…

-         Solo questo?

-         Sì…

-         Allora aveva ragione Asuka quando ha detto che avevi il morbo della stupidità…

-         Che ha detto Momoko?! (O_O)'

-         Ormai è acqua passata, non pensiamoci più.

-         Giusto. Mi dispiace per quello che ho detto…non lo pensavo davvero. Spero che potremmo tornare ad essere amici.

-         …amici? Va bene.

-         Sono contenta che ci siamo potuti chiarire (^-^) A dire il vero iniziavo a sentirmi a disagio…pensavo che ti eri messo insieme a Jenny per colpa mia.

-         A dire il vero…abbiamo litigato (^_^)'

-         Eh? Ah…

-         Però non credo che sia niente di grave…

-         …ti trovi bene con lei?- chiese abbassando lo sguardo.

-         …non lo so, stiamo insieme da poco…ma perché ti interessa?

-         Niente…solo curiosità.

-         Se non ti conoscessi, direi che sei gelosa- ridacchiò.

-         …lo sono.

Kotake si congelò e guardò la ragazza.

-         C-come hai detto? Credo di non aver sentito bene…

Doremì cercò di non guardarlo in faccia.

-         Ho detto che sono gelosa…e l' ho capito quando era troppo tardi.

"E' colpa della mia gelosia se hai litigato con Jenny"

-         Ah…davvero?- sorrise imbarazzato.

"Possibile che non me ne sia accorta? Ho avuto bisogno delle mie amiche per accorgermene…e anche dei pasticci di Hana e Dodò. Io…"

-         …Kotake, io ti amo.

Il ragazzo rimase senza parole e fissò la ragazza.

Dopo qualche minuto interminabile, il ragazzo si avvicinò a Doremì.

La ragazza sentì il suo battito del cuore accelerare ad ogni passo di Kotake.

-         Non è che avrai ancora il morbo della stupidità?- chiese appoggiando una mano sulla fronte della ragazza.

-         …eh? (°_°)'…Kotake! (Ò///Ó)*

-         Scusa, scusa, stavo scherzando (^-^)' E' che mi hai preso alla sprovvista.

-         Mh (-_-)*…me ne torno a casa!- si voltò e se ne andò arrabbiata.

-         Aspetta Doremì…- la rincorse- Lascia che mi spieghi…

-         No, ho capito benissimo! Dimentica quello che ti ho appena detto!

-         Ancora? Quante cose devo dimenticare?

-         Fa come vuoi, ma lasciami in pace!

"Come mi è saltato in mente di dirglielo! Dovevo prevederlo che mi avrebbe preso in giro! Non si smentisce mai Kotake!"

-         Non vuoi neanche ascoltare la mia risposta?

-         Non serve! La conosco già!

-         Allora sai che anch'io ti amo…

Doremì si fermò di colpo e guardò dubbiosa Kotake.

-         Non mi stai prendendo in giro?

-         E perché dovrei? Penso che ultimamente ci siano stati troppi malintesi, per aggiungerci degli scherzi.

-         …q-quindi…io ti piaccio?- disse arrossendo.

-         …sì- arrossì anche lui.

-         E Jenny…? Non ti piace anche lei?

-         Beh, è carina, ma tu sei decisamente meglio- sorrise.

"Mi ha fatto un complimento…ci sarà da fidarsi? (-_-)' "- pensò Doremì.

-         Che stai pensando?

-         Io? Niente- scosse la testa e gli sorrise.

Passarono dei brevi minuti di silenzio, mentre i due rimasero uno di fronte all'altro senza sapere cosa dire.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

-         E poi?- chiesero curiose le amiche.

-         Beh, niente…(^-^)

-         Che? Dì la verità!

-         Okey, okey…ci siamo baciati- disse Doremì arrossendo.

-         Uhaoo!! (>///<)- esclamarono le altre- Che romantico!

-         Wow, Kotake e Doremì stanno insieme! Kotake e Doremì stanno insieme! (^o^)- ripeté Hana.

-         Hana! (-///-)'

-         Come dice il proverbio…tutto è bene quel che finisce bene!- disse Momoko.

-         Già…è stato faticoso…ma alla fine si è tutto risolto.

-         Quindi in un modo o nell'altro Hana e Dodò ti hanno aiutata- disse Hazuki.

-         Già, una volta tanto, i loro pasticci sono finiti in bene.

-         Che bello! Hana si è resa utile! (^o^)- disse contenta Hana.

-         Okey, okey…ma questo non vuol dire che adesso puoi fare tutte le magie, chiaro?

-         A proposito, entrando in negozio avevi fatto accenno ad un appuntamento…- disse Onpu.

-         Ahhh! (OoO) L'appuntamento! Kotake mi sta aspettando vicino alla fontana!! Accidenti, me ne sono scordata! (>_<)'

-         Comincia bene la loro relazione (-_-)'- dissero le altre.

-         Se corro come un fulmine, forse c'è la faccio…

-         Hana ti aiuta!- disse Hana alzandosi in piedi e agitando i suoi braccialetti magici.

-         Ti ringrazio, ma posso farcela anche correndo…(^_^)'- disse Doremì preoccupata.

-         …Magi Magia…che Doremì compaia alla fontana adesso!- disse Hana senza ascoltarla.

Doremì scomparve sotto i loro occhi.

-         Che dite? C'è l'avrà fatta questa volta?- chiese Aiko.

-         Mh…speriamo di sì…- disse Hazuki- altrimenti non oso pensare alla reazione di Doremì.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

-         …Doremì? (°_°)'- chiese stupito Kotake- Cosa ci fai dentro la fontana?

-         …(ù_ú)*…Hana (ÒoÓ)*!!!

FINE

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ah, ah, ah! Allora, che vi è sembrato? Carina la fine? O è demente?

Scrivete, scrivete pure, tanto non mi offendo (^_^) Beh, basta che non esagerate (^_^)'

Sigh, perché non mi viene mai un one-shot (si scrive così, vero?)?

Beh, in ogni caso, dovrei essere contenta, visto che sono riuscita a terminarla subito (^.^).

Va beh, adesso vi saluto, che mi dedico ad altre fiction!

Ciao e alla prossima fiction!

By Ya-chan

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: yachan