Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Yumeji    28/07/2011    1 recensioni
In realtà questa ff l'avevo già presentata come "Candido è il cuore del giglio arso tra le fiamme", ma c'è stato un piccolo incidente quindi ne approfitto per ripostarla e cambio il titolo perché non mi convinceva.. Scusate ancora xP
[Coppia: Francis x Jeanna]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Giovanna d'Arco
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Quella volta l’odore acre del fumo gli aveva raggiunto impietoso le narici, riempiendogli il petto quasi a soffocarlo, e i suoi polmoni si colmarono di quella densa nuvola nera che si stagliava dal rogo innalzato al centro della piazza.
Ben presto, il puzzo di carne bruciata si aggiunse ad esso, risvegliando in lui un forte senso di nausea, causandogli un capogiro, tanto che faticò a tenersi in piedi, imponendosi di non distogliere mai lo sguardo, nonostante la vista gli fosse stata annebbiata dalle lacrime.

Lei lo stava guardando...

Dal cima di quel macabro altare stava lei, arsa tra le fiamme, illuminata da un luce quasi divina che discendeva dall’alto sul suo corpo, squarciando le dense nubi di quella giornata grigia, quasi fosse lo stesso cielo a rattristarsi per la sua tragica fine.

Lei non piangeva, non chiedeva pietà, nonostante il dolore che la straziava, semplicemente continuava a guardarlo, concentrandosi su di lui come se fosse l'unico presente al raccapricciante spettacolo, come se non vi fossero neppure il fuoco a consumarla. L'osservava intensamente, quasi volesse imprimersi per sempre nella memoria il ricordo del suo viso, cosi da poterlo portare con se nella prossima vita, o in quel cielo sopra alla loro teste, ovunque stesse andando, magari al fianco di quel dio che l’aveva portata a quelle fiamme.

- Dio mi ha detto che ti avrei incontrato...- furono le prime parole pronunciate dalle sue labbra ancora acerbe, da ragazzina, al loro primo incontro,
- E forse ti ha anche detto come vincere questa guerra?..- l’aveva denigrata lui, ancora cosi stupido e diffidente di fronte a quella che era poco più di una bambina,
- Non sarò di certo io a rivoltare le sorti di questa battaglia che dura da più di un secolo, il compito affidatomi da dio è un altro-  aveva continuato ignorando le sue parole, o forse non cogliendo il sarcasmo nascosto in esse, -... Io sono qui per risollevare il “tuo” spirito mio caro Francia, dilaniato e sminuzzata da questa infinita guerra-
- L’unico modo che hai per “risollevarmi” è portando l’intera Francia alla vittoria- aveva replicato acidamente questi, sfidandola e guardandola dall’altro in basso.
"Adesso se ne andrà con la coda tra le gambe", si era detto, ma si sbagliava.
- Se questo è l’unico modo, cosi sia... Correggo la mia precedente affermazione: sarò io a portare la Francia alla vittoria!- esclamò lei portando in alto il braccio, quasi avesse un invisibile spada in pugno e stesse facendo un giuramento al cielo limpido di quel mattino primaverile.
- Cosa dici, sei solo una bambina, e per di più una femmina, dovresti essere a casa ad aiutare tua madre e non qui a parlare di cosa ti ha detto dio! Ti potrebbero prendere per un eretica- provò a dissuaderla il francese, ma non vi ormai più nulla da fare,
- Io sono Jeanne, è un piacere conoscerti Francis-  si era infine presentata sorridendogli.
Sembrava cosi luminosa quando sorrideva a quel modo, nemmeno brillasse di luce propria, avrebbe pensato in seguito Francia.


Ed ora stava Jeanne sul quel rogo, a concludere tra atroci sofferenza quella sua fin troppo breve esistenza e tutto per cosa, per lui?.. Solo per lui?
La “voce di dio” come la chiamava Jeanne, le aveva detto di aiutare il suo spirito ormai decadente, e il giorno del loro primo incontro Francis aveva creduto che l’unico modo per salvarlo forse salvando le sorti della Francia intera, eppure ora, nel vedere il corpo di lei ridotto ad un cumulo di cenere, con una guerra ancora in atto, Francis capì che Jeanne aveva adempiuto al compito voluto per lei da dio.

Il dolore bruciava nel petto di Francis con la stessa forza di quel fuoco divoratore di carni. Ormai non aveva più tempo per deprimersi!
Dalle stesse fiamme in cui aveva visto sparire Jeanne, avrebbe tratto la forza per vendicarla, per portare finalmente a termine quella stupida guerra.
Nemmeno più gli importava chi ne sarebbe uscito vincitore o vinto, voleva solo farla finita!

Il suo più grande desiderio in quel momento non stava nel portare alla gloria la Francia, non stava nel nobile sentimento che nutriva per la sua Jeanna. Nel suo petto vi era posto solo per la furia causata dalla sua profonda perdita, non vi era nemmeno più il dolore a bagnarli le guance, le lacrime erano evaporate, ingoiato dall'ira.
Voleva vendicare la propria eroina, l'eroina di tutta la Francia.
Ma stava mentendo.
Lui non voleva vendicare la Jeanna di tutta la nazione.
Francis voleva vendicare la propria Jeanne, quella che lo aveva salvato si, ma non nel campo di battaglia a menar fendenti, o a stagliarsi sui corpi dei nemici come lo stesso Francis aveva creduto, no.
Lo aveva salvato risvegliando il battito nel suo petto, rimasto sopito per troppo tempo, da cosi tanto da fargli persino dimenticare di possederlo un cuore.

Jeanne fu il primo "vero" amore di Francis.
E lui non era sicuro che ce ne sarebbero mai stati altri...

 
----------------------------------------------------------------------------------------------

Saaalve ^^ , non conosco troppo bene la coppia FrancisxJeanna, ma spero di non aver offeso nessun fan di questa coppia scrivendo su di loro xP (sapete credo fermamente nella regola: scrivi su quello che conosci... Forse con loro ho un pò azzardato xP )
Cmq volevo solo scusarmi per gli eventuali errori e sperare che questa breve one-shot vi sia piaciuta.
Il titolo disperazione è ovviamente riferito a Francis che incomincia a desiderare vendetta, dimenticandosi persino della propria nazione.


p.s: se qualcuno sta seguendo la mia FF "il ragno vinofilo" non si preoccupi, la sto continuando, sto solo sviluppando un pò lentamente la trama sorry xP ...
Coomunque, ripeto: spero vi sia piaciuta e vi ringrazio per averla letta, PLEASE commentate ^^

bye-bye
e alla prossima ;-)))

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Yumeji