Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: Kastel    28/07/2011    2 recensioni
Si narra di un' antica leggenda, tramandata di padre in figlio.
Verrà un tempo in cui governerà un sovrano malvagio, pieno di odio verso il mondo e incapace di provare amore.
A sconfiggerlo saranno due gemelli, che rappresenteranno i due aspetti del regnate.
Cosa questo significhi, però, non lo comprese mai nessuno.

La mia prima fic a sfondo fantasy.
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Su, alzati, Luke! E' ora!”
Aprì la porta della camera del ragazzo, convinto di doverlo svegliare.
Grosso errore, visto che era già in piedi, vestito di tutto punto.
Guardò Layton negli occhi, serio.

Lo so.”
Davanti a quella vista Layton si limitò a sorridere, uscendo poi dalla stanza.


Come agiamo?”
Semplice: entriamo e si combatte. Non credere di poter creare piani troppo elaborati, non abbiamo abbastanza tempo.”
Luke fissò Layton senza capire il motivo di tanta fretta.

Perché? Non possiamo organizzarci?”
No, Luke. Oggi è il giorno perfetto, perché ci saranno poche guardie. Saranno fuori a ispezionare la città.”
A furia di parlare arrivarono davanti al castello. Alto, imponente, nero come la pece.
Faceva paura, ma a Luke bastò stringere la spada con la mano destra per sentirsi meglio.
Posso vincere, si diceva.
Posso farlo.
Varcarono la soglia dell' ingresso, non trovando nessuno a bloccarli. A Luke la cosa sembrò strano, ma non aveva tempo per fermarsi a pensarci troppo.
Attraversarono quelle stanze piene di finestre, dove la luce penetrava creando un effetto di luci ombre molto suggestivo.
Era meraviglioso da vedere, soprattutto quello nella stanza del trono. Dove il Re stava fermo con una lunga spada, gli occhi nascosti dietro alla sua maschera.

Vi stavo aspettando.”
Alzò il braccio, puntandolo contro Luke.

Combatti, ragazzo. E vedi di non farmi annoiare.”
Neanche finì la frase che Luke scattò con un salto, estraendo la spada dal fianco.
Si incrociarono le due lame, luccicando alla luce del sole.
Per un po' si batterò alla pari, nessuna delle due riusciva a ottenere la supremazia sull' altra.
Poi il Re sbagliò.
E Luke penetrò nella sua difesa.
La spada del più giovane colpì il cuore dell' uomo, che lasciò cadere la spada a terra.
Luke fissò il corpo dell' uomo che cadde a terra, non avendo più le forze per sostenersi.
Si abbassò con esso, togliendo la spada e, con una mano tremante, la maschera sul viso.
Trovò due occhi azzurri come il cielo di quella giornata tersa, lucidi dalle lacrime che aveva lasciato cadere.
Sulle labbra un nome appena pronunciato.
Jeanne.
E un dolore allo stomaco, tanto da ucciderlo. O forse lo stava facendo sul serio.
Una lunga lama stava trapassando lo stomaco di Luke, che si girò per osservare il suo assassino.

C-Clive... p- perché?”
Luke non avrebbe mai voluto vedere il gemello piangere, non avrebbe voluto vedere le sue mani sporche di sangue.
Non avrebbe mai voluto vederlo contro di sé.

Perché? Perché tu hai ucciso mio padre! Ecco perché! Avrei dovuto ucciderti appena ti vidi la prima volta!”
Pianse tutte le lacrime che aveva, avvicinandosi e stringendo il padre a sé.
Una scena che Luke non avrebbe mai desiderato vedere.

Ma che scena COMMUOVENTE!”
No, la scena che non avrebbe voluto vedere era Hershel Layton che rideva, fissando il dolore dei due gemelli.

Fin troppo straziante, direi. Certo, dopo ben tre volte avrei dovuto farci l' abitudine. O forse erano di più?”
Si tolse la tuba, sorridendo.

L-Layton...?”
Suvvia, Luke, non piangere, hai appena salvato questa nazione... ma non nel senso che pensi tu.”
Lasciò cadere il capello, avvicinandosi al corpo del Re ed estraendo la spada.

Sai quella storia che ti ho raccontato alla locanda? Quella sui due gemelli? Ebbene, non è tutta la verità. Ma io mi chiedo, quando in una leggenda c'è solo realtà?
Comunque, è vero che due gemelli sconfiggeranno il Re... ma non è scritto da nessuna parte che sarà il minore dei due gemelli a farlo. Questo perché è così che deve essere: il minore ucciderà il maggiore. I due aspetti del regnante.”
Luke fissò sconvolto Layton, che continuava a parlare, incurante di tutto.

Deve essere il maggiore dei gemelli a regnare. Al minore spetta solo il compito di uccidere il regnate precedente.”
Lanciò la spada per aria, che venne presa dall' unica donna presente nella sala.

F-Flora...”
Lo sguardo era coperto dalla maschera, ma si potevano vedere le lacrime che le scendevano sul viso.

Mi dispiace.”
Suvvia, Drago... non dispiacerti. Quella è la spada che bisogna usare, nata dal dolore del primo Regnate. E tu sei stata scelta per custodirla in eterno. Vanne fiera!
Ma non è finita qui... c'è un' ultima condizione da rispettare.”
Si girò, fissando Clive, che aveva alzato il viso atterrito.

Il gemello maggiore deve uccidere l' assassino... ovvero, il suo fratellino.”
Layton si avvicinò a Flora, stringendole la mano.

Mia cara, il nostro compito è finito, per ora... finalmente potremo riposare.”
Un urlo uscì dalla gola dei due gemelli, di cui uno morì presto.
Flora osservò la scena, piangendo ancora.

Perché... perché dobbiamo sempre creare dolore... perché questo regno prospera su di esso?”
Layton fissò la ragazza, sospirando.

E' ciò che hanno deciso gli uomini risvegliandoci. E' il loro destino.”
Uscirono insieme dalla sala, uno ridendo, l' altra piangendo.

 

 

Finita... finalmente!^^
Beh, c'è da dire che mi sono divertita un sacco a scrivere questo racconto... è stata una bella sperimentazione ^^
Ho già intenzione di scrivere il prequel di questa roba... per chiarire un po' di cose, che in queste poche pagine non posso spiegare. Non perché non voglia, ma perché bisogna andare al passato
per saperlo.
Se mai vi interessasse saperlo la mia scena preferita è quella di Flora Drago.
Spero vi sia piaciuto... se per una qualsiasi motivazione non vi fosse piaciuto non esitate a dirmelo.
Kalinka e malinka a tutti!^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: Kastel