Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: primavera    28/03/2006    13 recensioni
Ron ed Hermione al loro sesto anno, prima che tutto accadesse... naturalmente Harry sconfiggerà Voldemort presto, e tutto e bene e quel che finisce bene! Versione de "Il principe mezzosangue" riveduta da me, attraverso gli occhi di Ron ed Hermione. Sxo vi piaccia, recensite! =*
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi mi sono messa al tavolino, acceso il Pc, con la decisone di scrivere una storia bella

Oggi mi sono messa al tavolino, acceso il Pc, con la decisone di scrivere una storia bella. Bella e profonda.

Solo per voi.

A STORY ABOUT LOVE

CAPITOLO 1:

Ronald Weasley e le sue straordinarie figure

- Ronald Weasley, cosa accidenti credevi di fare? – la voce della professoressa McGrannitt, secca come un colpo di coltello, mi riporta alla realtà.

Cosa credevo di fare? Ehm, beh, cercavo innanzitutto di concentrarmi sul pupazzo di gomma che cercavo di Trasfigurare in un grazioso binocolo… ehm, con risultati un po’ (ok, decisamente disastrosi) scarsi… ora il mio delizioso banco è ricoperto di bruciacchiature e le sopracciglia di Harry hanno assunto una tonalità rosa chiaro.

Ok, a Trasfigurazione faccio schifo.

Sospiro rassegnato.

Queste lezioni mi distruggono…

Mi sa che devo provare le Gocciole…

Lei è di fronte a me.

Sta ridendo, divertita.

- Mi scusi, professoressa – borbotto, ficcando bacchetta e libri nella borsa, e alzandomi.

- Bene ragazzi, ora che io e il signor Weasley abbiamo sistemato la faccenda della sua Trasfigurazione decisamente scadente – dice la McGrannitt, rivolgendosi alla classe ridolina – Vi assegno i compiti per dopodomani e pretendo che mi portiate l’incantesimo perfettamente eseguito -.

Un mormorìo di delusione e scocciatura percorre i banchi, mentre un frusciare di penne e pergamene invade la classe.

Sbuffo, scocciato, risiedendomi, e comincio a giocare con Dean a tris, mentre Harry scrive i compiti.

Quando suona la campanella che segna l’inizio della ricreazione, ci alziamo e la McGrannitt mi ferma, davanti a tutti. – Weasley, vorrei parlarti, se non ti dispiace -.

- Ok – dico semplicemente.

Harry ed Hermione mi guardano, indecisi sul da farsi.

La professoressa dice loro: - Il vostro amico vi raggiungerà a breve, dobbiamo scambiare quattro chiacchiere. –

Annuisco, con un’espressione da perfetto idiota.

Harry ed Hermione, convinti, mi fanno un cenno di saluto e si incamminano.

- Weasley, questo comportamento non è da te – dice la McGrannitt con voce gentile, appena rimaniamo soli. – Prima ti vedevo più attento, più disponibile e più volenteroso. La tua media si è abbassata ulteriormente… da una A sei passato a una D… cosa ti sta succedendo? Qualche problema in famiglia, forse…? -.

- No, professoressa, niente di questo – balbetto, confusamente – è solo che il ritmo di vita è piuttosto intenso… insomma, tra compiti, interrogazioni eccetera… -.

La professoressa mi guarda, con fare comprensivo.

- Ti credo, Weasley – mi dice – sei un bravo ragazzo, e non ho mai dubitato delle tue capacità. Solo che dovresti impegnarti di più… capisci, non voglio che i M.A.G.O siano un problema per te. -

- Stia tranquilla, professoressa – dico, semplicemente.

Le mie orecchie stanno fumando, mi sa…

- Benissimo. Ora puoi andare, Weasley – mi dice la professoressa.

- Grazie – borbotto, e mi allontano velocemente.

Mi sento terribilmente stupido.

Raggiungo Harry ed Hermione.

Harry si sta rilassando, steso nell’erba fresca, ed Hermione, lì accanto, sfoglia il libro di Trasfigurazione.

Li raggiungo e mi stendo accanto ad Harry, che ha un filo d’erba tra le labbra e gli occhi chiusi. Hermione sussurra: - Credo si sia addormentato -.

- Bene – dico.

Comincio un po’ a meditare, osservando Hermione.

I professori non capiscono proprio nulla… un po’ mi vergognavo, un po’ questo mio desiderio deve rimanere segreto, mi sto distraendo un po’ troppo dallo studio… perché…

Accidenti, nessuno lo vuole capire?! Sono innamorato!

Come si fa, dico io, a concentrarsi sullo studio quando il tuo amore è a pochi metri di distanza da te e ne puoi pure sentire l’odore?

Sì, perché Hermione ha un odore celestiale…

Ah, Lenticchia si è innamorato della Mezzosangue…

Sarà uno scoop sensazionale, tra Malfoy e i suoi amici cretini.

Per il momento non ci penso, anche perché non mi interessa… mi farò avanti quando mi sentirò pronto…

Chiudo gli occhi, assaporando il momento dei ritagli di tempo tra le lezioni, così belli e rilassanti…

E penso che è bellissimo essere qui…

Ad Hogwarts…

Con Hermione Granger che sfoglia un libro di Trasfigurazione accanto a me…

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: primavera