Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: manubibi    29/07/2011    4 recensioni
[Spin-Off di "Let's Play a Love Game" di Rdjfantasy, su Tumblr.com] “Jude…Devo dirti una cosa.” “Può aspettare? Sto facendo una cosa. Cioè, possiamo parlare quando torno se va bene.” “È come dire, ora o mai più.” “Ok….” Disse. Le parole uscirono dalla mia bocca più veloci di un fulmine, “Ti ho tradito. La notte scorsa.” Silenzio. Incontrai solo silenzio.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“I was unfaithful. Last night.”

 

Rimango in silenzio. Fisso il muro bianco e le piccole crepe dell'intonaco, come se non avessi ascoltato la sua voce dirmi che è stato di qualcun altro. O peggio, lo è diventato. 

Avverto il brivido più sgradevole della mia vita attraversare la spina dorsale, accompagnato da una sensazione di freddo e stordimento, tanto che mi ritrovo a dovermi appoggiare contro lo schienale della sedia, tenendo il telefono premuto forte contro l'orecchio, come se stessi aspettando con ansia una smentita. Robert mi prende sempre in giro, Robert mi punzecchia sempre, Robert aspetta sempre il momento propizio per sussurrarmi all'orecchio che si scoperebbe qualcuno, solo per vedermi arrossire per la rabbia, solo perché sa che quando divento possessivo sono molto più caldo a letto. 

Ma il suo tono di voce non è malizioso, non è scherzoso né ironico. E lui ha un senso dell'umorismo davvero strano, ma non mi direbbe mai una cosa del genere senza farmi intendere che scherza.

Eliminate tutte le altre possibilità, quello che resta non dev'essere che la verità.

«W... W-what...?» Mormoro, cercando ancora una traccia di rassicurazione. «What do you mean?»

È più la sorpresa della rabbia, per ora. Rimane in silenzio per dei lunghi secondi, prima di sospirare ed io so che sta cercando delle parole per dirmelo nel modo più delicato possibile.

«I... Chris.»

All'inizio non capisco, all'inizio è come se mi abbia parlato in una lingua che non conosco, poi collego le cose: il set, i Vendicatori, Chris Evans. Chris Evans che ha fatto lo stronzo con me e non avevo capito. 

Mi sfugge un ansito, perché non posso tenermi dentro tutto il crescendo di paranoie, rabbia, male, odio che si stanno alzando di volume come urla nelle mie orecchie.

Ma stranamente è tutto ciò che faccio: non riesco ad articolare nemmeno una sillaba. Resto lì, seduto, annusando l'odore della pece che prima o poi mi coprirà il cuore. E forse ho un po' di paura. Di quello che potrei dire o fare, e delle cose che sto provando in questo momento. Come se stessi uscendo dal mio stesso corpo per la voglia di uccidere. Lui ed Evans, tutti e due. O di ficcarmi sotto il letto, sotto le coperte, mandare a fanculo il lavoro e semplicemente rimanere lì, a fissare il vuoto, a rodermi in silenzio. 

Perché io fra noi sono quello che tace, che acconsente, e che non sa mai come gestire il dolore. Non so come si fa, non l'ho ancora imparato nonostante tutto.

E quando penso che pochi giorni fa mi stringeva e mi guardava pieno di affetto non posso fare a meno di ghiacciarmi ancora di più.

Assottiglio lo sguardo e non me ne rendo neanche conto. E non voglio che questo lato di me venga alla luce, ha sempre fottuto tutto.

«Well, should I be surprised? That's what you do, I mean being unfaithful» Esce però, senza che ci abbia pensato. È venuta dalle mie labbra senza il mio controllo, ed una parte di me crede sia giusto, meritato. E mi impone anche di chiudere subito la conversazione.

So che prima o poi, se le cose si sistemano, gli chiederò scusa.

Ma per il momento può anche subire una quantità di sensi di colpa pari al male che mi ha fatto.

 

Se lo merita tutto.

 

 

NdA: SEEEEEEEEE. GHAHAHAHHAHAHAHAHA CATTIVERRRRRRIA XDDD

No, dai. Cioè, il punto è che ho letto questa fic ancora in corso (PARTE 1, PARTE 2, PARTE 3, PARTE 4 in inglese sul blog di Rdjfantasy - Tumblr) e boh, l'ultimissima parte m'ha proprio esaltata un sacco nel suo essere angst O_O e niente, sentivo il bisogno di far reagire Jude dato che è narrata dal pov di Robert... E niente, ascoltarci i Placebo (il titolo è un verso di Infra-Red, che è tipo la quintessenza della bitchyness di Brian Molko ù_ù) ha tirato fuori il mio lato bitchy!Jude O_O È solo uno snippet, ma insomma dovevo levarmi il prurito di questa reazione XD la cosa assurda è che sono davvero gelosa al posto di Jude quando Robert fa lo scemo con altra gente O_______O ma del tipo che mi viene da prenderlo per le orecchie e prenderlo a schiaffi, anche se lo fa con tutti e_è

Il roleplay fa male. E niente, feel free di tirarmi dietro quello che volete XD


Almeno oggi sono un pochino produttiva ;OOOO;
OH! E da qualche parte c'è anche una pseudo-citazione a Sherlock Holmes XD

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: manubibi