Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Fuyuchi    30/07/2011    0 recensioni
Una flashfic PitonLily, sul 'momento' in cui Piton ritrova Lily morta. [Attenzione Spoiler!]
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi era giunta la voce, nella cerchia dei Mangiamorte più stretti, che il Signore Oscuro fosse scomparso. Ricordai allora le ultime parole che mi disse. Disse che andava a Godric's Hollow.
In un turbine nero mi ritrovo in quella via, in quel paese, dove avevo vissuto fin da giovane. Le vie mi sono familiari, cammino, corro, il mantello che, sospinto dal vento leggero del mattino, vola attorno a me.
Giungo dinnanzi alla casa di Lily. Il mio cuore salta un battito.
Il cancelletto è sradicato, la porta d'ingresso distrutta.
Scavalco il cancelletto, mi dirigo all'interno della piccola villetta. Mi affaccio sulla porta, ma non sento niente al polso. Il Signore Oscuro se n'è andato.
Salgo le scale, devo trovare Lily. "Possibile che ..." Al solo pensiero le lacrime cominciano a scendermi sulle guancie. James Potter è disteso a terra, nella posizione in cui è morto. Un ultimo tentativo di bloccare il Signore Oscuro, la bacchetta ancora in mano, un ultimo tentativo di proteggere la sua famiglia.
Proseguo lungo il corridoio. Sui muri e sul pavimento i segni della battaglia.
Lily ha combattuto. La porta della camera del giovane Potter è socchiusa.
Punto la bacchetta tremante, e la porta si apre di colpo.
Cado in ginocchio, le lacrime che tornano a scorrermi negli occhi.
Lily è lì, distesa, il viso cereo. La bacchetta lontana, disarmata.
Il piccolo Potter che fissa la madre cercando di capire perché non gli risponde più.
Sulla fronte ha una cicatrice. Come può il Signore Oscuro non esser riuscito a ucciderlo?
Abbraccio il corpo di Lily, piangendo. Non può essere possibile, la persona che amavo, uccisa dalla persona a cui ho giurato fedeltà.
Le lacrime scendevano copiose sul corpo della mia amata, e il giovane Potter sembrò capire, poiché si mise a piangere anche lui. Lasciai a terra il corpo, rialzandomi a fatica. Ricordai la posizione in cui si trovava Lily. Una mano stringeva una barra del lettino del piccolo. L'amore.
Era l'amore, ad averlo protetto. Il potere dell'amore di sua madre.
Scendo le scale, il cuore che sembra non esistere più.
Giungo sulla soglia, supero il cancelletto. Mi giro, fissando il luogo che per lei è stata una casa, ma anche un cimitero. Prendo la bacchetta, e cominciò a evocare gli incantesimi di difesa. Infine pongo l'incanto Fidelius, ponendomi come Custode.
Nessuno avrebbe potuto profanare la casa dei Potter.
Il solito turbine nero mi avvolse.
[...]
"Expecto Patronum." Pronunciai, evocando la cerva argentea.
"Lily ... Dopo tutti questi anni?"
"Sempre."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fuyuchi