Giochi di Ruolo > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Symphoniies    30/07/2011    4 recensioni
Tante domande sensa risposta.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Caro nonno,
Come tu sai molto bene,io non sono mai stata brava a dimostrare quello che provo,le miei emozioni,i miei dubbi,le miei paure,tranne che con te.
Alla faccia delle altre persone posso sembrare perfetta,ma nessuno sa che dietro alla pelle bianca come porcellana e agli enormi occhi color cioccolato,si nasconde una grande tristezza.
Ma perché sono triste?Ho tutto ciò che una ragazza potrebbe desiderare;tanti amici,una famiglia meravigliosa,una madre che mi permette di fare quello che voglio e allora perché sono triste?Perchè mentre ti stò scrivendo la gola mi si chiude in una morsa,fatico a respirare e la vista inizia ad annebbiarsi dalle lacrime?Perchè?
Sai,forse ho capito il motivo,è l’amore che mi manca.
Credo di essermi innamorata tre volte in sedici anni di vita,ma era veramente amore?In questo momento non ne sono poi così sicura.
Ho chiesto ad una mia amica che cos’è secondo lei l’amore e mi ha risposto dicendomi che l’amore è quando inizia a piacerti una persona e questa ricambia i tuoi sentimenti.
Allora il mio non è mai stato amore. Mi sono sempre “innamorata” di ragazzi che non ricambiavano o non sapevano neanche che esistessi.
Forse se c’è qualcosa di sbagliato in me.
Sono io che tengo lontano l’amore?
Forse sono nata nell’epoca sbagliata.
Si,perché,devi sapere nonno caro,che io mi sento una ragazza un po all’ “antica”, che crede ancora che le favole si possano realizzare. Hai presente quelle principesse che un giorno uscivano nel bosco e subito incontravano il principe azzurro?Ecco io mi sento una di loro.
La mamma continua a ripetermi di buttarmi,uscire dalla torre di avorio che mi sono costruita e divertirmi. Il problema che nella mia torre d’avorio io ci stò benissimo. Perché tutti pensano che un giorno un ragazzo non si possa affacciare alla mia finestra e solo con uno sguardo innamorarsi di me?
Perché sono tutte storie,risponderai tu e lo so che lo farai,perché,anche se mi sostieni in tutto quello che faccio,tu sei realista.
Oh,nonno ti prego aiutami. Perché non puoi mettermi un cerotto sul cuore come quando avevo sei anni?Perchè non mi dai una caramella per risollevarmi il morale come quando avevo otto anni?Perchè non mi aiuti ad infilare le cuffie del walkman e premere il tasto play,facendo partire le canzoni delle zecchino d’oro,in modo da soffocare i miei pensieri come quando avevo dieci anni?Perchè non mi porti al bar con te per farmi prendere l’acqua tonica come quando avevo dodici anni?Perchè non ti siedi accanto alla stufa e mi ascolti mentre ti racconto quello che ho fatto a scuola?
Perché ora ho sedici anni?
Perché non posso più fare quelle cose senza ch nessuno mi dica di crescere?
Perché non posso più credere nelle favole?
Perché non posso più credere nell’amore?
Nonno,tu che sai sempre cosa dirmi,saprai rispondere a queste domande?
Ora ti chiederai perché mi sono messa a scriverti,invece di venirti a raccontare tutto…
Non lo so..
Nonno ti chiedo solo una cosa,resta con me,ti prego.
 

 

 

Tua nipote,Francesca.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Symphoniies